|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() ps. vale la pena cambiare la tua mobo con la Asrock suggerita se intendi cambiare anche procio e ram... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In pratica l'idea era quella di prendere un processore Athlon con bus a 333 o 400 Mhz, questo il mio suggerimento.
Purtroppo andava cambiata la ram, DDR 266, e la scheda, che supporta solo quel formato di ram. Quando Foy è andato dal negoziante gli ha proposto un 2500+ (bus 333) e ram a 333MHz. Io mi chiedo, come fa un negoziante a fare un discorso così? 1)il processore potrà anche andare alla sua frequenza di lavoro originale... ma 2)dovrà per forza mettere le ram in asincrono (cioè mettere un divisore di frequenza per darne una al processore e una alla ram) per farla andare a 266MHz ma a questo punto 3)perché fargli comprare della ram a 333MHz???Perché piuttosto non fargliela prendere a 266MHz? Qualcuno mi dica se sbaglio... Capisco che si possa dire che ad uno può interessare poco il guadagno di prestazioni tra 333 e 266, ma perché far spendere soldi in più ad un cliente per fargli avere un pezzo che non gli serve? Oltretutto il discorso della Asrock... Che io sapessi la Asrock ha il pcb della Asus ma è realizzata da un'altra ditta.. Dire poi che una scheda molto più vecchia (o "obsoleta", per citare qualcuno, vero Foy?? ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ormai delle memorie PC3200 costano uguale (se non meno) di moduli PC2100/2700, quindi non ha senso comprare moduli già vecchi: e poi le PC3200 posso essere sfruttate come PC2700 o PC2100, quindi non è detto che sia una spesa inutile.
Riguardo il discorso della Asus / Asorock hai pienamente ragione, sono due schede costruite in tempi diversi: è ovvio che la migliore è la più recente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.