|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Quote:
E io che pensavo parlassi di "un' altra" TOPA....
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ma più che altro, quando esce?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Sono d'accordo. Ma c'è da tener presente che il resto non lo puoi scaricare all'occorrenza. altrimenti perchè farlo pagare meno delle altre versioni? Comunque l'idea mi piace. anche perchè la maggior parte (se non tutte) delle applicazione che sono incluse in WinXP e Home possono essere rimpiazzate (e anche superate) da programmi freeware. Per una volta... brava Microsoft Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se si dimostrera un xp da cui hanno segato l inutile e se costera 50 euro (o pochissimo di piu) me lo comprero al volo.....
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
P.S. Le promesse di cui parli, cosa sarebbero?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ma non riesco a capire l'equazione: ci sono meno cose=si pirata di meno. Boh! un bel modo di ragionare. Secondo me non è che offrendo meno si combatte la copia illegale. E' come dire pagahiamo meno imposte così l'evasore si redime. Pura utopia.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ci sono meno cose => il prezzo è inferiore => più persone acquistano originale riflettere prima di parlare please....
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Dai che dopo win 98 SE avremo Win XP SE...corsi e ricorsi storici.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
terrys3
prima di sputare sentenze, cosa che peraltro hai fatto anche subito dopo la tua risposta alla mia, accendi il cervello, ammesso che tu sia dotato di tale strumento. Chi pirata non lo fa per risparmiare la metà di 500€ del s.o. completo originale, lo fa perchè lo compra a 5€. E scusa se per te è poco. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Parlando seriamente, facessero davvero un SO pulito(ma davvero senza tutte le st@nzate di cui è zeppo), in modo da nn dover stare ogni reinstallazione più di un ora a settare(leggi togliere), tutte le porcherie, allora anche gli utenti più incalliti potrebbero elevarlo a loro sistema preferito. Anche perchè, togli di quà disabilita di là ora puoi ottenere un sistema snello sì, ma a che prezzo?? è stabile??...diciamo che va col tempo(ma sempre anni luce meglio delle precedenti versioni)...Basta guardare tutta la "letteratura di appendice" about l'argomento "servizi". Qualcuno ti dice che sono sicuri da eliminare, altri dicono di no, di alcuni dopo svariati anni nn si sà ancora a cosa servono di preciso,...insomma un pò di casini ci sono. Benvenga un sistema pulito di default...ma nn ci credo fino a che nn lo provo. Ovvio che poi ci saranno quelli(nn malati), che del computer conoscono topo\tastiera\e tasti di accensione, e allora per questi sarà abb inconcepibile pagare dei soldi per una cosa che funziona bene ma che nn ti dice "buongiorno" quando accendi il Pc.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Ben venga un SO che costi poco e che funzioni.
Se il prezzo fosse intorno ai 50€ sarebbe veramente alla portata di tutti. Speriamo si intraprendano strade simili anche per alcuni applicativi. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non e la pirateria il nemico vero di ms
secondo me la pirateria fino ad oggi ha aiutato la microsoft piuttosto che danneggiarla, specie per cio che riguarda la competizione con l'open-source. mi spiego con un esempio:
io sono uno che non vuole spendere molto per i programmi del mio pc, non ne so molto di computer e conosco solo windows come s.o. (cavolo ce l'hanno tutti, mi viene normale pensare che sia l'unico) Ora visto che non voglio spendere qualche centinaia di euro per windows, me lo faccio masterizzare da un amico e sono a posto... e se la possibilita di masterizzare non ci fosse, SE LA PIRATERIA FOSSE IMPOSSIBILE pensate che tirerei fuori dal portafoglio qualsiasi cifra che ms chiede o che magari alla fine per risolvere mi metta un linux tipo mandrake per 0,00 €? la possibilita di piratare win e le sue applicazioni li favorice contiene di brutto l'open source perche chi non vuole pagare per il software finisce per scaricarsi e piratarsi il meglio del meglio che c'e in giro, mentre se cio fosse impossibile sarebbe constretto a pagare o a cercare software open-source gratuiti. Il monopolio di win così si vedrebbe danneggiato e sappiamo che se altri s.o. si diffondessero a prezzi bassi e con la possibilità di installare molte applicazioni commerciali, ms perderebbe di brutto il confronto con la concorrenza, perche la qualita dei suoi software è una schifezza spero di essermi spiegato benino lo so che nel post non ho parlato di sta starter edition, che e una manovra commerciale azzeccata per ms e basta...tanto ti toglieranno le cose che servono e lasceranno quelle schifezze di ie e outlook |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
>>>>non e la pirateria il nemico vero di ms
secondo me la pirateria fino ad oggi ha aiutato la microsoft piuttosto che danneggiarla, specie per cio che riguarda la competizione con l'open-source. mi spiego con un esempio: io sono uno che non vuole spendere molto per i programmi del mio pc, non ne so molto di computer e conosco solo windows come s.o. (cavolo ce l'hanno tutti, mi viene normale pensare che sia l'unico) Ora visto che non voglio spendere qualche centinaia di euro per windows, me lo faccio masterizzare da un amico e sono a posto... e se la possibilita di masterizzare non ci fosse, SE LA PIRATERIA FOSSE IMPOSSIBILE pensate che tirerei fuori dal portafoglio qualsiasi cifra che ms chiede o che magari alla fine per risolvere mi metta un linux tipo mandrake per 0,00 €? la possibilita di piratare win e le sue applicazioni li favorice contiene di brutto l'open source perche chi non vuole pagare per il software finisce per scaricarsi e piratarsi il meglio del meglio che c'e in giro, mentre se cio fosse impossibile sarebbe constretto a pagare o a cercare software open-source gratuiti. Il monopolio di win così si vedrebbe danneggiato e sappiamo che se altri s.o. si diffondessero a prezzi bassi e con la possibilità di installare molte applicazioni commerciali, ms perderebbe di brutto il confronto con la concorrenza, perche la qualita dei suoi software è una schifezza spero di essermi spiegato benino lo so che nel post non ho parlato di sta starter edition, che e una manovra commerciale azzeccata per ms e basta...tanto ti toglieranno le cose che servono e lasceranno quelle schifezze di ie e outlook<<< QUOTO IN PIENO!!!!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Prototipo del PALLADIUM...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Fara in Sabina (Rieti)
|
Era ora
Se è quello che penso sia, un XP senza tante porcherie e quindi in teoria piu stabile, a livello pratico la memoria avrà meno carico
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Porcherie o non porcherie a mio parere windows xp vale tutti i soldi che costa, per non parlare delle suite di office.
A mio parere il grande pregio dello zio bill e' stato di creare un sistema operativo che permettesse alla gente di usare il computer, che a dirla cosi' sembra una stupidata, ma se penso a quando per giocare con un videogame dovevo editare i file autoexec e config.sys per liberare memoria fisica, mi rendo conto dell'abisso rispetto ad ora. Windows ha permesso a tanta gente della vecchia generazione di non rimanere tagliata fuori dall'aggiornamento tecnologico di questi anni, e non e' poco. Se poi la mettiamo sul piano economico, la cosa del pc che dura di piu' e' proprio il SO. 50 euro pen windows??? Io vivo a milano e 50 euro li spendo in un sabato sera. Il SO mi dura di piu' di un sabato sera, mi dura almeno 5 anni, come posso pensare di pagarlo 50 euro? Per quanto riguarda il discorso Linux costo 0, perso che a molti farebbe bene un po' di linux, in quanto ogni volta che un videogame non va', o una periferica non e' riconosciuta, la smetterebbero di lamentarsi, visto che non pagando niente non hai diritto a niente. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: N/E
|
"Per quanto riguarda il discorso Linux costo 0, perso che a molti farebbe bene un po' di linux, in quanto ogni volta che un videogame non va', o una periferica non e' riconosciuta, la smetterebbero di lamentarsi, visto che non pagando niente non hai diritto a niente."
....... non è che a questo proposito microsoft ti garantisca molto !!!... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
Benvenga questa nuova versione....si sa gia' una data di uscita sul mercato? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
.... io personalmente ho visto + di una volta che casini combinano alcuni driver "certificati", anche su XP/2k (ripeto ancora che il Kernel è lo stesso ciapps Gyxx
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.