|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
io mi leggo i libri interi sopra il letto
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
bho nn ho mai studiato
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
io spremo anche parecchio internet per trovare esempi che mi semplifichino la vita |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
avete mai studiato con gli appunti altrui ?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io non ho un metodo diciamo che compravo appunti sbobinatida studenti bravi e studiavo su quelli......erano appunti mirati sulle lezioni ed evitato di usare i libri più delle volte dispersivi.....
Quando l'uni era una cosa seria e seguita in modo serio nelle bacheche vi erano annunci di esercizi svolti, appunti sbobinati ora ci sono solo motorini in vendita, pc in vendita e serate per la disco..... Ciao
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
si, ma non riesco, gli appunti sono personali, a meno che non sia qualcosa che devo integrare coi miei, altrimenti per me è troppo complicato...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
come fai a capire quando il tuo metodo è efficace ?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Brindisi
|
Quote:
io studio per piacere, quindi quello che faccio basta per il mio desiderio di conoscenza, ma non per passare gli esami. se ti premetti di studiare per raggiungere altri obiettivi allora il metodo è efficace se gli esami gli passi. Ma poi c'è anche da aggiungere che il metodo serve a poco se non c'è volontà a sufficenza |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
ma si trattava di ignoranti irrecuperabili. io ho sempre sguito questo metodo: "seguire" le lezioni seguire gli esercizi... fino a quando no li capisco (di solito la prima volta che li spiega) e poi farsi i ca##i propi.. a casa niente o quasi. in laboratorio FISSO al pc a giocare in rete ad unreal tournment mai stato bocciato; in quinta media del 6.3 nonostante 4 di diritto (materia da me mai studiata) uscito con 63 con 0 punti di diritto in tutte le prove e con i prof molto b#stardi direi visto che gente con la media del 5 ha preso più di me. (l'unico che dopo l'esame non si è più fatto vedere dai prof.... ma solo per il loro bene)
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
condivido al 1000x1000 il difetto è che quando studi, hai sempre la sensazione che stai usando sempre il metodo sbagliato e che gli altri ne hanno uno migliore del tuo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Io ho sempre fatto cosi:
-seguo le lezioni alla buona,cioè se la materia mi piace frequento bene e prendo appunti altrimenti o non frequento proprio e me li faccio prestare o frequento quando mi và\ho tempo\ho voglia. -fino a 10 gg prima dell'esame esco ,mi diverto,faccio poco. -quando sento la "caghetta" salire Sembra un metodo cazzone,però cosi ho una media del 26,2 e fra non molto mi laureo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
rimando rimando e infine annullo
insomma non studio... son disordinato e ciononostante son sempre passato...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Prendevo gli appunti a lezione, a fine corso ricopiavo tutto in bella, avendo cura di stringere il piu' possibile e dopo studiavo solo quello. Mai usato libri all'uni.
Ho fatto esami su 20 fogli di quaderno scritti a mano Il 30 era nell'aria una volta su due
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
siete dei mostri allora.....
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma quando fate tutte queste belle cose, la vostra testa dove e? I vostri okki cosa guardano? Io diciamo che, se solo la voglia mi fosse compagna, beh saprei bene come organizzarmi ma non riesco a concentrarmi, sono sempre distratto, n amo studiare quasi x nulla in quanto materie del tutto inutili IMHO, di scarso interesse! Qnd siete nella mia situazione cosa fate voi?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
eheheh
prendo appunti durante il corso integro da libri e appunti di persone di cui mi fido mi esercito con colleghi prima di tutti gli scritti ripeto con colleghi prima degli orali molto spesso nn esco neanche il sabato sera molto spesso ho la barba più lunga dei capelli molto spesso nn parlo con nessuno per giorni molto spesso mangio in fretta per perdere meno tempo molto spesso sono contento di essere single perchè così nn c'è nessuno che rompe i maroni molto spesso penso che se tornassi indietro mi iscriverei a scienze della comunicazione...con tutto il rispetto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

] [
Since Nov-2003