|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
non mi sembra una soluzione troppo efficiente (come forse ha già detto qualcuno) bisogna pur empre fare due conversioni.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non ho capito...
...ma è un'aggiounta hardware o software???
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
roba vecchia!!!
roba vecchia!!!!!!
gia' si faceva sull'amiga parecchi anni fa!!!!! pensa che dei pazzi scatenati avevano fatto suonare il chip audio dell'amiga (che era un chip a 8 bit) a 14 bit... solo che funzionava solamente con determinate modalita' video..... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: cavoli tempo fa ci avevo pensato pure io.
Quote:
Il limite odierno e' la precisione dei dati elaborati che al massimo e' di 32 bit per componente, troppo poco per applicazioni di alto livello che richiedono alta precisione. E' comunque un limite temporaneo che verra' superato nei prossimi anni.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ci siamo eh...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Re: In ritardo di qualche tempo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
OK !!!
nVidia aveva rinunciato al soundstorm sul chipset nForce4, secondo me dalle prossime GeForce si avrà anche un'uscita audio
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Freezer 36-S • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000 C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X my25 • Corsair 5000D Airflow ͏• 10x Artic P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Ultima modifica di Manwë : 07-09-2004 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
|
mah...
.... ma ai professionisti servira' o no???
.... ho paura che abbiano scoperto l'acqua calda.... (parere personale)
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... e che già se non erro i geforce integrano una porta simile ad un bridge PCI, utlizzata per il chip VIDEO - IN a cui spesso sono abbinati ... non credo ci voglia molto ad aggiungere un chippino tipo AC97 se gli venisse l' idea di proporre di nuovo una soluzione integrata...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Città: Reggio C. - Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
Non ci skerzo anzi... sarebbe fantastico già adesso ritengo le schede madri e video con chipset nvidia le migliori per compatibilità e funzionalità. Se non potrò avere un audio di qualità sulle nforce4 sarebbe fantastico avere un sistema audio sulla GeForce XXXX
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Freezer 36-S • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000 C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X my25 • Corsair 5000D Airflow ͏• 10x Artic P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
FLOPS
FLOPS = Floating _POINT_ Operations per second...
Le operazioni "flottanti" (mamma che brutto!! chiedo venia) non hanno alcun significato! Meno che meno senza indicare che il loro numero è espresso nel periodo di un secondo... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
vedetevi www.gpgpu.org ci sono tutti i modi in cui sono state usate le schede video nvidia
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
ok ma con i giochi?se si gioca la GPU deve elaborare sia audio che video???
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pula (CA)
|
Quote:
A me pare di capire che sia una soluzione economica per fare musica di un certo livello, sicuramente i giochi sono tagliati fuori. Comunque sono curioso di vedere come funzionerà effettivamente, magari può tornare utile per un uso di tipo radiofonico (mio interesse personale)! Chi vivrà vedrà! |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
@ Manwe:
Quote:
ma io ho l' impressione che l' idea che sta dietro sia aprire le porte ad un utilizzo della gpu come dsp audio versatile... il che "potrebbe" significare di tutto, effetti tridimensionali EAX inclusi (specie dal momento che la prima applicazione concreta è un effetto riverbero, utile nella spazializzazione sonora e nella elaborazione HRTF ) Quote:
Ultima modifica di jappilas : 08-09-2004 alle 12:07. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
molto interessante questo sito e davvero IN TOPIC!!!! consiglio a tutti di farci un giro! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ho appena visto delle chicche accademiche ...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.