Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 11:49   #21
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Spero solo che più utility non significhi più casini...tanto con ZA e Antivir non ho mai avuto problemi di sicurezza.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 11:57   #22
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Ehm...non esiste service pack che voglia la versione precedente installata,anche perchè questo aggiornamento lo avrebbero chiamato in maniera differente.Io ho letto che bisogna avere installato il SERVICE PACK 1 solo nel caso vogliate installare il secondo da windows update e mi sembra ovvio.Per quanto riguarda invece la versione per gli amministratori,quella FULL (per amministratori) per intenderci non fa riferimento da nessuna parte all'installazione del service pack precedente.Comunque mi pare ovvio che le RC siano in inglese,cos'è devono perdere tempo per i test a cambiare anche le lingue?Anche perchè si installano già con difficoltà i service pack normali nelle aziende (vedi incompatibilità varie) figuriamoci se si va a rischiare per una RC!!!
Old 16-06-2004, 12:00   #23
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da prete01
Io ho letto che bisogna avere installato il SERVICE PACK 1 solo nel caso vogliate installare il secondo da windows update e mi sembra ovvio.
Se è vero è una grande notizia! Puoi confermarlo in qualche modo?
Old 16-06-2004, 12:14   #24
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Però si trovano immagini di XP che comprendono già al loro interno l'SP1 senza la necessità di installarlo a parte
e sn fatte anche abb bene...anche se la cosa migliore è spogliarlo manualmente di tutti i fronzoli e farsi o l'iso dell'HD o editarlo coi programmini appositi creando un nuovo cd d'isntallazione IMHO
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 12:43   #25
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Fatemi capire, 264 mb e bisogna avere pure installato il SP1?? Mi puzza tanto di palladium sta cosa...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:16   #26
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Fatemi capire, 264 mb e bisogna avere pure installato il SP1?? Mi puzza tanto di palladium sta cosa...
Il Palladium credo sia naufragato invece .. tempo fa c'era una news in merito
- se nn ricordo male microsoft aveva dichiarato che con l'sp2 non sarebbe stato utilizzato nessun sistema di protezione che ne impediva l'utilizzo su sistemi winxp 'non originali'
- il sistema palladium sembra che verrà sostituito con un'altra cosa molto meno invasiva di cui nn ricordo il nome
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:18   #27
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Il Palladium credo sia naufragato invece .. tempo fa c'era una news in merito
sperem...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:23   #28
DevilsAdvocate
Senior Member

Lol
1) se mettono Palladium dentro un service pack, finisce che glie lo cracckano in 10-20 minuti..... non avrebbe senso

2) Per chi ha una copia regolare bastera' farsi un cd di backup aggiornato prima con sp1 e poi con sp2 (penso bastera' eseguire la stessa procedura coi 2 sp)
e se al limite non sta su un cd farsi la copia su dvd...

La domanda principale e' piu' che altro..... quali nuovi spyware (alexa 2.0?) microloft avra' introdotto
dentro sto sp2? quanti altri programmi anti-virus, anti-trojan e antispyware dovremo usare per sentirci un minimo sicuri?
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:36   #29
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Secondo voi .. vista la coroposità di questo service pack sarà ancora possibile implementarlo nel cd di winxp (creandone praticamente uno ex-novo con l'sp2 già installato) oppure non ci starà su un CD?
xpsp2_2149_usa_x86fre_procd1.iso 607.150.080 byte
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:40   #30
afterburner
Senior Member

Service Pork

Per office XP Pro, SP2 non andava su senza la SP1 .. pero' la SP3 va su senza le precedenti due.
Obbligare uno che si scarica piu' di 250 Mega di SP2 a scaricarsene altri 100 e rotti per la SP1 sarebbe un po' troppo .. ovviamente sto parlando della versione full, quella che ti scarichi tutto il cab autoestraente e lo esegui senza bisogno di connessione internet.
Protezione? Boh! Non avrebbe molto senso .. ormai tutti sanno come cambiare il codice del Dell XP Professional Corporate (FCKGW-RHQQ2-.. per intenderci)
Slipstream di SP2 in cd di winXP? Penso si possa fare perche' e' microsoft stessa a distribuire i cd di win2k e winxp con le SP gia' integrate .. a meno che WinXP non diventi 2cd (o un dvd!!!!)
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 16:23   #31
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
ok ok mio errore... non ho riletto perchè ero di frettissimma...era tedesco sorry
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 17:05   #32
Lollers
Member

Iscritto dal: Jul 2003
asd

Infatti pochi giorni dopo alcuni portavoce di Microsoft hanno smentito le affermazioni di Goffe, e confermato che l'SP2 continuerà a verificare la product key.
Lollers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 17:54   #33
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: Ma cosa me ne faccio !!

