|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
se c'ha il pci ex che fai, compri una scheda agp? no, mica sei fesso, la compri anch'essa pci ex ed ecco fatto che quando tutti cambieranno sistema si afferma il nuovo standard do you remember agp4x - agp8x ? le schede madri con agp 1x-2x-4x non supportavano schede agp 8x eppure la naturale evoluzione non si è fermata |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
OT:
tra l'altro approfitto per esprimere anche il mio disappunto nell'utilizzare il termine "utOnto". C'è gente che non ha tempo nè voglia di sbattersi per imparare in alcuni ambiti, in questo caso l'IT, ma n mi pare il caso di etichettarlo come idiota informatico dato che nessuno nasce "imparato" e siamo stati TUTTI degli utenti alle prime armi. Fine OT |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Dietto forse non ci stiamo capendo!
ma hai scritto tu questo o sbaglio: Originariamente inviato da DioBrando Correndo il rischio di essere banale, il fatto che + case ovviamente appoggino questa soluzione n significa nulla, poi dev'essere il mercato a dare la sua "benedizione". ed era a questo che ho risposto! |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che tutti amano fare da cavia... Quote:
Quote:
E la gente non è corsa nei negozi per cambiare il proprio pc nemmeno quella volta.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 22-09-2004 alle 10:12. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo rispiego così forse tu e gli altri capiscono. Se la gente NON ha intenzione di cambiare buona parte del suo computer per abbracciare un nuovo standard ( per quanto sia rivoluzionario) perchè i soldi non crescono sugli alberi e chi li ha investiti in una 6800, X800 ma anche i tanti che si trovano bene con 9800 Pro ecc, senza contare il mercato SOHO, mi spieghi COSA c'entra il fatto che le case a breve smetteranno di produrre schede con AGP, se le persone di cui sopra cmq NON compreranno gli ultimi ritrovati tecnologici? Dai, forse ce la facciamo sto giro... P.S.: DioBrando, il nick è DioBrando, io n ti chiamo Giovannino...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 22-09-2004 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
MiKeLezZ: ed ecco fatto che quando tutti cambieranno sistema si afferma il nuovo standard
DioBrando: lo standard si afferma quando de facto la maggiorparte delle persone lo utilizza Per utilizzarlo tutti bisogna che si cambi sistema! mi sembra che le due affermazioni siano equivalenti o stamane ho bevuto?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
La differenza sta nel fatto che le sk con agp 8x supportavano anche sk video 4x, cosi l'utente ha potuto migrare con i propri tempi verso il nuovo sistema. Dapprima prendendo la sk madre e poi seguentemente la sk video. Personalmente sto per comprare una sk video agp e col cavolo che la cambio tra un anno perche sti qui vogliono passare a pci ex. Se sono furbi faranno sk madri con pci ex e uno slot agp, almeno per il momento
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la gente NON compra, come fà uno standard a diventare tale? dai, dai che ce la facciamo... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Contento? ti ho scritto per intero!
![]() PS: ammazza che permaloso! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caronte ti ha risposto in parte... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma sekondo me il pci-ex è stato fatto x far kambiare tutti il pc e quindi a farci tirare + soldi, nn vedo tutto questo avanzamento teknologiko...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
La questione mi sembra di lana caprina
Mi pare che come sempre le innovazioni vengano acquistate prima di tutto dagli entusiasti ricchi e poi via via permeano il mass market, forti della fase di betatest che questi fanno (è innegabile che le case produttrici ci contino).
La coesistenza di standard diversi è una cosa naturale nel mercato. Ho amici he hanno ancora pc con uno o due slot ISA e AGP 4x, e gli basta così. Probabilmente quelli così dovendo cambiare sistema passerebbero allo standard più recente in assoluto. Poi c'è da considerare i livelli di prestazioni assoluti: il mio shuttle con geffo 5900xt andrà bene per ancora un bel pò di tempo. Certo se avessi i milioni di € che avanzano sarebbe un altro discorso. Come sempre gli standard coesisteranno per anni... Sono stato spiegato? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma... vedo male o sul bordo della scatola di questa x700 c'è il simbolo agp 8x?!? perchè?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Allora, tornando a fare discorsi seri,
il fatto che i produttori (che forse qualcuno ha confuso con i consumatori) possano decidere di fare schede madri AGP-PCIEX deriva dal semplice fatto che ci sono 3 diversi utenti: 1) chi decide di cambiare tutto verso il PCI-EX 2) chi decide di non cambiare nulla 3) chi decide di cambiare solo una componente (scheda video ad es.) Spesso in passato Intel se ne' fregata della terza categoria, vedi i diversi ed innumerevoli socket per P4, mettendo nelle condizioni l'utente di non poter uppgradare anche volendo! (il mercato voleva uppgradare cambiando CPU e mantenendo la MB ma il produttore gli ha imposto diversamente = le scelte dei consumatori non sempre sono libere) Il comportamento di Intel non sara' imitato dai produttori di schede madri che sceglieranno di soddisfare anche la terza categoria di utenti per incrementare i volumi di vendita allettandoli con soluzioni che gli permettano di uppgradare! Ma visto che tutte le big Companies supportano il PCI-EX, la possibilita' di uppgradare sara' offerta solo per poco tempo, costringendo, chi vuole cambiare la scheda video tra un anno, a cambiare anche tutto il resto! Se ci fosse disaccordo tra le big companies l'AGP avrebbe vita piu' lunga, questo e' indubbio! Ecco perche' l'accordo "collusivo" impatta molto di piu' sul mercato fornendogli meno altrnative di scelta! Ultima modifica di GiovanniGTS : 22-09-2004 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
In un mercato così "chiuso" gli standard sono decisi da loro, non certo dagli acquirenti: se tutti i produttori decidessero di abbandonare del tutto l'agp, al primo upgrade saremmo costretti a passare all'pci express.
Noi possiamo solo decidere i tempi, ma non la direzione |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Qui comunque la pensano diversamente: Tom's Hardware Anandtech X-bit labs
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti il mercato non e' chiuso se vi e' concorrenza, se cioe' i produttori non si accordano, se invece lo fanno allora diventa chiuso! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
x Berno
Cito la tua fonte:
Quanto è valida la Radeon X700 XT? La risposta non è semplice. In alcuni giochi, la scheda offre prestazioni elevate, anche se rimane alla pari dell’NVIDIA GeForce 6600 GT. In altri giochi, come FarCry e Doom 3, fa segnare prestazioni basse anche con le ottimizzazioni A.I. attivate. _________________________________________________ Se in alcuni test e' alla pari e in altri va sotto = complessivamente e' inferiore! Aggiungiamo a questo maggiori dimensioni e rumorosita' della scheda ATI! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.