Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2004, 21:40   #1
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
battisti

non il cantante ma il terrorista,dato che nessuno lo ha fatto(aperto una discussione):cosa ne pensate della sparizione di questo personaggio?
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 21:58   #2
Paracleto
Junior Member
 
L'Avatar di Paracleto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3
che è un terrorista pluriomicida e come tale cerca di fuggire al carcere

il problema è ciò che penso di quei pagliacci dei francesi (non tutti, beninteso) (molti diciamo)
__________________
Paracleto____ °~°The Alpha Group°~°
Paracleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 22:05   #3
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
che è un terrorista pluriomicida e come tale cerca di fuggire al carcere

il problema è ciò che penso di quei pagliacci dei francesi (non tutti, beninteso) (molti diciamo)
diciamo che troppa gente lo a appogiato nella sua latitanza dorata ma come ha visto che il vento aveva cominciato a girare da buon italiano si e dato e se qualcuno dei suoi compari lo nasconde passerà parecchio tempo prima che lo peschino.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 22:56   #4
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Re: battisti

Quote:
Originariamente inviato da gor
non il cantante ma il terrorista
c'era anche il patriota trentino:
http://www.itcgmontefiascone.it/asia...e_battisti.htm
anche lui Cesare
Quote:
dato che nessuno lo ha fatto(aperto una discussione)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=717644
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 23-08-2004 alle 22:58.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 22:59   #5
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
Re: Re: battisti

Quote:
Originariamente inviato da Adric
c'era anche il patriota trentino:
http://www.itcgmontefiascone.it/asia...e_battisti.htm
anche lui Cesare

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=717644
quella discussione e riferita all'estradizione ma se pensi sia giusto chiudi pure o uniscila,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:01   #6
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Lo lascio decidere ai colleghi della sezione, in effetti sono due thread sulla stessa persona, ma hai ragione pure tu.
Ciao.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:04   #7
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Re: Re: battisti

Quote:
Originariamente inviato da Adric
c'era anche il patriota trentino:
http://www.itcgmontefiascone.it/asia...e_battisti.htm
anche lui Cesare

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=717644
Battisti sono pure una confessione cristiana (famosi sono i loro spititual e gospel) derivante dagli anaBATTISTI
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:09   #8
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Mah, è una bella storia anche questa...
Siamo in europa, abbiamo l'euro e compagnia bella, e noi condanniamo un omicida per due uccisioni, questo va di là dalle alpi, fa la vita da rifugiato politico (ma per piacere ), con gli "intellettuali" di sinistra che lo difendono e lo spalleggiano, poi casualmente, quando arriva il momento che paghi per quello che ha fatto, puf! sparisce e nessuno sa più niente.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:12   #9
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
strano vero?mistero!
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:17   #10
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da gor
strano vero?mistero!
Già. I casi della vita.
E adesso tutti zitti, nessuno l'ha più visto, nessuno l'ha più sentito.
Personalmente mi auguro che l'Italia si muova contro la Francia per come ha gestito la questione, perchè è inaccettabile che degli assassini facciano la vita bella e comoda, e soprattutto tranquilla, giusto di là dal confine perchè sono difesi dalla sinistra, e perchè nel momento in cui c'è il via ad una estradizione la Francia non può farsi scappare così da sotto il naso una persona che doveva presentarsi ogni settimana a firmare dalla polizia.
Il ministro XXX (non ricordo il nome) oggi c'è andato giù parecchio pesante, sicuramente di diplomazia non ne capisce mezza, ma nella sostanza gli do ragione. E vorrei capire con che coraggio adesso la sinistra vuole le scuse perchè è stata ingiustamente accusata: ma se ci sono i filmati con gli "intellettuali" che fanno le manifestazioni per Battisti con pugni chiusi e compagnia bella, anzi, brutta.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:26   #11
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già. I casi della vita.
E adesso tutti zitti, nessuno l'ha più visto, nessuno l'ha più sentito.
Personalmente mi auguro che l'Italia si muova contro la Francia per come ha gestito la questione, perchè è inaccettabile che degli assassini facciano la vita bella e comoda, e soprattutto tranquilla, giusto di là dal confine perchè sono difesi dalla sinistra, e perchè nel momento in cui c'è il via ad una estradizione la Francia non può farsi scappare così da sotto il naso una persona che doveva presentarsi ogni settimana a firmare dalla polizia.
Il ministro XXX (non ricordo il nome) oggi c'è andato giù parecchio pesante, sicuramente di diplomazia non ne capisce mezza, ma nella sostanza gli do ragione. E vorrei capire con che coraggio adesso la sinistra vuole le scuse perchè è stata ingiustamente accusata: ma se ci sono i filmati con gli "intellettuali" che fanno le manifestazioni per Battisti con pugni chiusi e compagnia bella, anzi, brutta.
ma come non lo sai che la sinistra non puo sbagliare?le scuse ci stanno tutte,loro hanno sempre ragione e colpa di noi destrorsi,di cosa non sò ma di sicura e colpa nostra.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:26   #12
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già. I casi della vita.
E adesso tutti zitti, nessuno l'ha più visto, nessuno l'ha più sentito.
Personalmente mi auguro che l'Italia si muova contro la Francia per come ha gestito la questione, perchè è inaccettabile che degli assassini facciano la vita bella e comoda, e soprattutto tranquilla, giusto di là dal confine perchè sono difesi dalla sinistra, e perchè nel momento in cui c'è il via ad una estradizione la Francia non può farsi scappare così da sotto il naso una persona che doveva presentarsi ogni settimana a firmare dalla polizia.
Il ministro XXX (non ricordo il nome) oggi c'è andato giù parecchio pesante, sicuramente di diplomazia non ne capisce mezza, ma nella sostanza gli do ragione. E vorrei capire con che coraggio adesso la sinistra vuole le scuse perchè è stata ingiustamente accusata: ma se ci sono i filmati con gli "intellettuali" che fanno le manifestazioni per Battisti con pugni chiusi e compagnia bella, anzi, brutta.
Sisisisi... ha ragione Castelli.. vedi sotto
Invece del Comunismo, qui si parla della fiera del LUOGOCOMUNISMO.....

