|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grassie...
Con ogni dettaglio
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Re: OC Duron Applebred
Quote:
volevo dirti che la nostra mobo NON supporta il cambio di voltaggio on the fly, mentre a quello che sembra dovrebbe supportare sia il cambio di FSB (con CPUCOOL, io ho provato ma sinceramente non ho visto differenza) e di moltiplicatore (non ho mai provato). Essendo anch'io interessato al cambio al volo del molti, volevo chiederti se a te funziona oppure no (usa CrystalCPUId o altri sw). Io non ho neancora fatto la mod @ mobile, quindi non posso modificare il molti al volo, però posso da bios (es. ora lo sto tenendo a 133*7, per consumare meno corrente). Se puoi provare a cambiare molti e puoi informarmi, te ne sarei grato (sono troppo pigro per smontare il dissy, smontare il proc, smatitare, rimontare tutto, testare ...)
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Re: Re: OC Duron Applebred
Quote:
La cosa che mi chiedo è perché ti interessi questa modifica. Se puoi cambiare il molti via bios vuol dire che la tua cpu ha il motli sbloccato, di conseguenza non hai bisogno di alcuna modifica: meglio di così cosa vuoi? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Caedium ha ragione...
Nel tuo caso ti potrebbe servire la mod per fare le sboronate "al volo", tutto qui Sta modifica @ mobile la dovrò provare sul 2500+ del secondo pc
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
io ho provato la mod a mobile con un xp2600 barton ed è andata, però anche a me è durata un solo giorno
Mi piacerebbe farla durare di + , ho smatitato di nuovo ma nisba Che tipo di nastro usate? La vernice termoconduttiva si trova nei negozi di ricambi auto (chiedete quella per riparare i lunotti termici) Agitare moooolto a lungo prima dell'uso |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è grande |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Re: Re: Re: OC Duron Applebred
Quote:
Quote:
Praticamente vorrei avere l'opportunità di downcloccare al minimo il mio proc di notte, quando tutto il computer è acceso solo per scaricare (occup. CPU=1%), e riclocckarlo quando poi effettivamente mi occorre potenza; direttamente da Windows e in poco tempo. Ora potrei, però dovrei riavviare il comptuer tutte le volte, entrare nel bios, settarlo, riavviare, avviare Win , ecc... Per esempio se noti 133*7 = 931 Mhz (orig 133*11.5) ed è la freq dalla quale sto scrivendo ora. Ma se dopo io volessi accendere un gioco? O una codifica in Divx? dovrei tenermi tutto a velocità castrate. Lo tengo downclocckato anche perchè avevo quasi 50°, ora 45 nelle giornate più calde.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
C'è da dire che il Powernow non funzia su nForce2
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo sapevo... Cmq davvero orribile, non c'è che dire |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Già, appena modifichi qualcosa si pianta tutto e devi resettare...L'avevo letto e poi l'ho anche verificato di persona
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
scusate l'Ot
Ma caedium sei di poggio rusco abiti vicinissimo a me!!! Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci passo tutti i giorni a mirandola! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
vai a scuola per caso?
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Lascia stare la mod con la matita, a parte alcuni casi eccezionali di gente che la stabile ha da diverso tempo, non è molto sicura;
quando ho attivato la cache del mio Thorton per farlo diventare Barton l'avro' provata 5-6-7 volte...ma il massimo che mi è durata è stata di un pomeriggio, poi ho cominciato a vedere artefatti dappertutto...persino nel BIOS! Mi sono armato di vernice argentata (la trovi nei negozi di elettronica) e con un ago ho fatto la mod, l'ho lasciata asciugare 10-15 minuti poi ho messo e tutto funge oramai da 6 mesi |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Al momento la mod con la matita e nastro tiene bene, bisogna dire che qui basta riempire ben bene i solchi con la grafite, io ho usato una mina morbida ed una lente .
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Quando dava problemi semplicemente si piantava, e al riavvio mi ritornava un Duron, ma nessun artefatto Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ma il molti è variabile anche da bios o solo via Powernow dopo la modifica @ mobile?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.