|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
E che paragone è ? Le faccende di 60 anni fa, Yalta sul tutto ed i servizi americani a tenersi buoni i tedeschi per carpirne la tecnologia ? Qui parliamo di gente di basso profili, macellai della rivoluzione... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso non ho visto per cui non posso dire di più, però così a priori non mi sembra un grande scandalo...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque così andiamo ot
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
...dimentichi, ingrato, che LEI lo faceva per noi. Ed oggi, ingrato, lei tiene conferenze per noi... Ingrato! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Guardate che Battisti non è in Francia da pochi mesi, è già là da un bel pezzo... mi chiedo perchè nei 5 (cinque!) anni di governo del centrosinistra nessun guardasigilli (mi pare che si siano succeduti Flick, Diliberto e Fassino) - e tantomeno i vari primi ministri (Prodi, D'Alema, Amato) - si sia mai sognato di fare quello che era il proprio dovere, se non altro per il rispetto dovuto alle vittime: chiedere l'estradizione di un pluriomicida condannato a due ergastoli. Questo è il vero scandalo!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
bella differenza non credi? ovvero si riferisce anche a tantissima gente come me che rimane schifata dalla dottrina mitterand, che ha lasciato libera di circolare individui che meriterebbero ergastoli su ergastoli, oltre che lo sdegno di ogni democrazia. ma questo al "signor" castelli non gliene frega nulla, tanto a sx sono tutti difensori dei terroristi "amici". tanto persone come me son da lui etichettate come portatrici di una "cultura della morte e della difesa di chi compie delitti". fare un distinguo era così difficile? non mi pare. e mi sembra anche che uno nella sua posizione non si possa permettere il lusso di banalizzazioni del genere, oltretutto su una ferita aperta da tanto tempo. ma sparare sugli avversari è stato + forte di lui: comodo così. io mi sento indignato che un individuo che mi rappresenta offenda così spudoratamente persone che hanno sempre preso le distanze da chi ha sparato e da chi ha difeso, e per di + questi fantomatici fiancheggiatori non sono nientepocodimeno che la totalità della sx eurupea, senza se e senza ma. bravo castelli, proprio bravo. non mi pare così impossibile da capire dove nasca lo sdegno a tali parole: il coraggio che tu ti domandi è quello delle persone che come me ha sempre rifiutato il minimo compromesso con la violenza. se un imbecille in francia ha alzato il pugno x difendere un assassino (battisti non è nulla di +, altro che scrittore), ciò non vuol dire che esistano (ed in n° decisamente superiore) tantissime persone che di quel pugno farebbe ben altro uso su battisti.... ma secondo il nostro ministro bisogna esser di dx x pensar di prendere le distanze in modo netto da un barbaro come lui. e questo è un punto fermo nella testa del ministro meno capace e competente dell'attuale legislatura. nulla di nuovo, per carità, ma rimarcare questa sua condizione mi pare un pelino masochistico. che taccia, se per parlare deve dire fesserie simili ogni volta. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
rimane indecente il comportamento della Francia. sentivo ieri che nonostante il sig. Battisti sia scomparso non ci sarà nessun mandato di cattura fino alla settimana prossima. ma si, facciamo con calma... mi sembra inaccettabile che in Europa ci siano ancora problemi di questo tipo. il sig. Battisti doveva essere trasferito qui subito, che diamine! |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ha fatto quelle scene demenziali di "chi non salta..." sarebbe stato da rispedire in padania a calci in culo, e visto che la padania non esiste, se ne sarebbe presi parecchi. Comunque, apposta, ho scritto che non sa nemmeno cosa voglia dire essere diplomatici e che in questo caso ero d'accordo con lui nella sostanza. Ma proseguiamo... Quote:
Però vedo anche l'altro aspetto della medaglia: in Francia i terroristi rossi italiani sono protetti esplicitamente dagli "intellettuali" (ma perchè intellettuali? per difendere un terrorista bisogna essere intellettuale? Io avrei detto il contrario...) di sinistra e implicitamente dallo stato che non si muove fino all'ultimo, con molti dubbi su questa fuga. In Italia non siamo da meno, noi invece che proteggere i terroristi che vengono qui li portiamo o li invitiamo, come con Ochalan, mettendo in imbarazzo tutta l'UE, o come i terroristi palestinesi gentilmente ospitati in Italia dopo la crisi della chiesa di Gerusalemme (?) e di cui ora non si sa più nulla. E' fuor di dubbio che quella sparata fosse esagerata, ma credo che se una serie di episodi simili di questo tipo, accomunati da una parte politica in causa, capitasse con qualche politico della destra invece che della sinistra, già mezza europa sarebbe insorta contro il pericolo nazista che copre i suoi criminali. Sul resto sono più o meno d'accordo, ma mi pare che riguardi più la forma che la sostanza, sulla quale, come avevo già detto, ci sarebbe stato molto da dire. In poche parole, il suo modo di fare dichiarazioni è indegno per un ministro.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quel che non capisco è perchè Castelli abbia tirato in ballo tutta la sinistra europea...
poniamo che Battisti goda di appoggi alla sualatitanza... poniamo che tali appoggi abbiano una caratterizzazione politica di sinistra (cosa niente affatto scontata)... è evidente che tali appoggi sono FRANCESI sia perchè Battisti è conosciuto solo in Francia e solo ALCUNI francesi di sinistra lo hanno difeso durante il processo, sia perchè Battisti è stato e probabilmente è ancora IN FRANCIA. mi spiegate cosa c'entra p.es un socialdemocratico tedesco o olandese o spagnolo??? credete credibile che costoro si esporrebbero per coprire una latitanza di un terrorista ITALIANO???? una specie di SPECTRE di centrosinistra??? Mughini mode ON MADDDDAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII Mughini mode OFF
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Lorekon, guarda che non credo che qualcuno qui metta in dubbio che le sparate del ministro siano esagerate.
Però il problema c'è, è incontrovertibile che una parte della sinistra francese abbia coperto Battisti, che una parte della sinistra italiana si sia comportata in un certo modo con Ochalan & co, etc. Non si copre una persona solamente aiutandola attivamente, ma anche non facendo niente, passivamente. In questo modo non ci si espone. Ti ripeto, si vanno a cercare vecchietti ultranovantenni nascosti in sud america perchè erano nazisti, nessuno si mobilita, fino ad oggi coi risultati visti, quando un pluriomicida fa lo scrittore tranquillo e beato in una capitale europea. Io credo che questo significhi un comportamento generale, più che particolare. Certo è, comunque, a scanso di equivoci, che le dichiarazioni di Castelli sono esagerate.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

)