|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Però troppo bello con una trazione posteriore fare i 360°
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
mi sa ke quelli ti riescono anche in partenza
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la storia di mettere la prima subito dopo non l'ho ancora provata ma con il cambio disgraziato (beh, ha 12 anni) che mi ritrovo non so se verrebbe bene cmq oltre ai freni a mano io mi diverto a fare proprio dei giri di "pista". il parcheggio tra l'altro è in dislivello e ci sono le discesine pedonali larghe giusto pochi centimetri più della macchina, è una figata immettersi a tutta velocità arrivando a ruote bloccate il gommista ringrazia |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
certe volte mi piaceebbe provare una makkinina senza abs..
ma forse nn riuscirei essendo abituato con abs.. o forse no .. dato ke nn si aziona quasi mai..
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
l'importante è: avere larghi spazi di manovra se uno non conosce xfettamente le reazioni che il suo mezzo può avere e se si ha una trazione posteriore, colpetto di freno a mano con friz giù, e vai col gas: diver. assicurato.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
esatto... giro spesso con un amico che ha una 75 2.0 Twin spark, e gira che è un piacere bisogna solo stare attenti quando c'è quella leggera pioggerellina e il fondo è viscido...perchè si gira senza volerlo non sono solito fare freni a mano, però quando mio padre stava per cambiare la Dedra, 2 anni fa, visto che andava rottamata potevo divertirmi...eheh 165km\h in 3° marcia, contagiri oltre gli 8000..sugli 8500 circa...non aveva il limitatore... però così consumava una cifra ma non andiamo OT comunque io non ho fatto tutta quella roba che dicevate prima... stavo percorrendo una strada abbastanza larga e isolata a circa 60\70 km\h mi ha preso uno "skizzo" e ho tirato il freno a mano, una volta bloccate le gomme ho girato tutto a sinistra e la macchina ha fatto più di 180°... i 2 passeggeri erano, come dire, così: ma è venuto bene... ciao
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
hehehee.... a caso delle volte le cose escono xfino bene!
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Freno a mano... questo arcano mistero..
Quote:
per fare i 180°, devi avere un discreta velocità non eccessiva altrimenti ciao ciao devi essere particolarmente veloce, mentre stai col freno a mano tirato e in "scivolata" e stai girando il volante controsterzando.. devi innerstare la prima e dare gas, non appena stai finendo col freno a mano, così c'avrai più o meno un 180 in cui non ti fermi e sei subito in ripartenza. testato con una misera fiat uno comunque é più facile da fare che da spiegare.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
io ho un altra tecnica:
appoggi il peso sull'anteriore con una leggera frenata, curvi sempre in leggera frenata e poi: freno a mano e frizione se ti vuoi fermare con il giro ( con la stilo mw...) prima (o seconda)(attenzione, devi metterla in ingresso di freno a mano), freno a mano in rilascio. e giu' di gas da paura se sei in curva o in un tornante da quando sta mollando troppo. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
e poi impara su neve o ghiaia o bagnato
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
sarà dura mettere prima col mio diesel... mi limitero' alla seconda..
cmq uno di questi giorni.. provero' la teoria di niky.. poi vedremo ovvio ke sono un principiante.. ma potrei migliorare dato ke ho due bravi "maestri".. no?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
sai perche' non riesci a fare il 180? perche vai piano! tutti giustamente approcciano la quetione a bassa velocita' per non fare danni, ma per fare un bel 180 devi arrivare bello spedito o in alternativa piu' piano ma sul bagnato, se non piove sulla terra o sul brecciolino se preventivi di distruggere le gomme!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
uhm.. forsa andavo piano..
ma nn so.. dovro' provare.. le mie mirere prove senza sapere la tecnica.. mni fermavo poco dopo i 90° e la makkina scivolava via... o all'esterno o andava dritta..
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
anche la mia fa così.. solo ke si ferma a 120°C e scivola via
...uhm.. mi ricorda qualcosa.. vero ehiweb?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
probabilmente arrivi un po' poco veloce...
ma dov'è che vai a girare? verso il 20 agosto vado a pontedilegno con lady stigmata, ci si potrebbe trovare, che ne dici?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ma xke no
vado in una zona industriale vicino a casa mia... ci sn le corsie e poi dei parkeggi... abbastanza grande..
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Freno a mano... questo arcano mistero..
Quote:
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kimeruccio, ke ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
certo certo.. xke no
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.