Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 16:52   #21
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ciao teod, la V1 che consigli è certamente una grande macchina...basta poi vedere tutti i piu' importanti siti specializzati che ne decantano le qualità. Anche lei come tante ha qualche difetto ma anche le reflex ne hanno. Se prendo la V1 vorrei anche io prendere una supercompatta da taschino da avere sempre dietro e purtroppo la V1 non rientra in questa fascia.
Quindi....sbagli....quando la indichi come acquisto e paragonata a quelle che sono state elencate in quanto la V1 è tutto un'altro mondo...molto piu' completa...piu' semiprofessionale....comandi manuali...ecc......quindi paragonarla alle macchine precedenti mi sembra riduttivo per la V1.
In questo momento gioca a favore del suo acquisto il prezzo in quanto la tecmologia avanza e allo stesso prezzo ti prendi delle macchine che valgono si e no la metà.
Ripeto pero' che qui' si parlava di trasportabilità quotidiana con minimo ingombro e la V1 pur tra le 1000 qualità non ha questo pregio.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 18:53   #22
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Esatto l v1 non è una macchina tascabile quindi tra le compatte la spunta la p150?
Cosa vuol dire che impasta le foto?
Insomma chi vince tra le compatte?
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 21:09   #23
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
x eddy cudo:
Chi ti dice che la V1 non sta nella tasca ?
La porto tranquillamente nel taschino.
La p150 e' inferiore come qualita' dell' ottica rispetto alla V1.
Per fare grandi foto, ci vuole una grande ottica, e la V1 mi soddisfa egregiamente.
Sono pienamente soddisfatto del prodotto.

Impastamento:
l' impressione e' che tenda a sfuocare anche se la fotocamera mette a fuoco.
Sulle ultra-compatte questo accade spesso.

Eventualmente valuta le CASIO P600-P700 che sono un po' piu' compatte della V1.
Sappi pero' che le paghi molto di piu'....

Concordo con quanto detto da Robyy e Teod

CIAO A TUTTI !
Old 15-11-2004, 21:29   #24
robyy
Senior Member

joytoy,,,grazie...ma certamente avrai dei taschini enormi...tutto di puo' dire della V1 (qualita', caratteristiche, ecc..) ma non che sia proprio da taschino.
Old 15-11-2004, 22:27   #25
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da robyy
joytoy,,,grazie...ma certamente avrai dei taschini enormi...tutto di puo' dire della V1 (qualita', caratteristiche, ecc..) ma non che sia proprio da taschino.
Ho visto oggi la P150 ed effettivamente è più piccola della V1.... la V1 entra in una tasca di qualsiasi soprabito, ma non di certo in una tasca dei jeans.... ma non credo che metterei la P150 in una tasca dei jeans.
Ciao
Old 16-11-2004, 00:44   #26
robyy
Senior Member

ho visto anche io la P100-150. In effetti non è grande e secondo me è molto portabile. Ha dimensioni contenute (non a livelo della casio z55 o Panasonic FX7) ma con pochissima differenza...questione di millimetri). La P100 con custodia e 2 batterie viene venduta a 335€ mentre la Casio e la panasonic a circa 400€.
Old 16-11-2004, 19:42   #27
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Raga'
va bene la compatezza, ma le foto devo risultare soddisfacenti.
Una qualsiasi fotocamera, e' sempre un prodotto da maneggiare con cura.

La Sony V1 non e' cosi' "grossa" come si puo' pensare.
Inizialmente volevo acqusitare la Panasonic FX7 !
Poi deciso per la qualita' delle foto e ho preso la V1.

Se proprio proprio valutate la CANON S60-S70.
E' una fotocamera compatta,robusta e di buona qualita'.

La qualita' dell' ottica della S60-S70 pero' la ritengo inferiore a CASIO P600-P700 e SONY V1.
(guardando i sample nel web)

CIAO !
Old 16-11-2004, 22:01   #28
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
volevo un consiglio tra le compatte da me lencate,sono contento che ognuno dica la sua ma se mi mettete di mezzo anche fotocamere meno compatte allora non mi aiuterete mai a scegliere.

io vorrei una compatta di grande qualita solo che ognuno dice la sony no la canon si altro dice la canon no la sony ottima cavolo che confusione.....

ho capito che certi prodotti sono migliori di altri ma mentre me ne sto convincendo arrivano uno e dice no che stai facendo non prendere questa non è buona.

ragazzi aiutatemi prima di fine mese la vorrei ordinare altrimenti poi non mi arriva piu perche molti faranno acquisti per natale.

grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 22:40   #29
robyy
Senior Member

se pèroprio la vuoi compattissima parlano bene della Casio S100(APPENA 16 MM DI SPESSORE con 3,2 Mpix):
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=10813951
oppure alcune foto su pbase:
http://www.pbase.com/cameras/casio/ex_s100

