|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
P.S. Ammiro la tua missione sociale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
gli effetti della patente a punti sono:
rabbia nei confronti delle forze dell'ordine, anche se nn sono loro che stabiliscono le regole, sono loro che ti fanno le mute e ti tolgono i punti, quindi ci si inkazza con loro. paura che saltino fuori velox ovunque! risultato forte distrazione degli automobilisti!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
corso australia
più o meno è come le mans, i migliori sono quelli che ti tagliano la strada da destra che se vai troppo piano ti saltano davanti
a 120-130 no problem |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: corso australia
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Conosco gente che ha preso una multa perchè viaggiava a 72km/h con limite a 70km/h. Al posto del piedi bisogna avere un calibro...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I vigili mi hanno detto che ero stato fortunato, 1 km/h in più ed erano 200 mila lire in più di multa... "che culo" gli ho risposto io
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB Ultima modifica di Thunder82 : 21-07-2004 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che dirti.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
e il 10% di tolleranza? ho capito... nel cul@, come sempre
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai per strada i casini succedono come sempre (vedi incidente ecatombe a Roma) ma a rimetterci sono sempre i privati cittadini che magari sforano di 5km/h il limite.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
ho fatto scattare un autovelox in bicicletta.. per fortuna non hanno le targhe!!!! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dei miei amici hanno tolto dei punti prima che prendessero la patente perchè loro facevano sicuramente i cretini ma non ricordo chi ha detto che è illegittimo. Come è logico. Solo che vallo a dire alle forze dell'ordine e ai vari organi di informazione, questa cosa non gira tanto. E quando l'ho detto a questo tipo lui mi ha detto che informandosi gli avevano detto che potevano. Praticamente ti tolgono punti su una cosa che non hai, stile Minority Report.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
La tollerenza di 5 Km/h c'è, ed è dovuta alla possibiltà di errore dell'apparecchio...c'è xò da dire che anche i tachimetri sbagliano, in genere in eccesso (tipico il caso delle Vectra di inizio anni 90: con 130 indicati si era circa a 117 km/h...), ma non sempre.
Sul fatto poi che i limiti siano assurdi...in moltissimi casi lo sono, non v'è dubbio, ma tant'è...l'ultima volta che ho fatto la tangenziale di Milano ho rischiato la vita molte volte, solo perché andavo atttorno al limite: sono foresto e questo aggravava la mia situazione... C'è tuttavia da ricordare che, molto spesso, non si pensa alla possibiltà che il limite sia lì con un motivo (che non siano i soliti 2: soldi al comune e lavarsi le mani in caso di incidente...) di reale pericolo: talvolta mi è capitato di "ringraziare" un limite di velocità basso perché in effetti le condizioni lo richiedevano. Che poi, come tutti o quasi, capiti spesso la necessità di superare o infrangere taluni di questi limiti... Personalmente vorrei fosse molto più punito l'uso del cellulare in auto senza auricolare: cìgente che oscilla vistosamente in autostrada (ma anche altrove) x' deve tenere il cellulare (il caso limite, ero in macchina, passeggero, con un tizio che di cell. ne aveva 2, entrambi senza auricolare, ed entrambi con comunicazione in corsa...quando gli è pure arrivato l'avviso di chiamata Siamo cmq. alle solite: la diminuzione di incidenti narrata l'anno scorso "grazie alla patente a punti" è stata solo conseguenza di maggiori controlli. Finita la prima fase, siamo al punto i prima.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto queste due frasi
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
c'e' sempre lo scarto del 5% , quindi doveva andare a piu' di 73,5 km/h per prendere la multa |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3.5 Km/h sono mezza tacchetta sul tachimetro... se uno ci vede poco o per 3 secondi non lo guarda è fregato. Francamente, seppur amante della sicurezza e conscio che qualcosa si debba fare, mi sembra solo una cosa per dar via delle multe e avere ragione, sempre e comunque.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

Since Nov-2003