|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Ma come, ieri Intel annuncia che venderà più processori Itanium2 e oggi HP dice che invece smetterà di usarli per le sue workstation...
...qui si bara... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Tommy.73
E lo sapete cosa mi fa più arrabbiare? Il fatto che chi difende AMD piuttosto che Intel, spesso e volentieri storce il naso se gli proponi una CPU Via.
Analogamente chi "tifa" Ati piuttosto che nVidia, spesso schifa S3, Matrox, Kiro ecc. ____________________________________________________ Non si tratta di arrabbiarsi, schifare o storcere il naso, onestamente conosci qualche GPU S3, Matrox, (Kiro II a parte, ma e' una GPU del passato) che a parita' di prezzi raggiunge prestazioni simili a quelle di ATI o NVIDIA? conosci CPU Via che sempre a parita' di prezzo offrano le stesse prestazioni di AMD o INTEL? Io non ne conosco e penso che il mercato neppure! Penso che questo valga sia in ambito Pro che Home, soprattutto se riferito alle CPU! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Tommy.73
Quote:
Chi lo dice che il parametro di giudizio un una CPU sia solo la velocità? Sai a quanta gente stra-avanza la potenza della propria CPU ed è per di più costretta a sopportare del rumore inutilmente? Immagina un call-center, una sala computer per internet, i computer in una biblioteca, negli ospedali. I Via C3 possono andare anche senza dissipatore (uno passivo giusto per farli lavorare in estrema sicurezza). Allo stesso modo sai quanta gente non ha bisogno di GPU con 200 milioni di transistor e funzionalità 3D avanzate? L'utente di personal computer non è per fortuna solo l'overclocker, lo smanettone, il LAN-gamer che frequenta un forum di Hardware. E' per questo che non sopporto più frasi del tipo "questa CPU fa cagare", "..... rulez", "quel cesso di FX" "quello schifo di padella (Parhelia)".... ecc... ecc.. ec... Ti sembra ancora che stia esagerando?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Xnonikname
Per ora bastano queste. Poi se facciamo tutti i test a 64bit Intel e meglio he si va a nascondere. http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1402695,00.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Xnonikname
dato che in ambito 32 bit è sostanzialmente a livello Opteron. ------------------------------------------------------- si e mio nonno con tre palle gioca a flipper. ![]() Leggiti la recensione linkata sopra da me poi ne riparliamo. Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Qui parliamo di core Nocona, non Prestonia. ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Re: Tommy.73
Hai ragione quando dici che non tutti sfruttano la potenza delle attuali CPU, pero'non mi sembra che le CPU VIA siano tanto piu' stabili di quelle AMD o INTEL da giustificare una minore prestazione a parita' di prezzo!
Potresti rispondermi che la potenza non ti interessa, ma non ti interessa oggi, domani puo' essere un fattore che ti salva e non ti costringe a cambiare tutto! soprattutto se hai una piccola azienda! Hai ragione quando dici che la discriminante non deve essere la prestazione pura, ma io penso che debba essere il prezzo! Chi offre complessivamente di piu' (prestazioni, rumorosita', stabilita') a parita' di prezzo vince! E penso che AMD e INTEL complessivamente offrano di piu'! Ho 10 PC in rete e il programma di contabilita' su di un PC basato sui C3 di VIA neppure si apriva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Opternon non ha un gran mercato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Intendo Itanium scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non sai nemmeno tu cosa vuoi dire...
![]() Si sentiva la tua mancanza... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.