|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io vorrei sapere se anche all'estero hanno l'abitudine di abbandonare gli animali,o è solo in italia questo schifo...
![]() Mi fanno davvero pena quelli che pur di andare in vacanza abbandonano: cane/suocera/familiari non autosufficienti/ecc.... Branco di idioti senza cervello.... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
C'è anche da dire però che è di questi giorni la polemica accesa sugli accessi dei cani in spiaggia. Ci sono padroni che se li portano (giustamente) in vacanza ma non possono portarli in spiggia, pena le varie discussioni con i vicini di ombrellone (perchè il cane abbaia, sbava eccetera) o il divieto di accesso.
Insomma, posso anche capire che un animale può essere lasciato da qualche parte per 1/2 settimane piuttosto che abbandonato, ma bisogna far sì che venga data la possibilità di tenerlo anche quando si parte.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
![]() lo sò è piccola ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: DIARIO DI UN CANE
Quote:
Sono commosso e felice... d'aver adottato due gattini trovati abbandonati per strada... ![]() ... di cui uno brutto come .....??? chiamato non per meno Anubi.. ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Lui era il mio amore...
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
giuro, mi sono commosso.... aspetta che vado a fare una coccola al mio cane....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
non mi trovo assolutamente daccordo,xkè dovrebbe essere patetica la narrazione in prima persona?quello ke nn capisci è che è stata scritta in prima x far immedesimare meglio chi la legge,anche se il cane nn potrà mai fare tutti sti ragionamenti,ma è il risultato ke conta. A te magari colpiscono d+ le foto di cani abbandonati o di altro tipo cm dici tu,ma alle persone x le quali i cani sn come giocattoli (o gli animali in genere) la foto nn colpirà + di tanto,invece un'immedesimazione nell'animale la trovo molto + efficace. tornando in tem,mi ha colpito molto,l'avevo letta tempo fa ma nn mi toccò cm ora che ho adottato gigen ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Era l'unica spiaggia in Italia appositamente realizzata ed attrezzata per l'accesso ai cani. Io ci sono stato più volte, e vi garantisco che è un paradiso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
questa e' la foto del mio cane....Armando....
deceduto 2 settimane fa.... Daniele....#
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
che bellino..... come mai ti ha lasciato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() Un abbraccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
messaggio riferito a chiunque abbia abbandonato un cane e a chiunque lo farà:
vi auguro che un giorno le persone a cui voi tenete veramente vi abbandonino esattamente come voi avete fatto con il vostro cane! ve lo auguro con tutto il cuore gran pezzi di m@@@a! ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Vorrei riportare altre due cose sul sito di bairo (www.bairo.info)
Prima cosa che m'ha fatto commuovere è questo ricordo di un cane: ![]() Ero giovane, sano, con tanta voglia di amare e di vivere. Eravamo in quattro: io, Gilda, Fritz e Fido. Eravamo sani, avevamo tanta voglia di vivere. Purtroppo in un caldo giorno di luglio 99 la nostra vita ci fu tolta da un'ignobile prete avido e crudele. Il mio nome era Tufino: avevo tanta voglia di vivere! Poi questa lettera... In questa pagina ci è stato fatto un grande dono, quello di poterti scrivere almeno per una volta. Non sarà facile per chi come noi parla solo col linguaggio dei sentimenti, ma proveremo a sfruttare questa opportunità, cercando di venirti incontro ancora una volta affinchè tu possa almeno ascoltarci. Rispetta la nostra vita: noi siamo simili a te, perchè abbiamo uno spirito e siamo vivi. Sappiamo soffrire conosciamo la disperazione e l'indifferenza. Non ti chiediamo di dedicare tutto il tuo tempo a noi, non occorre, il tuo sguardo e le tue parole, una carezza ogni tanto e ci farai gli esseri più felici del mondo. Rispetta il nostro modo d'essere, non maltrattarci, non deriderci, anche noi abbiamo sentimenti e la tua crudeltà ci ferisce. Non abbandonarci dopo anni di vita insieme, conosciamo lo smarrimento, la paura e il dolore. Ascoltaci, perchè anche noi sappiamo parlare, ma il nostro è il linguaggio del cuore, del sentimento e della sensibilità. Per capire i nostri pensieri devi usare l'anima, per risponderci solo il tuo amore. Non occorre molto per farci felici, in cambio avrai la nostra vita, la nostra fedeltà e la nostra amicizia. Uomo, noi siamo gli animali, i tuoi fratelli più piccoli: dovresti avere cura di noi, proteggerci ed invece la tua mano troppo spesso si alza solo per colpirci ed ogni volta la tua crudeltà è sempre più grande. Non ucciderci, non usarci come cibo o come vestiario, non speriementare su di noi inutili torture, non abbandonarci, non cacciarci, non usarci nelle tue feste popolari, non chiuderci in gabbie per il gusto della tua curiosità, non ifliggere inutili sofferenze. Non tramutare la nostra esistenza in una tortura continua. Siamo il tuo prossimo come tutto ciò che vive e come te vogliamo solo rispetto e amore. Chissà caro Uomo se avrai capito questo messsaggio: fra poco noi torneremo nel nostro silenzio fatto di pensieri e sensazioni. Ricorda queste parole ogni volta che i tuoi occhi si poseranno su uno di noi, non dimenticare che la vita è vita in ogni sua forma e come tale va amata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanti vigili (o chi per loro) sono in giro a far rispettare la legge ai padroni? Quante macchinette distribuisci sacchetti/palette sono tutt'ora funzionanti e dotate di questi agggeggi? Perchè magari un padrone parte anche di buona voglia per pulire eventuali sporcizie ma se non ha il kit e non lo trova... dubito raccolga il tutto a mani nude.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Quote:
purtroppo un tumore maligno in faccia...... lo stava distruggendo giorno dopogiorno.... non mangiava piu' da circa 10 giorni ne beveva....a vederlo soffrire mi si distruggeva il cuore... io con la mia famiglia abbiamo preso la decisione di sopprimerlo.... vederlo soffrire giorno dopogiorno era agonizzante per noi ed una agonia tremenda x lui.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Daniele ....#
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però prendo un cane, in casa ho il posto (cortile, giardino, o stanza che dir si voglia), porto in giro il cane e non posso entrare in nessun esercizio (lo lego fuori), vado in centro e non posso andarci (vedi notizia che ti ho riportato), il cane caga (ovvio, è cane, fa poche cose, abbaia, sbava, saltella e caga) volenteroso voglio pulire ma non trovo la paletta che cacchio faccio? Me ne frego? Così si creeranno regole sempre più severe e tenere un cane sarà difficilissimo. Quello che voglio dire è che molte volte andrebbero abbandonati i padroni più che i cani.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.