|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
eh purtroppo ce n'è molti in giro di sti wide-screen...
prova a guardare il sito della dell semmai, in queto periodo sò ke fa diverse offerte, non sò però come siano come assistenza. su quella fascia di prezzo e con buone caratteristiche ve ne sono anche altri cmq, poi dipende anche da quali sono le caratteristiche principali che vorresti mantenere (tipo dimensione HD, RAM, wireless integrato, processore, combo o masterizzatore,...). L'ultimo che ho preso cmq della acer è stato un 1501, 15" SXGA, è quello però a cui era partito il monitor (o meglio, il cavo d'allacciamento che manda i segnali), il prezzo però dovrei controllarlo, attualmente stiam puntando di + sugli MSI ed altre marche, dipende dalle cifre su cui vogliono stare i ns clienti (dove lavoro diverse volte oltre a software vendiamo anche hardware in base ad alcuen esigenze specifiche). Riguardo il fatto di guadagnare in larghezza nn è vero, è + quello ke si perde in altezza rispetto al guadagno in larghezza (che si aggira dai 0,1 ai 0,4", in base se è 15,! WXGA o 15,4 WXGA). inoltre coem risoluzione massima offre 1280*800 e non 1280*1024 come è lo standard, avendo così diversi problemi con alcuni aplicativi (CAD ed altri applicativi grafici in primis). Vi è sennò coem standard 1024*768, che però ho testa personalemnte appurando che si tratta di un emulazione di 1024*768, infatti videate studiate per questa grafica danno comunque problemi usando tale risoluzione su schermi wide. Ultima modifica di Flame81 : 09-11-2004 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Rovereto (tn)
|
io soconsiglio acer .. assistenza lentissima 50 gg .. e materiali ancora peggio .. al mio si è bruciata la scheda video perchè la MB è stata progettata male .. l'acer dopo l'assistenza me l'ha sostituita .. con un uguale ..
cmq da quello che ho sentito hp sono i migliori .. forse mancano un pò estetica |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
per evitare marche scadenti coem acer e asus e avere cmq costi contenuti puoi provare gli Ecs (che però purtroppo non so' dirti coem siano coem assistenza), vi sono poi alcuni IdeaProgress, Dell, e Packard Bell, e sennò su fasce ancora inferiori vi sono gli hyundai con prezzi ancora più bassi ma prutroppo non ce n'è ancora con centrino in listino, riguardo le assistenza delel ditte appena citate però non sò esserti d'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
X Favore potete dirmi se il wide rende skiacciata l'immagine? Come va con i gioki? Insomma sto wide è buono o no?
Se qualke anima gentile può postarmi delle foto x farmi rendere conto...magari con notebook acceso x avere l'idea di come si vede.. VI PREGO grazie
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
tagliata + che schiacciata il + delle volte, soprattuo nei gioki, in alcuni programmi invece vedi semplicemnte + ampio in orizzontale (Tipo word vedi mezza pagina invece che 3/4), se invece usi risoluzioni standard su wide, trattandosi di 'emulazioni' diciamo, alcuni oggetti vengono deformati o tagliati.
Foto purtroppo non te ne posos postar io, avevo qua un wide di un ns. cliente fino a giovedì scorso, ma nn c'abbiam preso certo na foto contando che già ci veniva il vomito a lavorarci sopra |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ke senso ha allora mettere una mobility 9700 se nn si vedono bene i gioki????
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
A parte gli scherzi, in tutti questi anni e dopo tutti i portatili che ho cambiato ho sviluppato un forte razzismo. Per me solo Hp,Sony ed Acer. Riguardo a quest' ultima, gli interventi in garanzia non sono mai andati oltre i 15gg. ed ogni e-mail ha sempre ricevuto immediata e puntuale risposta. Ciao.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
t'è andata bene guarda, acer son semplicemnete i peggiori.
Comuqnue avevo citato quelle marche perchè i prezzi delle altre sono nettamente superiori, certo non discuto sul fatto che vedan benisismo gli HP e i Sony, ma non sono certo nella fascia degli economici. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non so se è caso o sfiga: ho avuto Acer, Asus, Clevo, Hyunday, HP, Toshiba. Su Acer, Asus, Clevo Hyunday si sono rotte le cerniere quasi subito (entro 1-2 mesi), su Fujitsu Siemens, HP e Toshiba le cerniere sembrano reggere. Insisto su questa storia delle cerniere e sulle crepe dei coperchi perchè secondo me è il peggior difetto che possa avere un portatile. Quando capita un guaio del genere dopo pochi giorni significa che la macchina è progettata male ed al massimo risparmio. Se poi si ha la sventura di imbattersi in assistenze come quelle di Asus e di Acer è finita! Ti prendono per fame! Ben sapendo che si tratta di difetti strutturali, le assistenze ti tengono il notebook per mesi prima di riconsegnarlo riparato. A me in Asus lo hanno tenuto oltre 140 giorni, Acer un po' meno E' una vergogna! Se li facessero un po' più robusti, magari risparmiando un po' sulla potenza dei processori! Già ma il mercato guarda solo alle caratterisiche sulla carta! Vabbè, che dire... ci sta bene, è colpa nostra Marche depennate: Asus Acer. Almeno Clevo e Hyunday, per lo stesso difetto hanno fatto le riparazioni in una settimana
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
L'Acer TM292 che ho adesso ha le cerniere che consentono una apertura a 180°.
