Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 10:03   #21
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
A me questa estate è caduta per terra la dx 6340 e si è rotto lo sportellino delle batterie; il mio rivenditore mi ha detto di portargliela che la manda indietro e la aggiustano senza problemi, essendo ancora in garanzia.
Ero convinto che quel tipo di danni non fosse coperto dalla garanzia...ma forse a volte siamo troppo pessimisti!

Pochi giorni fa mi è stata restituita la macchinetta: mi hanno riparato lo sportellino (palesemente rotto per colpa di una caduta) gratis, a mio carico solo il trasporto (a meno che non mi ha preso in giro il mio negoziante ).
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 00:53   #22
pariduzz
Senior Member

L'Avatar di pariduzz

Iscritto dal: Mar 2000
A me si ruppe lo sportellino della batteria di una dc 3400 i nseguito ad una caduta e loro di tutta risposta,me ne hanno spediti due(dopo pochi giorni) in sostituzione,dicendomi che era un punto debole di quella macchina.
pariduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 13:40   #23
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
curiosità: le spese di spedizione le avete pagate voi? oggi ho telefonato alla kodak. loro sono tenuti ad offrirmi una garanzia di 2 anni dalla legge, ma loro sostengono che la loro garanzia dura solo un anno. in pratica mi hanno detto che pagando 7 euro mi spediscono lo sportellino a casa.
ora per sette euro non mi sembra il caso di stare a fare storie e scomodare avvocati e codici. solo per curiosità volevo sapere se per voi è stato tutto gratuito o meno.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 16:14   #24
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
curiosità: le spese di spedizione le avete pagate voi? oggi ho telefonato alla kodak. loro sono tenuti ad offrirmi una garanzia di 2 anni dalla legge, ma loro sostengono che la loro garanzia dura solo un anno. in pratica mi hanno detto che pagando 7 euro mi spediscono lo sportellino a casa.
ora per sette euro non mi sembra il caso di stare a fare storie e scomodare avvocati e codici. solo per curiosità volevo sapere se per voi è stato tutto gratuito o meno.
Mi pare di aver letto che la garanzia dev'essere rispettata per due anni dal negozio che ha venduto il bene ma solo un anno dall'azienda produttrice. Non so come funziona la cosa però.
Ciao
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 21:58   #25
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Io che ho spedito la fotocamera in garanzia (aveva 8 mesi) non ho pagato ASSOLUTAMENTE niente per le spese di spedizione. Ah, tanto per la cronaca, lo sportellino è fatto veramente di m...a, mi si è rotto anche stavolta e senza che mi cadesse per terra una sola volta!
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 23:14   #26
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Io che ho spedito la fotocamera in garanzia (aveva 8 mesi) non ho pagato ASSOLUTAMENTE niente per le spese di spedizione. Ah, tanto per la cronaca, lo sportellino è fatto veramente di m...a, mi si è rotto anche stavolta e senza che mi cadesse per terra una sola volta!
si me ne sono accorto anch'io che lo sportellino fa pena. persino certi giocattoli che avevo da bambino erano qualitativamente più resistenti. Con tutti i modi che ci sono per fare uno sportellino proprio dei gancettini di plastica spessi un millimetro dovevano fare?

comunque mi sta sul culo sta cosa che io ho DIRITTO PER LEGGE alla garanzia di due anni e loro vogliono farmi credere che non sia così. e so per certo che non è solamente la kodak ad adottare una politica del genere .
Old 05-11-2004, 08:45   #27
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Per quel che mi riguarda, le spese di spedizione le ho dovute pagare io!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:24   #28
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
si me ne sono accorto anch'io che lo sportellino fa pena. persino certi giocattoli che avevo da bambino erano qualitativamente più resistenti. Con tutti i modi che ci sono per fare uno sportellino proprio dei gancettini di plastica spessi un millimetro dovevano fare?

comunque mi sta sul culo sta cosa che io ho DIRITTO PER LEGGE alla garanzia di due anni e loro vogliono farmi credere che non sia così. e so per certo che non è solamente la kodak ad adottare una politica del genere .
Sai che c'è? La legge è Italiana e i produttori esteri come Kodak se ne sbattono della legge italiana... la legge dice che se il produttore ti da solo un anno di garanzia il negoziante è OBBLIGATO a darti l'altro anno di garanzia!!!
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:27   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

comunque, personalmente, penso che non farò alcuna storia a riguardo. in fondo mi hanno chiesto solo 7 euro, spedizione inclusa, per un pezzo che, per quanto fatto male, non dovrebbe nemmeno essere coperto da garanzia dato che il danno è stato comunque provocato da una caduta.

mi da fastidio che molti produttori decidano deliberatamente di non rispettare una legge, ma nel caso specifico non ho poi molto da recriminare nei confronti della kodak che si è detta disponibile a mandarmi direttamente il pezzo evitandomi di rinunciare alla macchina per il periodo di riparazione ed evitandomi spese di manodopera.
Old 02-10-2008, 23:20   #30
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alex82rm Guarda i messaggi
Quest'estate mi è caduta la mia kodak CX6330 e mi si è rotto il mirino CCD... in pratica le foto venivano tutte nere. Non contento ho aperto la macchina pensando che fosse solo un contatto e ho rotto il display... Ho spedito la macchina alla kodak con la speranza che la cifra da pagare non era tanto alta e... sorpresa delle sorprese, è passata sotto garanzia e mi hanno anche cambiato lo sportello delle batterie, rotto anche quello. Sono anche stati velocissimi, l'ho spedita il 26 agosto e mi è tornata oggi. Che dire... grazie kodak!!!!
Ciao
mi dici che iter hai seguito per ottenere ciò? Io possiedo una Kodak CX-4300, macchina stravecchia ma che funzionava perfettamente. Fino al giorno che lo sportellino si è staccato e l'ho perso, non a caso ne sto cercando uno (vedi topic apposito che - non so perchè - i moderatori continuano a chiudermi).
Informandomi dai negozianti ho sentito prezzi folli, tipo 20 euro per una macchina che integra ne varrà 15.
Mi puoi dire quindi passo passo come hai fatto?
Grazie e saluti.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian