Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 21:51   #21
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Vero. Detta così, secca, "il primo computer a 64 bit" è una frescaccia
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 22:55   #22
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
...ma io dico... visto che questi della Apple sono così avanti in tutto...cpu..so..perchè non utilizzare solo i loro sistemi?per carità saranno anke bravi..(molto bravi)...ma probabilmente questa supremazia che hanno...non è così evidente alla maggior parte degli utenti/utonti che ahimè... si ostinano invece ad utilizzare altri sistemi.....voi che ne dite??saluto tutti!
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:56   #23
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
il problema è di compatibilità.

PEr Win c'è tanto software e spesso anche a poco prezzo, per Mac poco ottimo software e spesso anche caro...

e poi i giochi. Purtroppo il mondo è tutto in chiave windows ed è per questo che sistemi come linux non decollano... come fai a convincere milioni di persone che quella miriade di giochi e programmi che vedono sugli scaffali dei negozi non potrà più girare nel loro sistema linux?

vabè sto divagando sorry...
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 00:05   #24
matzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
Io dico che la gente ormai usa windows solo per abitudine, ignoranza (cioè non sa che c'è altro) e magari il fatto che alcune software house producono sw solo per windows.

Cmq pensate un attimo al fatto che windows lo usano tutti solo perchè non lo pagano (non in ambienti "ufficiali" diciamo ... a casa magari); se molti dovessero comprarsi windows ... linux sarebbe molto più avanti di come è adesso e Mac più diffuso
E questa affermazione la dico da utente x86 (è bello potersi aggiornare e scegliere il PC ... ma non con windows installato )
matzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 00:16   #25
ukn
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Garantisco, la supremazia c'è e sopratutto a livello OS, io mi alzo la mattina e posso decidere se far partire Linux, Windows, o OS X, l'unico che veramente mi attira è OS X, non devo ricordarmi di fare l'ultimo aggiornamento, ho tutte le applicazioni che mi servono per essere produttivo al massimo.

La storia del software non è proprio vera, si trova tutto il software necessarrio, l'unico vero problema sono i giochi che a parte rare occasione arriva in ritardo rispetto alle altre piattaforme.

Il software di Linux può essere comodamente usato su OS X grazie a X11 (i programmi scritti per linux girano nativamente e non sono emulate a tutto vantaggio della velocità).

Piu per sfizzio che per necessità ho gia fatto girare OS X con l'interfaccia di KDE e GNOME, questo per darvi l'idea di cosa potete farci.

Chi arriva da linux si trovera subito benissimo ritrovando ad esempio il terminale e tutte le sue shell.

Grande, grandissimo sistema operativo, chi non lo conosce non dovrebbe giudicarlo.

Ultima modifica di ukn : 30-06-2004 alle 00:18.
ukn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 01:01   #26
Colomba4
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Però zio Bill i service pack ce li da gratis. Zio Steve se li fa pagare...
Colomba4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 07:47   #27
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Colomba4
Però zio Bill i service pack ce li da gratis. Zio Steve se li fa pagare...
non esistono service pack in mac os x infatti il s.o. cambia tiger non è uguale a panther e lo stesso per i predecessori
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 08:04   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da matzuk
Cmq pensate un attimo al fatto che windows lo usano tutti solo perchè non lo pagano (non in ambienti "ufficiali" diciamo ... a casa magari); se molti dovessero comprarsi windows ... linux sarebbe molto più avanti di come è adesso e Mac più diffuso
E questa affermazione la dico da utente x86 (è bello potersi aggiornare e scegliere il PC ... ma non con windows installato )
Windows lo paghi. Se ti compri un pc assemblato con Windows installato la casa assemblatrice deve dare circa un centinaio di € a MS per il SO. E ovviamente non se li sobbarca nessun altro se non l'utente finale. Prova a farti fare dei prezzi da persone oneste con e senza So e vedi la differenza è quella che ti ho detto. Quindi la ragione non è neanche quella che dici tu, altrimenti neanche Linux lo paghi (e questo sul serio) ma cmq non ha quella gran diffusione che ha Windows, perchè?
Cmq come hanno già ribadito, si parla di Mac Os e parliamo di Mac Os, perchè ([frecciatina mod on])finora ho visto dei gran elogi a roba passata Apple e i confronti (ovviamente sempre vinti) con windows ma di tiger non ne parla nessuno ([frecciatina mode off])
Old 30-06-2004, 08:19   #29
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
darò un okkio al webcast di presentazione di tiger sul sito apple...cmq rimango dell'idea ke MacOS piuttosto ke Windows piuttosto che Linux...dipenda molto dall'uso ke si deve fare del pc...
ciau ^_^
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 08:21   #30
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

skusate una domanda...ma quando dovrebbe uscire???
Old 30-06-2004, 08:26   #31
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Città: viareggio
prima metà del 2005
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 08:41   #32
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

tnx ^_^
Old 30-06-2004, 09:05   #33
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Se un utente/utonto compra un PC ha la scelta Win o Linux (che la sappia o meno). Se un utente/utonto compra un Mac non ha scelta, devo per forza metterci Mac OS (anche se non lo sa lo accetta per forza). Che poi non mi si venga a dire che sui PC si è obbligati a metterci Win perche la Sig. Marisa alla Coop ha comprato il PC con Win preinstallato e non poteva fare altro. Col Mac avviene così da anni...anzi, da sempre e a quanto pare, per sempre sarà così. QUindi o ti va bene così o ti va bene così. Se invece vuoi la scelta scegli un PC, al di là della bontà o meno del SO. Un PC offre più scelta, sia come configurazioni che come Software sugli scaffali. Avete mai visto un negoziante che ti fa il Mac su misura con la stessa flessibilità con cui ti fa un PC? MEttimi quel processore li su quella scheda madre lì con quel HDD in RAID 5 e la Audigy 2, ecc ecc? No, sei per forza vincolato alle scelte fatte per te da Zio Steve. Il Mac è quindi molto più con i "paraocchi" (passatemela) che un PC, perchè ti obbliga nella configurazione hardware e nelal configurazione software, e soprattutto a comprare la poca robina che esce per Mac. VI sfido a trovarmi un negozio che offre PC e Mac con la stessa quantità di software sia per l'uno che per l'altro. E' una gara persa e perde il Mac. CHe poi la qualità del software sia superiore quella del Mac è da dimostrare. NOn credo che i programmi di largo consumo siano molto differenti fra MAc OS e Win. La calcolatrice è sempre la calcolatrice e la suite Office è sempre al Suite Office sia su Mac che su PC. Quindi alla fine cosa offre DI PIU' il Mac a un utente/utonto? Direi poco o nulla se non un restringimento delle possibilità. Per il discorso ufficio di produzione invece il discorso cambia. I grafici usano tutti il Mac, e ci fanno girare sopra Photoshop, Illustrator, Freehand, After Effects, Premiere... che poi sono gli stessi uguali identici a Photoshop, Illustrator, Freehand, After Effects e Premiere del PC. Solo che hanno il Mac e si sentono più grafici. AL di là del OS il Mac non offre nulla di più di un PC come applicativi e funzionalità di essi. IO questo nuovo X.4 non l'ho ancora visto ma credo che arriverà presto qui in ufficio. So solo che a casa ho un PC con Win e sono contentissimo così. Mac gioca "in casa" cioè computer Mac e SO Mac, mentre Win si deve adattare a un'infinità di configurazioni. E parlo di PC come di palmari o telefoni. La varietà delle configurazioni Mac (al di là che te la puoi cambiare tu a tue spese) è moloto più ristretta rispetto alle varianti che si trovano effettivamente per PC.
Tutte queste frasi della presentazione: "Introducing Longhorn", copiando spudoratamente il nome della Microsoft, a me dicono solo che Mac deve continuamente mettersi a confronto con Win. Ma cavolo? SOno consapevoli di avere un prodotto migliore? CI credono loro prima di tutto o no? Io so so di avere un prodotto vincente non mi sto a paragonare ai concorrenti. Avete mai visto una pubblicità della Ferarri? O una pubblicità comparativa di Win XP? Ma evidentemente Mac deve abbassarsi dimostrare a tutti i costi, plagiando i nomi della concorrenza di essere migliore. Io se fossi un accanito sostenitore del Mac non avrei gradito questo fatto. Mi sarei detto: noi siamo il numero uno ca@@o, perchè devo paragonarmi alla MS?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 09:24   #34
franfred
Member

L'Avatar di franfred

Città: Firenze
forse perché MS ha oltre il 90% del mercato?
franfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 09:31   #35
Yosemite Sam
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
[quote]Originariamente inviato da Wonder c
Se un utente/utonto compra un PC ha la scelta Win o Linux (che la sappia o meno). Se un utente/utonto compra un Mac non ha scelta, devo per forza metterci Mac OS (anche se non lo sa lo accetta per forza).

A parte che anche sul Mac si puo' benissimo installare Linux, la ragione principale per comprarlo e' proprio la presenza dal Macos... sarebbe da masochisti farne a meno.

Un PC offre più scelta, sia come configurazioni che come Software sugli scaffali. Avete mai visto un negoziante che ti fa il Mac su misura con la stessa flessibilità con cui ti fa un PC? MEttimi quel processore li su quella scheda madre lì con quel HDD in RAID 5 e la Audigy 2, ecc ecc?

Si, vabe'.. come se andassi a comprare un'auto e chiedessi il motore Ford, la carrozzeria Volskwagen, gli sportelli Fiat...uno dei motivi per cui il Mac e' cosi' affidabile sta proprio nel fatto che i componenti vengono ottimizzati e testati per funzionare al meglio insieme. Se poi
il computer non ti serve per lavorare ma per giocare al Meccano allora e' un altro paio di maniche. E comunque con l'opzione Built To Order hai ampie possibilita' di personalizzare anche un Mac
Yosemite Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 09:36   #36
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Pubblicità comparativa di XP??? E' ovvio che la evitino come la peste, sarebbe come darsi la zappa sui piedi.. ;-)
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 09:42   #37
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
L'utonto che compra un mac puo' usare:

1 - OS 9
2 - OS X
3 - Linux (ma che me ne faccio se ho OS X?!)

L'utonto che compra un Mac ha le stesse applicazioni che ha un utente M$. Ne ha meno ma ha le stesse. Che me ne faccio di 1000 apps che fanno la stessa cosa se ne ho 10 che la fanno meglio. Prendi Office, hai mai provato quello per Mac? Certo no va in "termina applicazione" ed e' piu' accattivante. Inoltre le funzaionalita' sono superiori: selezione testo non contiuna e di forma anche non rettangolare...

I giochi? Quanti di quelli che vedi sugli scaffali ottengono punti nelle recensioni? Beh quelli 'migliori' sono portati, magari con qualche mese di ritardo, ma portati.

Linux, che me ne faccio? Ho OS X e le app che ti installa Linux non sono certamente a livello di quello Apple. I giochi assenti. Office assente.

L'utonto Mac ha "il meglio dei tre mondi (win/linux/os 9). Punto e basta.

L'hardware. Che me ne frega di scegliere questa, quella scheda o questo quel processore? Ho un HW e un SW che funzionano all'unisono senza sbattermi per cercare questo o quel driver, senza dover ricompilarmi il kernel o installare quel modulo.

Vuoi cambiare processore quando ne esce uno piu' veloce: www.otherworlcomputing.com, www.sonnettech.com ecc... anche per i portatili. Io ho un PB1400 che da PPC603 e' ora un G3, fatelo con un Thinkpad o altro.
Il mio PM9600MP e' ora un G4, il Beige G3 un G4 1GHz ecc...

Scelta di processori? Non so. Qui c'e' G5 e G4 e solo G5 e G4 e nessun utente si lamenta perche' non va bene e ne vuole un altro. Perche' dovrei usare AMD piuttosto che INTEL o altro , per pochi punti in piu' nei bench? E che te ne fai con Office? Forse per l'ultimo giochino da scaffale con motore 3D non ottimizzato bello graficamente ma dalla giocabilita' nulla? Per il prezzo? Si per il prezzo! Ma allora basta AMD e e' inutile nominare INTEL e dire: ho piu' scelta.

Sam
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 10:01   #38
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Se mi ricordo bene, l'Apple affermava che il G5 fosse:"The first 64-bit desktop computer", e credo l'abbiano "sfangata" grazie al termine "desktop". Ovviamente computer con processori e architetture a 64bit esistono da prima del G5 (e a esser precisi, anche sistemi desktop: c'erano gli Alpha a 64bit anche desktop con WindowsNT sopra).
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 10:04   #39
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
The first 64-bit desktop computer"

infatti e' quello che ho scritto sullo scatolone. E non e' il rev.B ma la prima versione

Sam
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 10:10   #40
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

beh...oddio...nn ho avuto ancora tempo di guardare a fondo office x macos...xò gli ho dato in pasto una macro fatto sotto windows...e qualcosina gli è piaciuto...qualcosina no...
Dipende sempre dall'uso ^_^
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian