Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 18:51   #21
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
ehm...e per i buzzorroni rozzi e fuori moda come me che ho impiegato almeno dieci secondi a capire che per pasta non si intendeva pasta e fagioli (una delle mie droghe predilette) ?
Se avessi detto "si" attendendo della pasta al forno, come finiva ?
Che x la quantità di "pasta" al forno che ti davano la pagavi moltooooooo cara

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 19:44   #22
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
se la musica del cocoricò ti è sembrata alta, non sei mai stato al jaiss...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 02:57   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: rimini e cocoricò

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
Entro nella discoteca, 3 passi e uno mi chiede "Vuoi una pasta?". Passa un'ora e un altro mi chiede la stessa cosa. Durante la serata me lo avranno chiesto 4 volte.
La musica era non altissima, di più, impressionante. Chi va lì per qualche volta consecutiva subisce gravi danni al timpano sicuramente. E le leggi cosa esistono a fare?

Ma perchè questi posti non li chiudono? E lo sanno cavolo! Sta crescendo una generazione di merda!
nessuno ti ha obbligato ad andarci. Vedo che in fatto di rispetto delle libertà atrui le cose vanno sempre meglio... tutto ciò che non ci piace va proibito per legge...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 02:59   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:

Io abito in Liguria, ho girato diverse discoteche e non ho mai sentito musica così alta e non ho mai visti così tanti pusher.
prova a stare 2 ore in piazza verdi in piena zona universitaria a Bologna e vedrai che batti il record.. e le pattuglie sono a pochi metri. A queste cose dovrebbe provvedere la polizia, certo non le discoteche...
Old 24-08-2004, 07:06   #25
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
nessuno ti ha obbligato ad andarci. Vedo che in fatto di rispetto delle libertà atrui le cose vanno sempre meglio... tutto ciò che non ci piace va proibito per legge...

Non capisco quale sia la relazione tra quanto segnalato e quanto rispondi...odiosa gif animata inclusa.
Diametralmente in opposizione con quanto dici, la libertà è quella di chi paga un biglietto per andare a ballare e non per trovarsi nella compravendita di un prodotto (scioccamente) proibito.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 08:59   #26
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Mha.
Che il coco sia pieno di droghe a parte il fumo è cosa risaputa.
Sono classiche scenette di una ragazza che perde 50 paste per terra e tutti giu a buttarsi!!

La musica è + alta del limite di legge,a loro non rompe il caxxo nessuno.

La security è a livelli invidiabili e cmq se un buttafuori ti vede che vendi o hai piu di una pasta in mano un bel girette nelle stanze private non te lo toglie nessuno.
Old 24-08-2004, 09:41   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK

Quote:
- la libertà è anche quella di andare in posti "sani"
- il rispetto è anche verso la propria persona
- lui ha rilevato che la situazione è attualmente fuori legge, non c'è bisogno di proibire altro
Old 24-08-2004, 12:45   #28
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)

Quote:

sn quasi sempre d'accordo con i tuoi interventi, ma questo

La musica è oltre il limite consentito (e di parecchio), ci sono i pusher, ma cmq non posso dire che qualcuno dovrebbe intervenire?
E poi rilassati cavolo
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 12:59   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
sn quasi sempre d'accordo con i tuoi interventi, ma questo

La musica è oltre il limite consentito (e di parecchio), ci sono i pusher, ma cmq non posso dire che qualcuno dovrebbe intervenire?
E poi rilassati cavolo
Scusalo, quando si parla di proibire qualcosa perde il suo self-control da grande puffo e si mostra la sua vena radicale...
Old 24-08-2004, 14:17   #30
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Re: Re: Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Scusalo, quando si parla di proibire qualcosa perde il suo self-control da grande puffo e si mostra la sua vena radicale...

...pensavo lo facessero moderatore.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 19:54   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:
...pensavo lo facessero moderatore.
No, sennò sai che noia, niente più flame, niente più litigi...
A parte gli scherzi, non ha voluto.
Old 25-08-2004, 01:25   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non capisco quale sia la relazione tra quanto segnalato e quanto rispondi...odiosa gif animata inclusa.
Diametralmente in opposizione con quanto dici, la libertà è quella di chi paga un biglietto per andare a ballare e non per trovarsi nella compravendita di un prodotto (scioccamente) proibito.
Non si chiedeva forse la chiusura del locale? Ci sono centinaia di discoteche in riviera e non sono certo tutte come il Cocco. Personalmente non ci metterei mai piede dentro ma non vedo perché se ne debba chiedere la chiusura. Non piace? Si va altrove.
Old 25-08-2004, 02:41   #33
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Riviera in crisi...

dai ragazzi cosa dite mai?

centinaia di discoteche? Ma se ormai si contano sulle dita...

