Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 21:10   #1
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Complimenti alla Kodak

Quest'estate mi è caduta la mia kodak CX6330 e mi si è rotto il mirino CCD... in pratica le foto venivano tutte nere. Non contento ho aperto la macchina pensando che fosse solo un contatto e ho rotto il display... Ho spedito la macchina alla kodak con la speranza che la cifra da pagare non era tanto alta e... sorpresa delle sorprese, è passata sotto garanzia e mi hanno anche cambiato lo sportello delle batterie, rotto anche quello. Sono anche stati velocissimi, l'ho spedita il 26 agosto e mi è tornata oggi. Che dire... grazie kodak!!!!
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:30   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma questa è follia! cioè tu hai scassato la macchina di tuo pugno, l'hai pure aperta e quelli te l'hanno sistemata senza chiederti una lira?

io c'ho il paraurti della macchina con un po' di graffi sulla vernice, adesso vado giù e lo prendo a martellate, così vedo se la ford applica una politica di assistenza al cliente simile, così mi cambiano il paraurti e c'ho la vernice come nuova.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:17   #3
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Che c*lo!
Certo che e' arrivata sul tavolo di un tecnico competente!
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 06:22   #4
M4rea
Member

L'Avatar di M4rea

Iscritto dal: Sep 2004
ho una compatta kodak nel cassetto da un paio di mesi con il flash rotto e con lo sportellino rotto.....per altro ancora in garanzia.
Mi sa che, dopo la tua esperienza, spedisco tutto
M4rea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 08:56   #5
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
ottima info....per fortuna la mia 6330 è ancora perfetta....anche dopo 850 scatti e temperature che partivano da -18 (sì ho scattato anche a -18 con la macchina, anche se ogni tanto l'obbiettivo non usciva......)

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 09:38   #6
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
A me questa estate è caduta per terra la dx 6340 e si è rotto lo sportellino delle batterie; il mio rivenditore mi ha detto di portargliela che la manda indietro e la aggiustano senza problemi, essendo ancora in garanzia.
Ero convinto che quel tipo di danni non fosse coperto dalla garanzia...ma forse a volte siamo troppo pessimisti!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 15:01   #7
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ragazzi alla luce di questo proverò anch'io: ho una kodak della quale ho danneggiato lo sportello per le batterie ( che è fatto veramente male ed è delicatissimo ) , in seguito ad una caduta, ma non ho mai pensato di portarla a riparare proprio perchè il danno era chiaramente da imputarsi alla mia negligenza e non ad un difetto della macchina ( per quanto ribadisco che tale sportello è realizzato veramente in maniera imbarazzante ).

a questo punto però se mi dite che lo riparano senza fare storie e gratuitamente ci proverò anch'io, alla peggio mi rispondono picche.
Old 07-09-2004, 16:14   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ragazzi mi serve una info velocissima: come vengono le foto di sera con la 6330?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:22   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

a proposito. per la mia kodak a milano sapete presso quale centro assistenza dovrei rivolgermi?
Old 07-09-2004, 19:50   #10
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
a proposito. per la mia kodak a milano sapete presso quale centro assistenza dovrei rivolgermi?
Se vuoi ti do il numero da chiamare. Io non mi sono rivolto ad un centro assistenza, ho chiamato proprio la Kodak a Milano che mi ha detto di chiamare DHL e spedire la fotocamera... ovviamente tutto a spese loro!!!!
Old 07-09-2004, 19:51   #11
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
ragazzi alla luce di questo proverò anch'io: ho una kodak della quale ho danneggiato lo sportello per le batterie ( che è fatto veramente male ed è delicatissimo ) , in seguito ad una caduta, ma non ho mai pensato di portarla a riparare proprio perchè il danno era chiaramente da imputarsi alla mia negligenza e non ad un difetto della macchina ( per quanto ribadisco che tale sportello è realizzato veramente in maniera imbarazzante ).

a questo punto però se mi dite che lo riparano senza fare storie e gratuitamente ci proverò anch'io, alla peggio mi rispondono picche.
Quoto... mi è caduta due volte, la prima s'è rotto lo sportellino e la seconda... vabbè, lasciamo perdere il volo che ha fatto... pazzesco
Old 07-09-2004, 20:00   #12
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ragazzi mi serve una info velocissima: come vengono le foto di sera con la 6330?
Eccotela... Appena scattata a risoluzione massima e con modalità notturno. Forse può venire ancora più chiara impostando l'esposizione a +2 (io l'ho fatta con il valore 0 che è quello di default).

Old 07-09-2004, 20:28   #13
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Se vuoi ti do il numero da chiamare. Io non mi sono rivolto ad un centro assistenza, ho chiamato proprio la Kodak a Milano che mi ha detto di chiamare DHL e spedire la fotocamera... ovviamente tutto a spese loro!!!!
se mi mandi un pm con il numero da chiamare mi faresti un favore, così ci provo anch'io.
Old 07-09-2004, 22:14   #14
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
a me questa estyate la mia kodak è caduta 2 volte e si è abbozzata la parte esterna...dici che me la cambiano gratis?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 07:00   #15
M4rea
Member

L'Avatar di M4rea

Iscritto dal: Sep 2004
Io l'ho portata al rivenditore che spedirà lui la macchina al centro assistenza Kodak, mi ha detto che dovrò aspettare almeno due mesi e che lo sportellino forse non è coperto da garanzia

Meno male che ho la mia reflex digitale nuova di zecca
M4rea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 08:42   #16
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da riaw
Da quello che ho visto....abbastanza male......IMHO ovviamente

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 21:24   #17
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
se mi mandi un pm con il numero da chiamare mi faresti un favore, così ci provo anch'io.
Cos'è un PM??? Cmq questo è il numero della sede centrale 02660281
e questo quello per assistenza delle fotocamere digitali 0269633452.
Old 08-09-2004, 21:26   #18
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo
Da quello che ho visto....abbastanza male......IMHO ovviamente
Perchè? Cmq ti ricordo che è un ISO 200 e se ti rifirisci all'effetto pennellate... beh, quello lo fa in quasi tutte le foto scure, la compressione è un pò troppo alta a volte...
Old 08-09-2004, 21:26   #19
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
La mia Minolta S414 ogni tanto si blocca dicendo che é rotta la CF, poi torna a funzionare. La prima volta che l'ho portata all'assistenza per farla sbloccare, mi hanno chiesto 120 Euro, poi calati a 72, sostenendo che l'avevo rotta io forzando la CF nello slot e piegando un piedino (mai estratta la CF fino a quel momento). In seguito ho scoperto che per farla ripartire bastava resettare la macchina con un intervento da 5 minuti, ma i soldi non sono tornati indietro.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 22:22   #20
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Cos'è un PM??? Cmq questo è il numero della sede centrale 02660281
e questo quello per assistenza delle fotocamere digitali 0269633452.
grazie per i numeri!

per quanto riguarda il PM, su questo forum sono indicati come PVT.
in pratica premi il tasto pvt in corrispondenza di uno dei miei interventi e così ti si apre una finestra che ti consente di mandarmi un messaggio privato, una cosa simile ad un e-mail.
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian