Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 21:10   #1
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Complimenti alla Kodak

Quest'estate mi è caduta la mia kodak CX6330 e mi si è rotto il mirino CCD... in pratica le foto venivano tutte nere. Non contento ho aperto la macchina pensando che fosse solo un contatto e ho rotto il display... Ho spedito la macchina alla kodak con la speranza che la cifra da pagare non era tanto alta e... sorpresa delle sorprese, è passata sotto garanzia e mi hanno anche cambiato lo sportello delle batterie, rotto anche quello. Sono anche stati velocissimi, l'ho spedita il 26 agosto e mi è tornata oggi. Che dire... grazie kodak!!!!
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:30   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma questa è follia! cioè tu hai scassato la macchina di tuo pugno, l'hai pure aperta e quelli te l'hanno sistemata senza chiederti una lira?

io c'ho il paraurti della macchina con un po' di graffi sulla vernice, adesso vado giù e lo prendo a martellate, così vedo se la ford applica una politica di assistenza al cliente simile, così mi cambiano il paraurti e c'ho la vernice come nuova.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:17   #3
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Che c*lo!
Certo che e' arrivata sul tavolo di un tecnico competente!
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 06:22   #4
M4rea
Member

L'Avatar di M4rea

Iscritto dal: Sep 2004
ho una compatta kodak nel cassetto da un paio di mesi con il flash rotto e con lo sportellino rotto.....per altro ancora in garanzia.
Mi sa che, dopo la tua esperienza, spedisco tutto
M4rea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 08:56   #5
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
ottima info....per fortuna la mia 6330 è ancora perfetta....anche dopo 850 scatti e temperature che partivano da -18 (sì ho scattato anche a -18 con la macchina, anche se ogni tanto l'obbiettivo non usciva......)

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 09:38   #6
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
A me questa estate è caduta per terra la dx 6340 e si è rotto lo sportellino delle batterie; il mio rivenditore mi ha detto di portargliela che la manda indietro e la aggiustano senza problemi, essendo ancora in garanzia.
Ero convinto che quel tipo di danni non fosse coperto dalla garanzia...ma forse a volte siamo troppo pessimisti!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 15:01   #7
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ragazzi alla luce di questo proverò anch'io: ho una kodak della quale ho danneggiato lo sportello per le batterie ( che è fatto veramente male ed è delicatissimo ) , in seguito ad una caduta, ma non ho mai pensato di portarla a riparare proprio perchè il danno era chiaramente da imputarsi alla mia negligenza e non ad un difetto della macchina ( per quanto ribadisco che tale sportello è realizzato veramente in maniera imbarazzante ).

a questo punto però se mi dite che lo riparano senza fare storie e gratuitamente ci proverò anch'io, alla peggio mi rispondono picche.
Old 07-09-2004, 16:14   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ragazzi mi serve una info velocissima: come vengono le foto di sera con la 6330?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:22   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

a proposito. per la mia kodak a milano sapete presso quale centro assistenza dovrei rivolgermi?
Old 07-09-2004, 19:50   #10
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
a proposito. per la mia kodak a milano sapete presso quale centro assistenza dovrei rivolgermi?
Se vuoi ti do il numero da chiamare. Io non mi sono rivolto ad un centro assistenza, ho chiamato proprio la Kodak a Milano che mi ha detto di chiamare DHL e spedire la fotocamera... ovviamente tutto a spese loro!!!!
Old 07-09-2004, 19:51   #11
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
ragazzi alla luce di questo proverò anch'io: ho una kodak della quale ho danneggiato lo sportello per le batterie ( che è fatto veramente male ed è delicatissimo ) , in seguito ad una caduta, ma non ho mai pensato di portarla a riparare proprio perchè il danno era chiaramente da imputarsi alla mia negligenza e non ad un difetto della macchina ( per quanto ribadisco che tale sportello è realizzato veramente in maniera imbarazzante ).

a questo punto però se mi dite che lo riparano senza fare storie e gratuitamente ci proverò anch'io, alla peggio mi rispondono picche.
Quoto... mi è caduta due volte, la prima s'è rotto lo sportellino e la seconda... vabbè, lasciamo perdere il volo che ha fatto... pazzesco
Old 07-09-2004, 20:00   #12
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ragazzi mi serve una info velocissima: come vengono le foto di sera con la 6330?
Eccotela... Appena scattata a risoluzione massima e con modalità notturno. Forse può venire ancora più chiara impostando l'esposizione a +2 (io l'ho fatta con il valore 0 che è quello di default).

Old 07-09-2004, 20:28   #13
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Se vuoi ti do il numero da chiamare. Io non mi sono rivolto ad un centro assistenza, ho chiamato proprio la Kodak a Milano che mi ha detto di chiamare DHL e spedire la fotocamera... ovviamente tutto a spese loro!!!!
se mi mandi un pm con il numero da chiamare mi faresti un favore, così ci provo anch'io.
Old 07-09-2004, 22:14   #14
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
a me questa estyate la mia kodak è caduta 2 volte e si è abbozzata la parte esterna...dici che me la cambiano gratis?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 07:00   #15
M4rea
Member

L'Avatar di M4rea

Iscritto dal: Sep 2004
Io l'ho portata al rivenditore che spedirà lui la macchina al centro assistenza Kodak, mi ha detto che dovrò aspettare almeno due mesi e che lo sportellino forse non è coperto da garanzia

Meno male che ho la mia reflex digitale nuova di zecca
M4rea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 08:42   #16
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da riaw
Da quello che ho visto....abbastanza male......IMHO ovviamente

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 21:24   #17
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
se mi mandi un pm con il numero da chiamare mi faresti un favore, così ci provo anch'io.
Cos'è un PM??? Cmq questo è il numero della sede centrale 02660281
e questo quello per assistenza delle fotocamere digitali 0269633452.
Old 08-09-2004, 21:26   #18
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo
Da quello che ho visto....abbastanza male......IMHO ovviamente
Perchè? Cmq ti ricordo che è un ISO 200 e se ti rifirisci all'effetto pennellate... beh, quello lo fa in quasi tutte le foto scure, la compressione è un pò troppo alta a volte...
Old 08-09-2004, 21:26   #19
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
La mia Minolta S414 ogni tanto si blocca dicendo che é rotta la CF, poi torna a funzionare. La prima volta che l'ho portata all'assistenza per farla sbloccare, mi hanno chiesto 120 Euro, poi calati a 72, sostenendo che l'avevo rotta io forzando la CF nello slot e piegando un piedino (mai estratta la CF fino a quel momento). In seguito ho scoperto che per farla ripartire bastava resettare la macchina con un intervento da 5 minuti, ma i soldi non sono tornati indietro.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 22:22   #20
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Cos'è un PM??? Cmq questo è il numero della sede centrale 02660281
e questo quello per assistenza delle fotocamere digitali 0269633452.
grazie per i numeri!

per quanto riguarda il PM, su questo forum sono indicati come PVT.
in pratica premi il tasto pvt in corrispondenza di uno dei miei interventi e così ti si apre una finestra che ti consente di mandarmi un messaggio privato, una cosa simile ad un e-mail.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian