Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: AVETE GRADITO L'SMS SULLE ELEZIONI
SI 56 50.00%
NO 56 50.00%
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2004, 22:43   #21
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Servizio utile, e soprattutto si è fatto qualcosa per evitare che si ripeta la "favolosa" gestione del Ministro Bianco alle ultime politiche.
non centra nulla
Old 11-06-2004, 22:43   #22
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
A me non è arrivato!Il Berlusca si è dimenticato di me!
Old 11-06-2004, 22:44   #23
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da 737373
Vodafogne? quella che pastrugna tutti i Natel
zitto e ringrazia il Signore di non avervi dato la TIM a voi svizzeri... c'è da dire che qui da noi la Vodafone ha comprato la Omnitel, che già era una bella aziendina
Old 11-06-2004, 22:46   #24
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
non centra nulla
Eccome invece.
Old 11-06-2004, 22:46   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Irek
vuoi che te lo mando io?

PS: se hai TIM è normale che non ti sia arrivato, lo hanno inviato solo ad una parte dei clienti, Vodafone e Wind lo hanno mandato a tutti
Old 11-06-2004, 22:52   #26
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Irek
per forza che non ye lo manda,con una sign del genere non ha tutti i torti
Old 11-06-2004, 22:56   #27
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Eccome invece.
il disastro di quelle elezioni fu dovuto non alla mancanza di informazione ma ala riduzione dei seggi,quindi non capisco cosa ci azzecchi l'invio di sms.Spiegati
Old 11-06-2004, 23:00   #28
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
il disastro di quelle elezioni fu dovuto non alla mancanza di informazione ma ala riduzione dei seggi,quindi non capisco cosa ci azzecchi l'invio di sms.Spiegati
Appunto perchè le sezioni sono state ridotte si è deciso di tenere aperti i seggi anche al sabato. In questo senso credo che sia utile il messaggio per rendere nota la cosa. Ti posso assicurare che fino a 10 gg. io ero convinto che si votasse il lunedì, e di politica mi interesso abbastanza.

Ultima modifica di tatrat4d : 11-06-2004 alle 23:02.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 23:07   #29
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Appunto perchè le sezioni sono state ridotte si è deciso di tenere aperti i seggi anche al sabato. In questo senso credo che sia utile il messaggio per rendere nota la cosa. Ti posso assiceurare che fino a 10 gg. io ero convinto che si votasse il lunedì, e di politica mi interesso abbastanza.
premesso che mi sembra quasi impossibile che seguendo la politica non si sappiano i giorni del voto,ma anche concesso che possa essere così sarebbe bastato promuovere una campagna informativa migliore sui canali tradizionali(TV,giornali e Radio),evitando un metodo così invasivo(che molto probabilmente è anche una violazione della privacy),metodo che mi risulta ad oggi non essere mai stato adottato in nessun altro paese.
In ogni caso dopo il "pasticcio" combinato da Bianco mi sembra che i seggi siano stati riportati al numero originale già dal successivo turno elettorale
Old 11-06-2004, 23:14   #30
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ne l'una ne' l'altra, l'ho cancellato al volo per cui non mi ha fatto piacere, ma nemmeno mi ha dato fastidio!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 23:14   #31
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
premesso che mi sembra quasi impossibile che seguendo la politica non si sappiano i giorni del voto,ma anche concesso che possa essere così sarebbe bastato promuovere una campagna informativa migliore sui canali tradizionali(TV,giornali e Radio),evitando un metodo così invasivo(che molto probabilmente è anche una violazione della privacy),metodo che mi risulta ad oggi non essere mai stato adottato in nessun altro paese.
In ogni caso dopo il "pasticcio" combinato da Bianco mi sembra che i seggi siano stati riportati al numero originale già dal successivo turno elettorale
Oggi ho chiesto a qualche amico, e molti erano convinti che si votasse il lunedì, credo per via del metodo che c'era una volta. Riguardo ai seggi credo che le sez. siano rimaste invariate (anche perchè mi sembra che la tessera elettorale sia sempre quella vecchia), forse sono aumentate le cabine. Non ne sono cmq. sicuro. Riguardo all'invasività personalmente non ci vedo tutto questo problema, e poi è comunque una procedure prevista dalla legge. Al massimo si poteva avvertire che ci sarebbe stato l'invio, ma a me sembra che si voglia creare un caso dove non c'è.
Old 11-06-2004, 23:18   #32
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wicked
Invece c'entra eccome. Il fatto che gli sms siano stati mandati ad alcune persone e altre invece non li hanno ricevuti dimostra che esiste una precisa segmentazione di marketing dietro sta vicenda.
Se ti leggi l'altro post capisci che non c'e' alcuna startegia dietro all'invio degli sms: gente che aveva registrate un certo numero di sim per l'azienda lo hanno ricevuto su tutti i cell. Questo dimostra che l'invio è stato fatto ad un certo range di numeri e non al singolo, secondo chissà quali indagini.

Quote:
Con le tecnologie attuali non ci vuole molto a fare i calcoli statistici, una volta che i risultati sono stati confermati, a stabilire che tizio caio e sempronio nella provinicia X hanno votato la tale lista. Cosi alle prossime elezioni c'e' una buona probabilita' che gli operatori 'rivendano' i dati 'scremati' e quindi piu' precisi sui cittadini di nuovo ai partiti che ne vorranno fare uso. Se questa non e' violazione della privacy...
E vi assicuro che non e' fantascienza, ste cose gia si fanno da un po' di anni....
Non serve alcuna tecnologia per sapere quanta gente in un certo comune o provincia ha votato quale lista: i risultati sono pubblici e di libero accesso.
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 23:19   #33
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
edit: doppio
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 23:20   #34
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
manca l'opzione "potevano evitare di rompermi i coglioni in vacanza alle 6 del mattino"

ti sta bene, così lo spegni invece di lasciarlo acceso
Old 11-06-2004, 23:24   #35
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Oggi ho chiesto a qualche amico, e molti erano convinti che si votasse il lunedì, credo per via del metodo che c'era una volta. Riguardo ai seggi credo che le sez. siano rimaste invariate (anche perchè mi sembra che la tessera elettorale sia sempre quella vecchia), forse sono aumentate le cabine. Non ne sono cmq. sicuro. Riguardo all'invasività personalmente non ci vedo tutto questo problema, e poi è comunque una procedure prevista dalla legge. Al massimo si poteva avvertire che ci sarebbe stato l'invio, ma a me sembra che si voglia creare un caso dove non c'è.
premesso che non ho mai postato in un 3d dove si parlasse dello
"scandalo degli sms",perchè non lo ritengo tale,mi sembra altrettanto una forzatura,se non in misura maggiore,dire che è stata addirittura una cosa utile o persino un mezzo irrinunciabile per evitare i disordini a cui fai riferimento,almeno che tu non parta dal presupposto che l'attuale ministro degli interni è talmente incompetente da aver rifatto gli errori organizativi di Bianco,con l'aggravante della recitività.
Sul fatto che qualcuno abbia poi potuto trarre informazioni nuove dall'sms sulle modalità e i tempi del voto,l'unica cosa che mi viene da pensare è che il governo è stato veramente poco efficente nella campagna di informazione,è questo è una cosa che dovrebbe fare riflettere.

P.s.sul fatto che sia una procedura prevista dalla legge nutro forti dubbi,che comunque si risolveranno a breve
Old 11-06-2004, 23:31   #36
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
premesso che non ho mai postato in un 3d dove si parlasse dello
"scandalo degli sms",perchè non lo ritengo tale,mi sembra altrettanto una forzatura,se non in misura maggiore,dire che è stata addirittura una cosa utile o persino un mezzo irrinunciabile per evitare i disordini a cui fai riferimento,almeno che tu non parta dal presupposto che l'attuale ministro degli interni è talmente incompetente da aver rifatto gli errori organizativi di Bianco,con l'aggravante della recitività.
Sul fatto che qualcuno abbia poi potuto trarre informazioni nuove dall'sms sulle modalità e i tempi del voto,l'unica cosa che mi viene da pensare è che il governo è stato veramente poco efficente nella campagna di informazione,è questo è una cosa che dovrebbe fare riflettere.

P.s.sul fatto che sia una procedura prevista dalla legge nutro forti dubbi,che comunque si risolveranno a breve
E' ovvio che non sia irrinunciabile, ma almeno a qualcuno sarà di sicuro stato utile. La campagna di informazione è stata a prima vista la stessa delle precedenti elezioni, credo si sia scelto questo mezzo come integrazione per fare presente la novità del sabato.
Se il girone dantesco si dovesse ripetere avresti ragione a sostenere l'incompetenza del Ministro, tanto che farei di sicuro lo stesso.
Old 11-06-2004, 23:50   #37
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
E' ovvio che non sia irrinunciabile, ma almeno a qualcuno sarà di sicuro stato utile. La campagna di informazione è stata a prima vista la stessa delle precedenti elezioni, credo si sia scelto questo mezzo come integrazione per fare presente la novità del sabato.
Se il girone dantesco si dovesse ripetere avresti ragione a sostenere l'incompetenza del Ministro, tanto che farei di sicuro lo stesso.
non vorrei sembrarti troppo incalzante,ma il discorso è abbastanza semplice:
la campagna di informazione è stata adeguata?
se lo è stata,a cosa serve l'sms?
a integrare?
allora il pericolo di disordini di cui parli nel tuo primo post non esiste,come ti ho fatto notare.
non c'è stata un'informazione adeguata?
allora l'sms,fermo restando i dubbi sull'opportunità di invadere la privacy del cittadino in modo non richiesto, è stato una toppa ad una mancanza del governo.
Correggimi se sbaglio
Old 12-06-2004, 00:12   #38
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
si certo, hanno fatto MILIONI di volte la pubblicità in radio e tv e giornali con scritto che si vota di SABATO dalle 15 alle 22 e DOMENICA dalle 7 alle 22, e nessuno lo sapeva... com'è che io me lo ricordo dalla prima volta che l'ho sentito, ancora MESI FA?!?

Old 12-06-2004, 00:22   #39
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
per forza che non ye lo manda,con una sign del genere non ha tutti i torti
Ah, perché a chi ha la sign irregolare non l'hanno mandato?....

Ammazza che rosiconi, manco il messaggino di promemoria tollerano.
Quando vi arriva lo spam vero mi immagino travasi di bile a gogo.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian