|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
La caccia non rovina nessun ecosistema, la Findus fa queste cose.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
No, perchè se fosse vera la seconda ipotesi, vorrei chiederti che ne pensi della fine che fecero i bisonti del nord america (è uno solo dei tantissimi esempi che si potrebbero fare), ed allora la findus non esisteva. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Scusate se mi intrometto, eh, ma nel momento in cui si uccide un animale al di fuori di quella che è la selezione naturale, per definizione si turba l'equilibro dell'ambiente in cui si va ad agire...
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
correi sottilineare come l'intento era di parlare dei morti UMANI provocati ogni anno dalla caccia.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
YEZ o meglio ANCHE. mi sembra uno degli argomenti più convincenti per chi non ha una sensibilità antispecista.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a me della caccia attualmente non piace solo la regolamentazione che abbiamo in italia: un cacciatore può entrare nei terreni altrui durante la sua attività senza infrangere nessuna legge.
ecco, questo è molto fastidioso.. mi spaventa un pò l'idea di vedere qualche esaltato armato di fucile che si aggira per i miei terreni e che magari spara per sbaglio a qualcuno dei miei gatti. sarebbe fastidiosa (per loro) pure la mia reazione in questi casi c'è speranza che questa legge assurda venga abolita? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è UNA delle ragioni. non ci sono molte attività così inutili e così dannose come questa.
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avrei paura più per me stesso che per i gatti
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non credo che gli incidenti possano essere un argomento veramente convincente contro la caccia: d'altra parte gli incidenti li hai anche, che so io, nelle passeggiate in montagna. Secondo me il problema sta nella pericolosità di andare in giro armati, sulla questione già detta della violazione legittima della proprietà privata, dell'inutilità totale della caccia, della dannosità della caccia, dello sfruttamento di un patrimonio di tutti come la fauna, dell'intaccamento del già precario equilibrio faunistico sul territorio italiano.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli ecosistemi dove non si caccia stanno benissimo in piedi da soli. idem i boschi (come se i cacciatori andassero in giro a rastrellare).
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non so in quali termini una caccia regolamentata e controllata possa recare danno all'ambiente. Per me l'utilità della caccia deriva anche dal fatto che mi piace mangiare selvaggina. Tu sei vegetariano e ciò ti contrarierà, ma allora se vuoi portare avanti una "lotta" (passami il termine) contro la caccia, secondo me dovresti dare le argomentazioni che spingono te per primo ad essere contrario, e non utilizzare espedienti come quello degli incidenti. Non te la prendere, è solo una mia opinione
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
hai centrato il punto Henry:
poichè gli argomenti che spingono ME a questa opinione sono scarsamente condivisi, batto altri tasti altrettanto validi ma più efficaci. non importa di che colore è il gatto, basta che prenda i topi
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
RaouL_BennetH
Quote:
La lotta impari che c'è tra un uomo e un animale.... Ma ti rendi conto della schiocchezza che hai detto? Seguendo questa logica... A questo punto io non dovrei mangiare un animale più piccole perchè più debole di me->Risultato scartiamo tutti gli animali dalla nostra catena alimentare. Restano le piante. Qui è un'altro discorso? Ma a me sembra che siano più deboli di noi perchè non possono difendersi->Risultato scartiamo anche questo. Qual'è allora la Soluzione? 1.Morire di fame! 2.Diventare cannibali (tanto siamo tutti allo stesso livello!) Infine ...Per ciò che riguarda il cibo, non credo che i cacciatori lo facciano per cibarsi... Mio padre è cacciatore. A me non piace cacciare, ma tutto quello che mio padre caccia lo mangiamo (sopratutto conigli) E questo lo fanno tutti i cacciatori che conosco. Se mi dici che ci sono quelli che lo fanno per sport e per imbalsamare allora mi trovo daccordo con te ma ad oggi tutte le persone che conosco e che hanno animali imbalsamati in casa non sono cacciatori! -kurgan- Non dire sciocchezze. Non si può invadere le proprietà altrui armati... Ci sono delle regole. Ad esempio ogni cacciatore è a conoscenza( o dovrebbe) dei periodi e i luoghi di caccia (lontani dai centri abitati e proprietà di qualche centinaio di metrie non sbaglio; quindi non dire cavolate) e in questi periodi quali e quanti animali può uccidere. Se rispettano queste semplici regole tutto va bene. E ti dico che le rispettano perchè ci sono controlli e se trovano qualcuno non in regola ci sono gravi e pesanti multe! Per quanto riguarda la notizia del padre e del figlio. Credo che si sia trattato di un incidente spiacevole. Ma non venite a dirmi che se non andavano a caccia non sarebbe successo. Anche uscire con l'auto è pericoloso ma nessuno ci fà caso. Ultima modifica di songoge : 19-09-2004 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

)