|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Una parte degli interventi di questa discussione mi fa riflettere ulteriormente su uno stato di malumore che ho saggiato ormai in un certo numero di dialoghi che ho avuto il piacere di avere in privato con utenti di questo forum.
Appena ieri sera una persona di pregevole intelligenza mi spiegava come a questo punto le discussioni interessanti siano divenute una sorprendente eccezione nel mare magnum delle cicliche futilità. Mi diceva che ormai il forum è costituito quasi esclusivamente da persone per le quali il dialogo è l'ultimo degli interessi in quanto si passa dai bambini in vena di fare chiasso e fare i duri, agli adulti che ostentano una morale integerrima e una pietas e uno stoicismo troppo perfetti perchè si creda che li applichino praticamente, fino alle coppie felici che si sono incontrate sul forum quasi fosse un'agenzia matrimoniale, per arrivare alle donne maniache di protagonismo che usano gli utenti come test per le loro capacità di seduzione, a chi vanta lauree e lavori che nella realtà non gli appartengono, e così via... Io non condivido una posizione tanto aspra. Ma mi sconcerta il denominatore comune di queste lamentele: la tristezza e la rassegnazione. E vedo che il tutto si sta espandendo coinvolgendo anche le sezioni tecniche. Invece, perchè non contribuire positivamente a quello che piacerebbe vedere sul forum?
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Sei iscritto dall'altro ieri e sputi sentenze da ieri. Così, per sapere, chi sarebbe "l'eminenza grigia" con cui hai scambiato opinioni? Orsù, mettici a parte di questo segreto e, magari, rompi il tuo omertoso silenzio. Le critiche sul livello del forum esistono da sempre, e ne ho lanciate anche io. Condividi positivamente al forum; abbassa il livello di omertà. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque i giochi stanno a zero, chi fa dell'ambiguità, e della falsità, il file rouge della sua attività sul forum dovrebbe avere il buon gusto di astenersi dal postare critiche. E non ce l'ho con chi ha aperto il thread, a scanso di equivoci. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Gira e rigira a me sembra sempre che la gente che si lamenta è la meno attiva sul forum...
Sputare sentenze è facile, quando poi si partecipa poco alla vita delle varie sezioni. Tra l'altro per quanto mi riguarda nelle sezioni tecniche ho sempre trovato gente disponibile a discutere e a dare una mano al prossimo.. Può capitare che alcune domande non trovino riscontro; magari anche gli utenti più esperti non si sono trovati in quella situazione e non sanno come risolvere il problema.... OT inoltre fa storia a se, quindi non capisco perchè metterla in mezzo anche quando non c'entra. Infine:in questa sezione ho sempre trovato persone disposte a parlare di tutto dagli argomenti più seri a quelli più faceti, scambiando un paio di battute.. Inoltre frequentare non è un obbligo, io quando non mi trovo più bene in un posto cerco di migliorarlo, oppure me ne vado per altri lidi..
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Credo che piacerebbe un po' a tutti sapere chi abbiamo davanti, se dobbiamo parlare a un iscritto del 2000, del 1999 o del 2003.
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
E se ho le palle girate non entro neppure nelle altre sezioni. Non c'è alcun obbligo di frequenza nè, tantopiù, di critica. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posto poco nelle sezioni tecniche [non sarei un grande aiuto] però leggo molto... E vedo che quelli sempre pronti ad aiutare ci sono un po' ovunque.
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia era una considerazione (fatta con ironia, ma cmq con una certa attinenza alla realta', imo) riguardo al diverso modo di porsi delle persone nei confronti degli altri, sopratutto in caso di bisogno, a seconda del sesso di chi aiuta e di chi viene aiutato. E' di carattere generale, non legato necessariamente e solamente al forum. Insomma, prendila come una battuta. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
sono daccordo con cthulu. Si era messo in discussione più che altro il fatto che su certi argomenti un attimo più tecnici del "solito" non si ottengono risposte, o se ne ottengono veramente poche, mentre tempo fa magari potevano nascere discussioni molto interessanti.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sul forum poi non sempre capisci il sesso di un utente, i primi tempi mi scambiavano sempre per un uomo ad esempio Comunque stiamo andando ot
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ho sempre ricevuto aiuto dal forum, e quando ho tempo e voglia se mi è possibile aiuto pure io, anche se risolvendo problemi tecnici per lavoro il forum preferisco usarlo prevalentemente per svagarmi in sezioni meno tecniche
Comunque lo dico e lo ripeto da anni oramai, le critiche al forum lasciano il tempo che trovano ci sono migliaia di utenti nel forum è ovvio ch per alcuni non vada bene ma a sto punto invece di aprire i soliti 3d su livello mwedio del forum non occupate il tempo a cercarne un'altro, evidentemente questo non fa per voi?? Io sono iscritto oramai da tempo e non ho visto alcun mutamento drastico che molti vecchi utenti dicono di notare (a parte il regolamento e la suddivisione delle sezioni), il forum è sempre quello gli utenti + attivi sono praticamente sempre gli stessi, le tematiche gira e rigira sempre quelle.... Ah comunque quando dei 3d tecnci non ricevono riposta solitamente è dovuto a: - troppo complessi e evidentemente nessuno sa risolvere (rarissimo comunque) - argomento trito e ritrito che per risolvere basta cercare vecchi 3d Saluti.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
ma rilassarvi un pò di più, postare senza tante seghe mentali, partendo dal presupposto ke i 3/4 della gente ke sta qua dentro le stronzate ke scrivete se le dimentica dopo neanke 30 secondi averle lette, no eh...............?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.