|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Tu che compreresti ?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso la digitale per fare foto ricordo e mi doveva dare il minor fastidio possibile per portarmela sempre dietro e al contempo avere la migliore qualità possibile fra le ultracompatte, se avessi voluto la macchina definitiva avrei scelto fra le macchine un po' più grandi che oggettivamente offrono di +.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Prenditi la sony v1 oppure la canon a80 o l'altra canon con stabilizzatore d'immagine.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
non ho capito dove ti avrei offeso, dato che mi sono limitato a fare una battuta e non ho espresso alcun commento su di te.
Se ti sei offeso non era nelle mie intenzioni, semplicemente secondo me la batteria non è un carattere discriminante nella scelta di una fotocamera digitale. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
ti prendi la Panasonic FZ-10 . Ti da molto di piu' di cio' che ti da la canon, dall'obbiettivo ai megapixel, dallo schermo lcd alla sua ineguagliabile qualita' per solo un centinaio di euro in piu' Purtroppo non e' griffata canon e per chi non ci capisce molto di fotografia e' un bel problema! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed infatti anche Leica commercializza l'equivalente della FZ10 ad un prezzo che francamente non sta nè in cielo nè in terra essendo la stessa macchina con griffe diversa, pensateci quando parlate di griffe.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ho visto la Panasonic Fz-10... fa foto davvero belle....
Però ditemi cosa ne pensate di questa: Casio EX P-600 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
secondo me non ha molto da spartire con la panasonic... mi lascia un po' perplesso il fatto che tu sia orientato su macchine tanto diverse..
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Boh?
Ti sei orientato sulla Casio, nessuno credo che l'abbia comprata fra quelli qua sul forum, dalle caratteristiche non sembrerebbe male, ne abbiamo discusso tempo fa ma poi da allora non ne abbiamo più saputo niente, francamente come ti ho già detto una ultracompatta ha un senso solo se per la scelta il criterio primario sono del dimensioni, altrimenti se non ti importa troppo di avere una macchina piccola, orientati senza remore su una compatta normale, a parità di costo offrono più qualità senza dubbio. Nelle ultracompatte anche se sono un po' più grandi della concorrenza, un po' sopra tutte ci sono le Canon Ixus sopratutto per la qualità di immagine, poi le varie Pentax OptioS, Casio, ecc. più o meno sono sullo stesso livello. Però ricordati che se non sono determinanti le dimensioni non devi prendere una ultracompatta. E' come paragonare una smart ad una station vagon, per andare in città può pure essere migliore la smart, ma se poi vuoi fare un bel viaggetto, una station vagon è la scelta giusta.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo dire che la Casio mi piace sia sul piano estetico sia su quello numerico (intendo le specifiche del costruttore). Dopodiché non so se sia meglio la Smart o una station vagon... Come si fa a scegliere (bene) quando sulla fascia di prezzo che devo spendere ci saranno trenta fotocamere ?? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta a te decidere se ti serve una smart o una berlina o una station vagon, non sono uguali, fatta questa scelta, ti resta da fare una cernita fra le macchine di marche note per le caratteristiche che ti interessano di + un po' come per le automobili, prima il tipo, poi se benzina o diesel, poi l'allestimento ed infine la vai a vedere e scegli il colore.....
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mia prima macchina fotografica fu una russa (Zorki) a telemetro, copia delle piu' famose Leica, con la quale imparai i principi della fotografia. Quindi prima di correre a conclusioni con qlk che non conosci, preoccupati prima di sapere un po' meglio chi hai di fronte, onde evitare di fare una gaffe come hai fatto ora Se, quando cercavo una digitale, mi sono interessato alla fz-10, e' stato proprio in virtu' dell'obbiettivo che montava. Ho ovviamente appurato che la qualita' fosse all'altezza del nome (perche' oggi giorno non si mai) e quando ho capito che l'output qualitativo era ai massimi livelli, ho tirato fuori il grano (pure di piu' di quanto avessi preventivato, pur di prenderla Quindi quando parlo di "griffe" lo faccio con cognizione di causa ovvero: tu ed io possiamo anche sapere cosa vuol dire LEICA, ma per la maggior parte della gente potrebbe anche essere solo una marca di assorbenti. Oltretutto la macchina non e' marchiata Leica, bensi' Panasonic che nell'immaginario collettivo non e' certo sinonimo di fotografia di qualita' come lo e' invece Canon. Sull'obbiettivo della Panasonic ci potrebbe anche essere scritto "Jesus Christ Lenses", resta il fatto che ben pochi sanno che le macchine Panasonic montano obbiettivi di classe superiore a quelli che si trovano sulle altre macchine corrispondenti alla stessa fascia di prezzo. Quando uno che si avvicina al mondo della fotografia digitale, arriva sul forum, fa una domanda, gli rispondono altri 300 niubbi come lui che han preso una Canon solo per il nome (e non sto dicendo che la Canon faccia brutte macchine intendiamoci, anzi, ma non e' perche' una scatola di scarpe con un foro di lato abbia scritto Canon sopra che diventa una super macchina...) perche' a loro volta son stati consigliati da altri che capendoci poco o nulla sono andati sul sicuro con un nome famoso (che in effetti vuol dire garanzia mica dico di no) ma che non rappresenta di certo l'optimum assoluto in ogni settore (forse in quello delle reflex si avvicina). Ogni fascia di mercato ha tante macchine che offrono anche di piu' di una Canon se chi cerca sa cosa e come cercare. La s1 per esempio costa una barca di soldi (per essere una 3 mega e' ridicolo il prezzo) e offre molto meno della fz-10 (a mio modesto avviso è_é), una macchina che trova degni avversari tra le migliori 5 megapixel per la qualita' eccelsa delle sue foto. Per concludere, mi sono informato un secondino (perche' non e' che passi le giornate a studiarmi i listini, oramai oltretutto i soldi li ho spesi!) e ho visto che la Leica non fa un modello uguale alla fz-10 marchiato col proprio nome. Probabilmente ti sei confuso con la Leica Digilux 2 e la Panasonic DMC-LC1 che sembrano essere molto simili. Sono due macchine che ricordano come tipologia le ben note telemetro Leica e che non c'entrano nulla con la fz-10. Spero di non averti offeso ma quando qualcuno cambia il senso delle mie parole, forzando il loro significato, mi da un po' fastidio! (sono permaloso Badtz. (X Moltogentile: decidi prima di tutto che tipo di macchina vuoi, da taschino oppure piu' ingombrante ma molto piu' versatile e potente??) |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
@ badtzmaru
Scusami se ti sei sentito offeso ed io onestamente non volevo farlo, ho anche onestamente frainteso il tuo post precedende dove dici: Quote:
![]() Per quanto riguarda la FZ10 hai ragione, non ho nemmeno controllato se Leica aveva in listino una equivalente, ma essendo sicuro per quanto riguarda la Digilux 2 e la DMC-LC1 credevo avesse fatto lo stesso anche con la FZ10....... Mea culpa. Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma la sony v1? Ho visto che ne parlano abbastanza bene in giro.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Si è vero, ne parlano bene e mi sono andato a vedere le immagini scattate per i test.
Belle davvero. Belle almeno quanto quelle della Casio P600.... ...E costa più o meno la stessa cifra... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ho citato solo l'ambiente in cui sono cresciuto da piccolo per farti capire che "sebbene avessi ben presente il significato del nome Leica nel mondo della fotografia, la mia tesi esposta precedentemente era avallata da altri argomenti e non dalla mia ignoranza su chi fosse lo storico produttore tedesco!" Io con mio padre non ci vivo piu' da anni, non so manco che fine abbia fatto la sua collezione/museo Ripeto, era per farti capire che un minimo di storia della fotografia e di alcuni marchi storici e/o prestigiosi la conosco anch'io. Cmq tutto a posto, se c'era stato un fraintendimento ora e' stato chiarito X Moltogentile: Da quello che so anche la Casio fa belle macchine, quindi di certo non ti prendi una fregatura comprandotela. Detto questo valuta la qualita' delle 2 macchine: Salvo la necessita' di fare iperingrandimenti, puoi mettere da parte la questione megapixel. La Casio sembra costare di piu' e avere qualche ritrovato tecnologico in piu' (l'obbiettivo e' un Canon cmq). La sony sebbene leggermenente piu' attempata (e per questo la trovi a meno!) ha cmq un'ottimo obbiettivo e la messa fuoco sony che e' veramente ottima (funge al buoio). La sony soffre di un po' di purple fringing rispetto alla casio: V1 (guarda i bordi del palo) p600 ma la casio sembrebbe avere una nitidezza inferiore (guardati cmq le foto di tutte e 2 sony:http://www.steves-digicams.com/2003_...1_samples.html casio: http://www.steves-digicams.com/2004_...0_samples.html) Se non devi fare super ingrandimenti quindi vanno bene tutte e 2. Forse sarebbe preferibile la sony (vanta cmq un numero di utenti soddisfatti anche sul forum) perche', costando meno, ti permette di prenderti una bella memoria e un bel cavalletto con la differenza dei soldi, che non e' male Poi, come consiglio spassionato, lo sai qual'e' la macchina che valga la pena comprare piu' di tutte secondo me Badtz. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Guarda i bordi del palo??????
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

ed infatti anche Leica commercializza l'equivalente della FZ10 ad un prezzo che francamente non sta nè in cielo nè in terra essendo la stessa macchina con griffe diversa, pensateci quando parlate di griffe.