|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Comunque il motivo è semplice: vedo un sacco di gente troppo intenta ad adorare "feticci", a comprare gadget, a far vedere agli altri che ha questo questo e quest'altro mentre nella realtà di tutti i giorni ha degli atteggiamenti totalmente opposti agli insegnamenti principali della religione cristiana. Insomma avere un oggetto inerente alla propria religione non è un sacrilegio o che, ma non deve essere un aspetto principale del proprio credo... In poche parole: preferisco la gente meno materiale, che però cerchi davvero di impegnarsi fino in fondo per rispettare determinati principi [anche se sbaglia; errare è umano]
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 23-09-2004 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
poraccia, la fregano pure in farmacia! gli hanno rifilato sei pacchi di actigrip...può avere l'influenza per 10 anni!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
[OT] beh, questo è un furto e può benissimo riportarle alla farmacia [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Però questo non significa che l'immagine sacra non possa essere utile.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
mica l'ho scritto io che l'hanno fregata |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo che l'ostetanzione a tutti i costi di simboli religiosi non mi piace: poi se uno ha un crocifisso appeso a casa, una sura del corano, una Metzuzà[o come si scrive ] sulla porta ecc ecc a me poco importa. L'importante è onorare sempre quello in cui si crede [nei limiti del rispetto altrui]
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
altre osservazioni ?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Purtroppo ho perso il link di quel sito che vendeva i gadget ridicoli di Padre Pio...forse era attivo solo in occasione della beatificazione/santificazione... Ma c'era davvero da ridere per non piangere...i deodoranti per auto...i cuscini decorativi da appoggiare al divano...i completini da cucina con presine e grembiule...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Tante religioni hanno oggetti sacri, idoli, icone e quant'altro. Esiste una simbologia legata agli oggetti sacri e i credenti spesso si rivolgono all'immagine come a un tramite versa la divinità.
Non trovo nulla di sbagliato in questo, ne tantomeno di malato. Poi sono d'accordo che non siano cose necessarie in una professione di fede, e che spesso si fa un'ostentazione esagerata dei simboli (tipo il crocifisso da 1 chilo appeso a una catena da ormeggio).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Tutti a scandalizzarsi per quei quadri (orribili!).
Offesa alla religione? E quando qualcuno bestemmia allora? Ci sono problemi ben più gravi delle offese (presunte) alla religione, come le condizioni di vita dei Pakistani, ad esempio. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Beh, tutto sommato io sono d'accordo con chi dice che se vendono è perché c'è chi compra, quindi la cosa sconcertante è che ci sia chi acquista tali obbrobri... ![]() A tale proposito mi viene da domandare: ma nella religione cattolica non dovrebbe essere vietato farsi immagini di Dio? So che in realtà il divieto non riguarda il portare con sè una immagine a scopo di "memento" o di simbolo, ma il venerare propio l'immagine stessa a mo' di idolo come se la dibvinità si trovasse lì...però credo che ultimamente si stiano toccando anche questi livelli, a suon di reliquie miracolose e quant'altro...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente è proprio questa cosa a cui facevo riferimento.. Mi stupisce il fatto che molti diano più importanza all'idolo in se e non hai valori che esso rappresenta. Un conto è avere un crocefisso per pregare ed un altro è avere la catenazza d'oro di cui vantarsi...
|
|
|
|
#38 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Sì, è vero anche questo...ormai il consumismo si è esteso anche ai simboli di carattere religioso. Certo che finché gli alti prelati vanno in giro con anelli e pastorali d'oro massiccio, non ci si deve lamentare se anche i fedeli vogliono il crocifisso prezioso ultima moda... Io però mi riferivo di più al fenomeno per cui certa gente crede a momenti più ai santi che a Dio. Molti pregano solo il santo preferito e pensano che brandelli dei suoi abiti o oggetti simili abbiano poteri immanenti...senza ricordare che dovrebbe essere sempre Dio a permettere i miracoli dei santi...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Boh non ci vedo nullal di male in crocefissi lampeggianti (a parte che sojn orrendi da vedere ma de gustibus), certo se fossero insegne di un night magari si
Saluti.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.