|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Zona Corneto
|
Anch'io per lavoro sono capitato diverse volte in una ditta di assemblaggio & saldatura anche smd, quelle macchine viste all'opera sono veramente interessanti, anche se non sono grosse quanto quelle dell'Abit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
E poi vi domandate xché le ditte non aprano una fabbrica in Italia: ma basta leggere i Vostri commenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
una cosa che mi ha un po' stupito e che lavorano a mani nude!!!
cmq se gli dai i pezzi una di quelle li te la monta a mano la mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
bell'articolo...
non me la immaginavo così una fabrica di mobo... foto più definite sarebbero state MOOOOOLTO gradite |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
a me fa impressione...
... la prima pagina più che le altre.
Non sapevo di tutti i test che fa la ABIT Poi quel test sulle temperature estreme!!! x Corsini e Bai... ... ma da quelle parti non si sono lamentati dei socket 775? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Si, ottimo e abbondante, ma con tutto questo ben di pio cosa aspettano a sistemare le temperature delle loro mobo per intel top della gamma? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Dal momento che lavoro in una ditta come questa, che per di più produce i server IBM, e so bene come funziona, mi sento in dovere di darvi delucidazioni (oltre che di difendere il mio lavoro).
Innanzitutto i componenti non vengono brutalmente incastrati a mano come qualcuno ha detto ma vengono semplicemente infilati i piedin (pins) nei fori del pcb (e nn perchè la tecnologia sia indietro ma perchè nn ci sono alternative), è un lavoro molto noioso (x questo lo fanno le donne ![]() ![]() ![]() ![]() PS: mi scuso con tutti se mi presento su qesto forum con questo post un po' polemico ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
aaaaaaarrrrrrrggggghhhhhhhh ma le saldano a mano????
Una bella fila di cinesi che salda per 16 ore al giorno piccolissimi condensatori e transistor? ecco perchè ogni tanto scazzano le schede!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Merate (??)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Indovina...
Quote:
Tanto, pensano loro, se proprio non va se la fanno sostituire. Altre schede con difetti visivi, invece le usano per ridale attraverso gli rma come schede sostitutive..
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
non pensavo ke ci fosse del lavoro manuale nella mia scheda madre..una fabrica del genere me la immaginavo piena zeppa di macchine con 2 o al max 3 persone ke controllano la produzione.. scusate ma penso ke solo abit lo faccia in questo modo..
![]() asus ke sforna milioni di mobo al mese.. di quanti operai ha bisogno x montare gli slot della ram?
![]() |
#33 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
LOL,mi sa' che non hai idea del costo della vita in Giappone... ![]()
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Anche io ho lavorato in una fabbrica che faceva i PCB.Mi occupavo dell'engineering delle piste.E poi facevo i programmi di foratura e di taglio...
Che macello fare i multistrato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Noi lavoravamo solo su flessibile (moduli continui), per la maggior parte facevamo pannelli riscaldanti per specchietti, o applicazioni con i led.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Per Boso.
io me lo sono chiesto e prima di postare ho avuto la risposta da te.
A me non sembra che sei stato polemico. Ma la "pasta saldante" è stagno, una pasta a base di stagno, colla? io sono rimasto alle "saldatrici ad onda", come funziona oggi? Ma la cottura avviene a temperatura di fusione dello stagno? E così non è che c'è il pericolo che cuocino anche i componenti? Scusa l'elenco lungo di domannde ma sono curioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma quando imparerete ad evitare di fare commenti inutili che mettono in evidenza la vostra ignoranza?
Imparate a stare zitti se non sapete minimamente come si vive in un paese o in un altro se non ci siete mai stati! Continuate a vedere la tv italiana a sentire cosa dicono i nostri opinionisti o giornalisti, credete a loro e alle loro classifiche! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
x Boso...
... se non sbaglio in una news di qualche mese fa si annunciavano i test che abit farà sulle future mobo.
In pratica la news diceva che le schede che passano brillantemente i test saranno messe sul mercato con una dicitura particolare (e con 20-30 euro in più di spesa!) Le altre saranno sempre in vendita, ma ad un prezzo inferiore e con le "garanzie" normali, senza "bollino" dei test Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.