http://www.repubblica.it/2004/e/sezi...icastelli.html


Interpellanza a Berlusconi dopo le parole del guardasigilli
che ha accusato la sinistra europea di "difendere gli assassini"
Castelli, centrosinistra offeso
"Il premier deve chiedere scusa"
L'opposizione: "Lesa la dignità di milioni di cittadini"
Giovanardi: "Scandaloso il comportamento della Francia"


ROMA - Berlusconi si scusi per le parole di Castelli. Per quelle accuse, rivolte dal guardasigilli alla "sinistra europea", di "difendere assassini e latitanti" e di essere portatrice di una "cultura della morte e della difesa di chi compie delitti". I gruppi del centrosinistra replicano alle affermazioni del ministro della Giustizia con una interpellanza urgente al presidente del Consiglio, firmata alla Camera dai leader Fassino, Rutelli, Boselli, Diliberto, Pecoraro Scanio e Mastella.

Parole pesanti, quelle di Castelli, pronunciate questa mattina, nel corso di un'intervento a Radio Padania, a proposito della fuga di Cesare Battisti. Una sinistra europea, ha detto il ministro, "che combina continuamente disastri, difende assassini, latitanti, vorrebbe fuori dalle carceri chi ha sbagliato e tutto evidentemente a danno dei cittadini onesti". Una cultura, ha sintetizzato Castelli, "aberrante", una "cultura della morte" che "si dimentica delle vittime dei reati".

Affermazioni, queste, che i parlamentari dell'opposizione hanno definito "lesive della dignità di milioni di cittadini italiani ed europei con opinioni politiche di sinistra, e che si battono per la legalità". E chiedono al premier se il governo condivida quelle opinioni, e se intenda "scusarsi nei confronti dei cittadini e dei governi europei volgarmente offesi".
"Qualora non le condivida - continua il documento - in che modo il presidente del Consiglio intende ottenere dai ministri comportamenti consoni al senso dello Stato?". Le dichiarazioni di Castelli, fanno presente gli esponenti dell'opposizione, rischiano di "incrinare le relazioni dell'Italia con i molti governi europei amministrati da forze di sinistra".


Su una linea prossima a quella di Castelli anche il presidente dei deputati di Alleanza Nazionale a Montecitorio, Gianfranco Anedda. Secondo il quale la responsabilità della fuga di Battisti "è solo del governo francese". Un evento "perfettamente prevedibile" dice il parlamentare, "per cui è stata una mancanza delle autorità francesi non prendere le adeguate precauzioni.

Invita a "non cambiare le carte in tavola" il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, che ribadisce come le responsabilità della fuga dell'ex terrorista non siano del governo italiano, che "dare la colpa a Castelli o al governo è incredibile", perché "proprio questo governo ha fatto il possibile per l'estradizione". "Scandaloso", incalza Giovanardi, "il comportamento della Francia" che avrebbe confuso "coloro che si sono macchiati di orribili delitti con dei perseguitati politici".


(23 agosto 2004)

La realtà è che non sapremo mai cosa c'è dietro questa ed altre situazioni.
E nel frattempo CL fraternizza con la Mambro...
Sti cattocomunistacci!!!!!

http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...romeeting.html

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:28   #13
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già. I casi della vita.
E adesso tutti zitti, nessuno l'ha più visto, nessuno l'ha più sentito.
Personalmente mi auguro che l'Italia si muova contro la Francia per come ha gestito la questione, perchè è inaccettabile che degli assassini facciano la vita bella e comoda, e soprattutto tranquilla, giusto di là dal confine perchè sono difesi dalla sinistra, e perchè nel momento in cui c'è il via ad una estradizione la Francia non può farsi scappare così da sotto il naso una persona che doveva presentarsi ogni settimana a firmare dalla polizia.
Il ministro XXX (non ricordo il nome) oggi c'è andato giù parecchio pesante, sicuramente di diplomazia non ne capisce mezza, ma nella sostanza gli do ragione. E vorrei capire con che coraggio adesso la sinistra vuole le scuse perchè è stata ingiustamente accusata: ma se ci sono i filmati con gli "intellettuali" che fanno le manifestazioni per Battisti con pugni chiusi e compagnia bella, anzi, brutta.

E cosa vuoi vedere ? Quale curiosità, per la sinistra ?
Al solito, diranno che "erano altri tempi" e che la "chiave di lettura" era diversa. Poi, fra un decina d'anni faranno una mezza marcia indietro...
Sono sempre i soliti...dove passano, lasciano morti, orrori ed ingiustizie. Cento milioni di morti non sono ancora ritenuti sufficienti.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:31   #14
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sisisisi... ha ragione Castelli.. vedi sotto
Invece del Comunismo, qui si parla della fiera del LUOGOCOMUNISMO.....
cut


(23 agosto 2004)

La realtà è che non sapremo mai cosa c'è dietro questa ed altre situazioni.
E nel frattempo CL fraternizza con la Mambro...
Sti cattocomunistacci!!!!!

http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...romeeting.html

LuVi
una figura indegna le ho viste al tg,ma con che coraggio anche se hai fatto i tuoi anni di galera vai davanti a delle persone e parli.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:31   #15
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
E cosa vuoi vedere ? Quale curiosità, per la sinistra ?
Al solito, diranno che "erano altri tempi" e che la "chiave di lettura" era diversa. Poi, fra un decina d'anni faranno una mezza marcia indietro...
Sono sempre i soliti...dove passano, lasciano morti, orrori ed ingiustizie. Cento milioni di morti non sono ancora ritenuti sufficienti.
Ma di cosa stai parlando?
Secondo te può avere senso un "complotto internazionale delle sinistre per salvare dal carcere un assassino"? Secondo te, il più bieco fra i sinistri del forum, me, ad esempio, potrebbe avere qualche parvenza di gioia alla notizia di un assassino che si è sottratto al carcere? E il più bieco dei politici nostrani od europei di centrosx può essere più spietatamente e spudoratamente filoterrorista di me?
Mah, veramente certe volte penso che qualcuno vive in un altro pianeta, e non sono io.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:33   #16
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma di cosa stai parlando?
Secondo te può avere senso un "complotto internazionale delle sinistre per salvare dal carcere un assassino"? Secondo te, il più bieco fra i sinistri del forum, me, ad esempio, potrebbe avere qualche parvenza di gioia alla notizia di un assassino che si è sottratto al carcere? E il più bieco dei politici nostrani od europei di centrosx può essere più spietatamente e spudoratamente filoterrorista di me?
Mah, veramente certe volte penso che qualcuno vive in un altro pianeta, e non sono io.

LuVi
no penso che tù l'avresti preso e portato in carcere ed al diavolo l'asilo politoco.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:33   #17
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da gor
una figura indegna le ho viste al tg,ma con che coraggio anche se hai fatto i tuoi anni di galera vai davanti a delle persone e parli.
E quell'altro invece scappa... e non penso ci vogliano questi grossi aiuti se sei fuori Italia da anni... a farlo.... e qui dagli con il complotto dell'Europa Comunista... dai.....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:33   #18
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da gor
una figura indegna le ho viste al tg,ma con che coraggio anche se hai fatto i tuoi anni di galera vai davanti a delle persone e parli.
non ho visto tutto il tg questa sera, che ha fatto?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:34   #19
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da gor
no penso che tù l'avresti preso e portato in carcere ed al diavolo l'asilo politoco.
Esattamente così.
Ed ora chiudiamo il cerchio; pensi che l'intera classe politica di centrosx Europea sia più fellona di me e meno degna di fiducia? Io non credo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:34   #20
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma di cosa stai parlando?
Secondo te può avere senso un "complotto internazionale delle sinistre per salvare dal carcere un assassino"? Secondo te, il più bieco fra i sinistri del forum, me, ad esempio, potrebbe avere qualche parvenza di gioia alla notizia di un assassino che si è sottratto al carcere? E il più bieco dei politici nostrani od europei di centrosx può essere più spietatamente e spudoratamente filoterrorista di me?
Mah, veramente certe volte penso che qualcuno vive in un altro pianeta, e non sono io.

LuVi
Tranquillo luvi...sono io il marziano.
Io su Giove ma rintracciabile.Certi "compagni che sbagliano", sempre protetti, tutelati, in fuga...da decenni.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v