Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 09:18   #21
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
KVL sogna , HL2 girerà bene almeno con una 9800xt
ALMENO
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:20   #22
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
cacchiolina! cmq sono daccordo sul fatto che ati se nn riscrivere i driver opengl, sarà sempre sotto a nvidia in questo settore! vedremo con le schede + "basse" tipo 9800pro o addirittura 9700pro (cioè la mia....poverina)
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:20   #23
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Si ma secondo me con doom III e Half-life2 ati e nvidia hanno fatto in modo (con lauti finanziamenti alle software house) che i gamers fossero costretti ad acquistare le nuove schede!! Sono settori strettamente legati tra loro. E noi consumatori paghiamo prezzi altissimi per giocare con giochi che probabilmente richiederebbero requisiti molto inferiori.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:21   #24
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Beh....però certi commenti non li capisco. Volevamo giochi ultrarealistici ?Bene ecco il primo. Poi il mondo dei game e come le automobili non puoi avere un 4.2 biturbo e pretendere che consumi come una smart,idem doom 3 che richiede computer della nasa ;-)
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:21   #25
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Perché nn leggete tutto l'articolo?

C'é scritto chiaramente che il gioco gira ottimamente anche con PC della generazione precedente! Quindi anche chi ha un P4/Athlon "tranquilli" e una 9600 o una 5900 ció giocherá benissimo!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:22   #26
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
quando avevo preso la 9700 ne avevi voglia di sfruttarla... ora sono i gioki ke devono essere sfruttati. qui è sbagliato.. il gioko atteso lo si gioka e poi x una buona parte di utenti lo si mette da parte. ora la id dovrà aspettare ke scendano di prezzo le SV e quando questo avverà la gente aspetterà di avere D3 dagli amici ke lo troveranno in giro. Io personalmente avrei anke tirato fuori 60 euro x l'euforia di gioakre ad un capolavoro sui 60fps con la mia 9800. ma cosi carmac non bekkerà manco un entesimo da mè.
W l'ADSL ke lo mette in c@@@o a quei programamtori pido@@osi. spero ke verrano licenziati x poke entrate di fondi e andaranno nelle risaie con i bambini cinesi.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:22   #27
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io comunque provai tempo fa sul mio pc in sign la Alpha di Doom 3 e a 1024x768x32 con filtro anisotropico 8x quality mi stava sui 40-45 fps e mi girava bene.
Quello che mi viene magari da dire è che a 50 fps il gioco alla fine non scatti.
Io anche se non ci riuscirò a giocare senza filtri non sarà un dramma ma non voglio giocarci senza troppi compromessi.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:23   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
A dire il vero leggo 50fps a 1024x768x32 dettagli medi con una 9800XT o una 5950Ultra. Che per me non è andare bene, o almeno non è andare decentemente su un sistema vecchio.
Old 22-07-2004, 09:23   #29
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
quando avevo preso la 9700 ne avevi voglia di sfruttarla... ora sono i gioki ke devono essere sfruttati. qui è sbagliato.. il gioko atteso lo si gioka e poi x una buona parte di utenti lo si mette da parte. ora la id dovrà aspettare ke scendano di prezzo le SV e quando questo avverà la gente aspetterà di avere D3 dagli amici ke lo troveranno in giro. Io personalmente avrei anke tirato fuori 60 euro x l'euforia di gioakre ad un capolavoro sui 60fps con la mia 9800. ma cosi carmac non bekkerà manco un entesimo da mè.
W l'ADSL ke lo mette in c@@@o a quei programamtori pido@@osi. spero ke verrano licenziati x poke entrate di fondi e andaranno nelle risaie con i bambini cinesi.
Va bene arrabbiarsi,ma non esageriamo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:24   #30
cbr600rr50
Member

Iscritto dal: Jun 2004
avete visto pero' che grafica????
cbr600rr50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:26   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io comunque provai tempo fa sul mio pc in sign la Alpha di Doom 3 e a 1024x768x32 con filtro anisotropico 8x quality mi stava sui 40-45 fps e mi girava bene.
Quello che mi viene magari da dire è che a 50 fps il gioco alla fine non scatti.
Io anche se non ci riuscirò a giocare senza filtri non sarà un dramma ma non voglio giocarci senza troppi compromessi.
Neanche io ho voglia di scendere troppo a compromessi. Lo sapevo che a differenza di altri che non ci credevano, che su una 9800 XT o una 5950 Ultra non ci avremmo mai giocato come dio comanda. Su sistemi inferiori (non tutti hanno il top) gli fps scenderanno ancora e si dovrà ulteriormente scendere a compromessi. La Id per questo si è sempre distinta, fa un motore grafico con un gioco intorno (Q3 e D3 insegnano), poi questo motore sarà usato all'inverosimile per anni.
Sinceramente non mi aspettavo tanti fps in più, ma a 1024x768 dettagli medi, speravo ci fossero medie ben superiori.
Old 22-07-2004, 09:26   #32
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Come ormai dico da qualche anno, l'isteria creatasi intorno alle schede video ha finito per far passare noi utenti come dei cretini!!
Le schede, benchè tecnologicamente ottime, costano troppo e sembrano "durare" sempre meno!
Già i programmatori dicono che per godere di un'ultriore evoluzione della grafica ci vorrà 1 Gb di ram sulle schede ......... quindi quale sarà la vita media delle schede di questa generazione? Ormai la 9800 Pro di ATI è già diventata entry level!!
Per chi l'ha pagata a prezzo pieno forse non farà piacere!!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:28   #33
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
A dire il vero leggo 50fps a 1024x768x32 dettagli medi con una 9800XT o una 5950Ultra. Che per me non è andare bene, o almeno non è andare decentemente su un sistema vecchio.
Aspettiamo di vederlo con i nostri occhi, imho le ombre in tempo reale sono quelle che piu' pesanti
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:29   #34
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
9500pro

raga ma allora cpn la mia 9500 pro nn riuscirò neanche a stare a 800x600?
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:31   #35
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
In realtà succede così da anni ormai, cosa credete, se d3 girasse a 100 fps su gf3 quanti utenti comprerebbero le nuove schede?
E poi è un discorso estendibile a tuttoil software/hardware, non è una novità

Ultima modifica di ErminioF : 22-07-2004 alle 09:36.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:37   #36
Assassin
Member

Iscritto dal: May 2004
Boh...forse troppa gente non conosce l'inglese, riquoto e traduco (non letteralmente ma il senso è quello)
"we were playing DOOM 3 on a 1.5GHz Pentium 4 box with a GeForce 4 MX440 video card and having a surprisingly good gaming experience"
"abbiamo giocato a doom 3 su di un Pentium 4, 1.5GHz con scheda grafica GeForce 4 MX440 ottenendo un'esperienza di gioco sorprendentemente buona"

Assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:38   #37
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Forse pure tu non lo sai leggere
Mi pare manchino risoluzione, dettagli e tutto il resto
Old 22-07-2004, 09:39   #38
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Assassin
Boh...forse troppa gente non conosce l'inglese, riquoto e traduco (non letteralmente ma il senso è quello)
"we were playing DOOM 3 on a 1.5GHz Pentium 4 box with a GeForce 4 MX440 video card and having a surprisingly good gaming experience"
"abbiamo giocato a doom 3 su di un Pentium 4, 1.5GHz con scheda grafica GeForce 4 MX440 ottenendo un'esperienza di gioco sorprendentemente buona"
Ovvio che e' una presa in giro
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:40   #39
Assassin
Member

Iscritto dal: May 2004
Non intendevo quello.. Ma tanta gente viene a parlare di ingiocabilità, poi si lamenta che la grafica è troppo pesante, e se non così dice che un gioco è solo grafica e niente divertimento.. qui si cerca di fare contenti tutti, chi vuole giocarci e non bada al dettaglio può accontentarsi di una configurazione minima, chi vuole tutto.. deve avere una configurazione adeguata. E sono il primo a cui fa male dover sudare per una nuova scheda video.
Assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:42   #40
dick diver
Member

L'Avatar di dick diver

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
Sì, ma qui si sfiora il ridicolo!

Appena presi la mia scheda, una 9800 pro, ottobre 2003, si diceva che non esitevano ancora "giochi che ne sfruttassero appieno le potenzialità". Mi limitavo, quindi, a fare girare giochi "vecchi" a velocità assurde.
Poi PATATRAK le posizioni si sono invertite e la mia scheda è diventata all'improvviso quella "un po' in ritardo" e dalle prestazioni un "po' appannate".. Ma dunque quando è stato il momento della 9800? c'era e non me ne sono accorto? ero felice e non lo sapevo?
oppure è come la canzone di ligabue: "non è tempo per noi, e forse non lo sarà mai..."?
dick diver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian