|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Già, sulla Lanparty B ho visto shot di gente che l'ha portata (SPI 1Mb stable) @ 265MHz di FSB
Ma già anche senza Vmod i 240 rock stable li tiene al 99% Cmq non sono brutte ram le tue...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Ch eio sappia la differenza fra cas 2,5 e 2 e poca anche se c'è. mentre a 3 le prestazioni se ne calano un bel po'! Per sentito dire!
Quindi penso sia meglio avere 250 mhz a cas 2,5 che 215 a cas 2 Alex. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dalla mia esperienza le memorie fanno la differenza in overclock, con il raffreddamento a liquido che oramai e' quasi alla portata di tutti la dissipazione e' diventata a mio parere un problema secondario, perlomeno per overclock non estremi.
Purtroppo pero' le memorie risentono dannatamente della compatibilita' con la scheda madre, per cui molte volte scegliere una marca piuttosto che un altra non porta mai agli stessi risultati, tantopiu' che uno stesso produttore usa a volte chip di marche differenti il che ti frega. Ho visto invece in giro in rete un affarino che dovrebbe essere una manna divina, che si chiama DDR BOOSTER, e' prodotto da OCZ e permette di regolare il voltaggio delle memorie molto meglio che con i parametri del bios. Naturalmente chi e' pratico sa' fare la modifica alla scheda madre per sovralimentare le memorie, ma io sinceramente non me la sento di mettere mano a 150 euro di scheda madre. Dategli un occhiata, perche' ne vale veramente la pena, e aldila' dell'overclock dovrebbe aiutare drasticamente le possibilita' di giochicchiare con le memorie migliorando prestazioni e stabilita'. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
ma queste corsair dovrebbero avere un chip winbond ch5 se non erro, e hanno risultati da bh5 buone (per essere moduli da 512)
devo dire che le geil sono molto buone per arrivare a 260 e oltre anche se a cas 3, come le mie vitesta
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ma no, quelle Corsair hanno chip Samsung, gli stessi delle Vitesta 566
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specie se in sincrono
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quello è vero, cmq i CH5 @ 2-2-2 @ 215 @ 2.7V non ci stanno manco a cannonate
Appena rintraccio il link dove l'ho letto te lo posto
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
cmq o quelle del test erano molto particolarmente fortunelle, perchè io in un forum, a casa vedo se ho ancora il link, le stesse ram, stessa sigla e rev. 1.1 avevano chip ch5, scoperchiate
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Strano...Anche perchè le CH5 sono famose per il ras-stu-caz (
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
a maggior ragione ci stanno i samsung da 283
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Mah, non sarà nè uno nè l'altro allora
![]() Eppure l'avevo letto da qualche parte
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le XL hanno Samsung TCCD, le Geil hanno RAM Geil.
Non le vedete arrivare a 283MHz perchè hanno dato voltaggi miseri (2,85V). Saluti. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
corsair
come già postato in precedenza qualche tempo fa, per chi ha bisogno di molta ram, la asus p4c800 e deluxe NON SUPPORTA DUE COPPIE di corsair TWINX XLPT.
Io attualmente ho 2 coppie di TWINX LLPT (2gb tot) e il pc è stabile anche in overclock. Ho appena acquistato 2 coppie (che ora vendo !!!!) di TWINX XLPT: il sistema non parte neanche con la manovella! la mainboard regge solo una coppia di twinx xlpt. contattati i ramguys di corsair mi anno risposto di settare le nuove memorie a latenze di 2-3-2-6 ovvero le attuali delle LLPT: mi sembra veramente assurdo !!!! vendo le corsair su ebay, a chi interessano .... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E sono gli stessi delle Vitesta 566
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Belline le Corsair, un po' meno le Geil, tuttavia mi chiedo come mai Winbond non produca piu' i BH-5, o magari chip nuovi... pensate un po' se facessero degli ipotetici BH-4 2 2 2 5 @250MHz 2.6V. Penso che per un po' andro' avanti con i miei 768Mb di BH-6, poi si vedra'.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
In effetti non è stata una gran mossa quella di non produrre piu BH5
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
No ti sbagli, a 215 2-2-2 ci vanno senza il minimo problema
Per il fatto dei 280 non so cosa risponderti, cmq essendo un AMDista non mi interessano i 280, ma i 215 2-2-2 si, perciò mi attizzano parecchio quelle Corsair
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
allora devo dedurre che le mie e quelle di 3 amici che le hanno prese con me a tecno siano tutte sfigatissime
e cmq se sei convinto che ci vadano, anzichè le corsair, fatti le vitesta 566, costano molto meno
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 24-08-2004 alle 19:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.