Io ne avevo una piccola ma l'abbiamo chiusa perchè di giovani quì non se ne vede una mazza!!

Sarà che siamo a 12 Km da Rimini, ma è una crisi totale, la clientela è il vecchietto che oltre le 23.00 non regge il sonno.

Se chiudete anche il cocco allora possiamo dichiarare bancarotta.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 03:26   #34
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)

Quote:
Non si chiedeva forse la chiusura del locale? Ci sono centinaia di discoteche in riviera e non sono certo tutte come il Cocco. Personalmente non ci metterei mai piede dentro ma non vedo perché se ne debba chiedere la chiusura. Non piace? Si va altrove.

le leggi devono essere rispettate, quindi la musica va abbassata, oppure il posto chiuso. Io non ci andrò sicuramente più, ma altra gente si e si distruggerà le orecchie.
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 08:44   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Se la musica ti ripeto è difficile che sia fuori legge xchè ormai ci sono controlli tarati in modo automatico (è la legge)
se in quel locale hanno questi controlli me ne stupisco, visto che conosco diversi locali ("dietro le quinte", non come cliente) e non ho mai sentito nè visto niente di simile.
di solito chi gestisce la discoteca dice verbalmente al dj, in base alle sue personali sensazioni/motivazioni/ecc, se alzare o abbassare il volume.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 12:48   #36
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Re: Re: Re: Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
se in quel locale hanno questi controlli me ne stupisco, visto che conosco diversi locali ("dietro le quinte", non come cliente) e non ho mai sentito nè visto niente di simile.
di solito chi gestisce la discoteca dice verbalmente al dj, in base alle sue personali sensazioni/motivazioni/ecc, se alzare o abbassare il volume.
Non sò se è regolato x legge (ma credo di sì), di solito c'è una specie di pc che controlla i db della musica se questa supera i limiti consentiti dalla legge taglia il volume riducendolo. In una disco qua vicino tempo fà abbiamo fatto le prove ed effettivamente funzionava (disco grande.. da 2500 persone).
Ora essendo una disco grande e conosciuta il Cocco penso che anche lei abbia adottato questi apparati x via dei controlli, poi che siano funzionanti o che ci sia qualcun oche realmente vigila su di questi non saprei proprio dirti.

NapalM
Old 25-08-2004, 12:56   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:
Non sò se è regolato x legge (ma credo di sì), di solito c'è una specie di pc che controlla i db della musica se questa supera i limiti consentiti dalla legge taglia il volume riducendolo. In una disco qua vicino tempo fà abbiamo fatto le prove ed effettivamente funzionava (disco grande.. da 2500 persone).
Ora essendo una disco grande e conosciuta il Cocco penso che anche lei abbia adottato questi apparati x via dei controlli, poi che siano funzionanti o che ci sia qualcun oche realmente vigila su di questi non saprei proprio dirti.

NapalM
Sì, ci sono dei limitatori per legge, ma un mio amico che lavora "lì in giro" mi ha detto che si bypassano senza nessun problema...
Old 25-08-2004, 13:08   #38
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì, ci sono dei limitatori per legge, ma un mio amico che lavora "lì in giro" mi ha detto che si bypassano senza nessun problema...
Ecco cosa dicevo, le autorità cosa fanno?!?! Un gasso??

NapalM
Old 25-08-2004, 13:19   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: rimini e cocoricò

Quote:
Ecco cosa dicevo, le autorità cosa fanno?!?! Un gasso??
Ma che vuoi che facciano, se qui uno dice che una discoteca supera i limiti di legge lo mettono alla gogna come il peggiore dei dittatori, figurati se qualcuno lo fa notare all'interno di una discoteca...

A parte gli scherzi, che io sappia non ci sono grandi controlli...
Old 25-08-2004, 13:24   #40
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Quote:

ps: ovviamente i 30 enni non si mangiano le paste a loro piace usare il naso, ogni età ha la sua droga...
Ormai la droga non ha età visto che conosco 17enni che pippano come non so cosa..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian