|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Allora ragazzi, avrei deciso come assemblare il mio sistemino a liquido. In pratica userò solo due pompe Idra da 1300l/h.
Quindi: Pompa1-(tubo da 12)-WB Tokamak-vaschetta Pompa1-(tubo da 10)-keops Chipset-keops GPU-vaschetta Pompa2-(tubo da 8)-Radiatore1-vaschetta Pompa2-(tubo da 8)-Radiatore2-vaschetta Ricordo che i rad sono degli aircube e che strozzano alquanto il flusso ed è per questo che non li metto in serie. Ho messo il Keops Chipset prima di quello GPU perchè ho testato che ha una portata maggiore. Che ne dite? Può funzionare a dovere? Criticate pure tranquillamente, aspetto solo che mi diciate qualcosa. Aggiungo che vaschetta, pompe e radiatori saranno all'esterno del case, quindi niente di integrato, però vorrei rendere il circuito abbastanza modulare. Nel senso che avrei intenzione di mettere delle giunzioni nei punti in cui il case verrà bucato per il passaggio del liquido. Avevo pensato a delle giunte filettate e controfilettate in acciaio o ottone cromato (che si possano avvitare l'una con l'altra e quindi bloccare al case. A questa giunte portarò i tubi esterni e interni. Nella parte esterna al case potrei mettere delle valvole tipo on/off di modo da poter chiudere il circuito e quindi staccare il PC da tutto in modo pratico e senza dover svuotare tutto il circuito. Che ne dite? Mhhhh....mi è venuto un piccolo dubbio.... per come dovrò posizionare i componenti, mi ritroverò una prevalenza di circa 80 cm tra la pompa e il WB della CPU. Dite che avrò problemi? I radiatori invece dovrebbero essere più o meno a prevalenza nulla.
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: Nuovo sistema a liquido...
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Re: Re: Nuovo sistema a liquido...
Quote:
cmq non ho detto ke non è il massimo, solo ke potrebbe strozzare di + rispetto gli altri
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Però con il layout che ho postato, non dovrei avere pericoli di strozzamenti, visto che avrò ben 4 rami indipendenti. Che ne dite?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.