Altrimenti si parla bene della Casio Z55 o PANASONIC fx7 ognuna con pregi e/o difetti (chi non ne ha scagli la pietra).
Old 16-11-2004, 22:44   #30
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

secondo me son tutte cazzate...le compatte si equivalgono tutte infatti forse io prenderò la ixus 40 per via dell'estetica dei filmati eccellenti e delle secure digital.
Old 17-11-2004, 00:09   #31
robyy
Senior Member

un'ultima uscita di cui ne parlano molto bene è la PENTAX sv (con ZOOM 5X):
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=11003676
Old 17-11-2004, 09:07   #32
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
anch'io sono nella stessa barca,

una macchina IL PIU PICCOLO POSSIBILE che faccia le foto della migliore qualita'.

secondo me' gli attuali contendenti sono:

Sony p150: tutte le recensioni sul web ne parlano bene, ha 2 mpixel in piu' delle altre e un sensore con poco rumore. peccato che l'elaborazione dell'immagine sia troppo marcata: perde definizione e la riduzione del rumore e' esagerata MA i 7 mpixel compensano questi problemi e guardando le immagini test ha la risoluzione migliore del lotto.

Panasonic FX7: Ha lo stabilizzatore che permette foto altrimenti impossibili (senza flash). Secondo me ha una risoluzione superiore anche alla p150 nonostate i megapixel e un ottica molto definita. batteria scarsa.

Pentax Optio s5i: La piu' piccola, veramente, non fa' brutte foto anche se non a livello delle altre. ottica leggermente migliore della Canon ma peggiore delle altre.

Canon IXUS 40: solo 4 mpixel, la solita qualita' canon ma un ottica discutibile: poco definita ai bordi, vignetta abbastanza di giorno e molto con il flash... filmati ottimi.
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:05   #33
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

ma perchè ottica discutibile la ixus?perchè non ha scritto zeiss?ovviamente non è buona come la p150 che ha l'obbiettivo più grande ma sarà sicuramente meglio di una sony t1 zeiss
Old 17-11-2004, 10:15   #34
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
ma la ixus500 non la considerate? secondo me è migliore della sony p100 ed è anche + piccola
Old 17-11-2004, 10:58   #35
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
ma perchè ottica discutibile la ixus?perchè non ha scritto zeiss?ovviamente non è buona come la p150 che ha l'obbiettivo più grande ma sarà sicuramente meglio di una sony t1 zeiss
io ti ripeto i dati che sono scritti nella recensione di imaging-resource.com

guardando le foto di test al 100% su schermo, e' evidente come l'ottica Canon vignetti e perda definizione ai bordi !

dcresource.com conferma nella sua recensione aggiungendo che le foto col flash vignettano ancor piu'...

anch'io ero attirato dalla IXUS 40 per via del nome Canon e della compattezza, ma bsogna ammettere che la FX7 non ha di questi problemi...

sempre dai test, la T1 ha una buona ottica
Old 17-11-2004, 11:00   #36
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola
ma la ixus500 non la considerate? secondo me è migliore della sony p100 ed è anche + piccola
la IXUS 500 e' un ottima macchina, ma non rientra nella categoria "me la porto sempre dietro"...

ed aggiungo purtroppo...

sono 28mm di spessore che iniziano a pesare... gia' i 26 delle p150 sono troppi... mentre l'ideale sono i 20-21 delle Optio S e canon IXUS40
Old 17-11-2004, 11:09   #37
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

beh ok pero'..

IXUS 500 ------------ 870 x 570 x 278 mm
P100/150 ----------- 108 x 515 x 265 mm

la ixus è un po' + larga e alta di qualche mm, ma è molto meno lunga della sony di qualche cm

secondo te non ci sta nella tasca dei jeans ?

Ultima modifica di Coca-Cola : 17-11-2004 alle 11:11.
Coca-Cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:57   #38
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

infatti ho detto che gia' la P150 e' troppo grande IMHO...

se poi tu te la porti sempre in tasca non c'e' problema: ognuno ha le sue preferenze.

c'e' anche chi si porta sempre il giubbottino da pescatore: a quel punto ti puoi portare anche una ultra-zoom !!!

pero' non puoi non riconoscere che la IXUS 40 non sia' MOLTO + piccola (21mm contro 28) della IXUS 500
Old 17-11-2004, 13:09   #39
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

ehehe il giubbottino in effetti farebbe comodo

cmq ho appena visto le foto fatte con la ixus 40 su stevedigicams e su imaging resource e non c'è confronto con le Ixus500 e la sony p100...

Sono molto tentato dalla sony p150 che ha ben 2mpixel in + della ixus e costa solo 50 euro in + !! Il fatto è che poi dovrei comparare una memory stick..
Old 17-11-2004, 13:47   #40
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da teod
No, per 375€ la V1 è nettamente il migliore acquisto perché sta una spanna sopra alle altre... i 7.2Mpixel della P150 a mio parere sono abbastanza inutili dato che impasta un po' le foto.
Ciao
Io ho una Sony V1 comprata ad aprile scorso , perfettamente funzionante ed in garanzia ( ovvio ) ma mi sto pentendo della scelta, troppe funzioni che non utilizzo
La cambierei al volo con una P150, più pratica da usare e da portarsi appresso, se solo potessi

Chiunque fosse interessato...

( resto su sony per praticità con memory Stick che possiedo già )

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Noleggio sociale, c'è una sorpres...
Zeekr 9X sbarca in Europa con motore Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian