|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
C' è scritto LOWER IS BETTER ergo il Prescott va meglio del Northwood (anche se praticamente sono coincidenti) e soprattutto l' HT va meglio che senza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ke ne so... io non mi sono sbattuto col grafico, ho preso in considerazione ke c'era scritto:
CPUs are listed in order of low-latency performance. quindi ke le CPU sono listate in ordine decrescente dal più performante al meno performante. E se guardi la lista là vedi: P4 3.2 ghz HT DP Athlon MP 2800+ P4 3.2 ghz no HT p4 2.8 ghz prescott p4 2.8 ghz in effetti x il prescott mi sa ke mi sono confuso xò x l'Hyper treading no a quanto pare dalla lista....il problema è ke il grafico è DAVVERO troppo incasinato e può essere ke magari in certe latenze è meglio un procio, in altre latenze un altro.... boh! è l'unica spiegazione ke mi viene in mente x come abbiano potuto stilare la classifica.
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Dietro ai palazzi
|
Quote:
Comunque tornando al problema del surriscaldamento del mofset non credo sia possibile, poichè il bus è lo stesso, quindi il north è sollecitato nello stesso identico modo.
PROCESSORE: P4 3.2 ghz - SCHEDA VIDEO: GeForce FX5700 ultra 128mb DDR2 - RAM: 512 DDR pc3200 - MOBO: Gigabyte 8SG800FX (sis648fx) - HARD DISK: Maxtor 120gb 7200rpm - SCHEDA AUDIO: integrata nella mobo My games: http://users.ign.com/collection/castec1?objType=1 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Infatti i mosfet (non mofset) dell'alimentazione alla CPU centrano con l'FSB come i cavoli a merenda
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
la sollecitazione dei mosfet ke io sappia dipende dall'amperaggio, e i prescott, consumando di +, e avendo per giunta un voltaggio + basso stressano la sezione di alimentazione della mobo MOLTO di + rispetto ai northwood.
Addirittura con i primi step del prescott in un sito la mobo ha sciolto il supporto di plastica su cui l'avevano montata x i test a causa delle temperature raggiunte dai mosfet.
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ebbene si, Intel ha prodotto una cpu che scalda talmente tanto che dopo pochi mesi butti via cpu, mobo e ram .... Siamo seri Ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Palermo
|
Quote:
le differenze prestazionali tra Northwood e Prescott sono così minime che non vale manco la pena discuterne. Semmai è interessante notare come l'HT migliori le prestazioni . Purtroppo molte applicazioni audio (soprattutto plug-ins) non supportano l'HT e fanno crashare il sistema ogni volta che l'HT viene abilitato. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci credi prenditela con chi ha scritto l'articolo, CON TANTO DI FOTO ke documentava l'accaduto. poi se tu non sai neanche che a parità di volt erogati l'amperaggio deve salire per fornire la stessa potenza, non è colpa mia. tra parentesi il prescott lavora ad un voltaggio INFERIORE al northwood quindi l'amperaggio come vedi sale ancora di più: sia per la potenza maggiore, ke per il voltaggio minore. Non x niente i primi stepping di prescott rikiedevano addirittura mobo ke supportassero lo standard FMB 2.0, ke rikiedeva la capacità di erogare amperaggi molto elevati. Poi io non ho mai detto ke in pochi mesi devi buttare via tutto, ma secondo me, a causa dell'elettromigrazione dopo qualke anno la puoi cestinare. E io ancora ho un 386 sx perfettamente funzionante e un p200 mmx di OTTO anni fa. Non credo proprio ke un qualsiasi processore possa viaggiare allegramente sulla soglia dei 70° senza subire danni permanenti a lungo andare.
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho notato una certa avversione alle cpu Intel da parte tua, e non c' è nulla di male a preferire una cpu ad un' altra (sapessi quante volte sono passato da una marca all' altra). Ma quando arrivi a sostenere certe assurdità pur di sparlare del Prescott diventa inutile proseguire nella discussione. Ebbene si, Intel ha costruito una cpu che in pochi anni frigge anche la mobo, così i clienti si comprano un altra cpu Intel. Complimenti per la scoperta Buona prosecuzione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.