Praticamente puoi lavorare come su un libro aperto. Secondo me sono ben fatte. Io per lavoro apro e chiudo una ventina di volte al dì.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
sono lieto di apprendere che hanno migliorato la qualità costruttiva, a me i guai capitarono con la serie 1500 e 1700 e con la vecchia serie Extensa... quindi non un caso sporadico Anch'io facendo service on field apro e chiudo decine di volte al giorno, quella è la ragione per cui mi durano poco... Magari, altri che lo tengono sulla scrivania e lo aprono alle 8 per spegnerlo alle 18 gli capita dopo oltre un anno. A me è capitato sempre da nuovo... entro pochi giorni dall'acquisto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
I giochi si vedevano benissimo e tieni presente che la maggior parte dei giochi che escono supportano anche il wide. Per il resto non taglia nulla nelle applicazioni standard. In più non c'è nessuna emulazione del 1024x768. E' quella risoluzione e basta, a cui si aggiungono le bande nere. Credo tu lo sappia già, ma lo dico per chi non lo sa. I portatili hanno normalmente una risoluzione nativa in cui si vede bene e chiaramente, altre in cui l'immagine viene adattata. Se sul mio portatile metto la risoluzione nativa di 1400x1050, vedo bene. Se la metto a 1024x768 vedo una schifezza. E lo stesso vale per i wide. Se però imposto dal pannello ati di non "adattare l'immagine allo schermo", ecco che sul mio monitor 4:3 appare una cornice nera attorno all'immagine, mentre sui wide appaiono 2 bande laterali nere per compensare lo spazio in larghezza. Certo è un po' più piccola l'immagine in proporzione a un 1024x768 di un 4:3, ma non è ne distorta ne tagliata e questa modalità può essere usata anche dai giochi che non supportano il wide (che non sono poi così stirati, è accettabile) |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Capisco bloccandosi a 110° si possano forzare le cerniere e rompersi, ma questo sistema a 180° secondo me è a prova di bomba....... speriamo.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma infatti ho detot ke la distorsione si verifica solo con alcuni programmi particolari (CAD in primis). La risoluzione 1024*768 l'ho definita emulazione erchè effettivamente è uno stretch a 1024*768 (o eventualemnte sui portatili che lo permettono invece che stretchare l'imamgine si hanno le bande nere laterali).
Rimane cmq il fatto che stretch, bande, altre correzioni ed eventuali distorsioni o meno, si ha sempre un immagine migliore su un 15" standard rispetto sia ai 15,4" wide cha ai 17" wide, certo il tpo sarebbe un 16" o 17", in base se possiam o meno permetterci certi pesi Poi sinceramente lo prendo anche per principio di non acquistare un portatile peggiore solo perchè in italia ci prendono in giro vendendoci a caro prezzo alcuen cose solo xkè andrebbero di moda, ed in questo caso ci vendon dei wide screen a preziz anche superiori ai classici schermi solo perkè magari esteticamente e per la moda dei divx c'è gente ke ci casca. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anch'io sono più a favore dei 4:3 (come dicevo ho un portatile che va a 1400x1050), ma volevo solo puntualizzare che non c'è uno stretch quando ci sono le bande nere, c'è uno stretch quando non ci sono cioè quando è selezionata l'opzione "estendi l'immagine a tutto lo schermo" (o qualcosa di simile) nel pannello ati.
Volevo far capire che se uno ci lavora, in effetti 1280x800 non sono moltissimi, ma per giocare, navigare, usare office e anche per far grafica e montaggio video, è probabilmente meglio di un 1024x768 che è la risoluzione di tantissimi portatili che si trovano in commercio. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
beh ma non se comporta un costo superiore, sarebbe accettabile se il wide fosse visto come alternativa economica al monitor classico e non il contrario, attulamnet poi viene venduto coem fosse migliore anche di un SXGA, quando invece lo si potrebbe definire qualitativamente alla pari con i comuni XGA che non superano i 1024*768 di risoluzione.
ah,cmq io in genere uso 1280*1024 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.