Quote:
Originariamente inviato da crismatica

PS: NEI REQUISITI MINIMI C'è SCRITTO CHE BISOGNA AVERE LA SP1 INSTALLATE PER INTALLARE LA SP2
Per favore, non fate disinformazione

This service pack contains the latest collection of updates for Windows XP Home Edition and Windows XP Professional. These updates help improve the security, reliability, and compatibility of the operating system. SP2 includes the updates that were contained in Service Pack 1 (SP1) for Windows XP. You need to install only SP2 to get all of the previous Windows XP updates. If SP1 is already installed on your computer, you should install SP2 without first removing SP1.

http://www.microsoft.com/technet/pro.../readmesp.mspx
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 20:49   #34
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
e vai di slipstream

uff che palle ho provato a installare il cab sp2rc2 ma mi da errore probabilmente perche trova installato il vecchio rc1.
Speriamo siano stati risolti i problemi del cd realizzato con slip....
il precedente xp2rc1 veniva slippato correttamente ma alla fine dell'installazione mi dava errore su 3 dll che io ignoravo
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 21:55   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Che c'entra Palladium con la dimensione del SP?!?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:57   #36
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Palladium devi averlo nell'hardware, se non c'è l'implementazione software è inutile
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 08:58   #37
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Re: Re: Ma cosa me ne faccio !!

Quote:
Originariamente inviato da devis
Per favore, non fate disinformazione

This service pack contains the latest collection of updates for Windows XP Home Edition and Windows XP Professional. These updates help improve the security, reliability, and compatibility of the operating system. SP2 includes the updates that were contained in Service Pack 1 (SP1) for Windows XP. You need to install only SP2 to get all of the previous Windows XP updates. If SP1 is already installed on your computer, you should install SP2 without first removing SP1.

http://www.microsoft.com/technet/pro.../readmesp.mspx
Peccato che quella pagina sia stata misconosciuta da chi, fra i tecnici microsoft, ha scritto e presentato il SP2, giusto la settimana scorsa. Inutile dire che siamo rimasti tutti a bocca aperta...

La spiegazione (logica o meno che sia) è che il SP2 rende XP una specie di second edition (anche questo abbastanza ridicolo a mio avviso...), e in questo caso, dopo aver donwloadato e non se prima installazione (dove naturalmente sarà tutto integrato) sarà necessario avere il SP1.

Alcuni, maliziosamente o meno, sostengono sia per via della protezione dalle copie pirata, dato che, in teoria, il SP2 non dovrebbe avere protezioni anticopia particolari. Da notare xò che, su stessa ammissione di uomini micorsoft, ormai ci sono molti codici di sblocco che sul SP1 funzionano, e quindi questa seconda ipotesi è forse meno veritiera.

Francamente ammetto di non sapere più cosa pensare, anche perché dato che si parla di microsoft
[OT]E' possibile che una ditta che rompe le scatole a tutti i produttori affinché certifichino i driver e aggiornino i certificati di protezione delle pagine web, non lo faccia sulle sue pagine (area partener del sito...? Apri la pagina e salta fuori che il certificato è scaduto...[/OT]

Da tutto questo mi spetto ben altro che la "confusione" fra SP1 necessario o meno...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:51   #38
afterburner
Senior Member

Per Dardalo

Ti do ampiamente ragione. Stiamo parlando di Microsoft quindi tutto e nulla si confondono solo quando uscira' la definitiva sapremo.
Per me ci sono pure delle guerre interne nei team di sviluppo microsoft ... ai tempi dello scandalo dei sorgenti di win2k "fuoriusciti" in rete, si trovavano pezzi di codice dove nei commenti si insultavano tra loro dandosi degli incompetenti.
Buona giornata a tutti
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:50   #39
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
ecco perchè occupano tanto... chissà quamti "cerr" dense di male parole ci sono...
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 17:56   #40
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
ho un amico con la versione di XP in inglese che se lo è scaricato....
E' SBALORDITO!!!!!!
dice che tutto funziona ad una velocità superiore, mi ha detto che hanno riscritto parti di codice e quindi reso il tutto migliore!
in più ora il supporto BLUETOOTH è NATIVO!
è per questo che viene considerato una 2ND EDITION!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian