|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Faccio un esempio stupidissimo basato sul spi .... il sistema che ho in sign , nell'uso quotidiano (292*12-3500mhz) con tutti i servizi attivi (drive image - virtual cd etc etc) se lancio un spi da un mega lo chiude in 39s , ho visto i test del 3800+ su socket 939 che in configurazione standard (2400 mhz) lo chiude in 35s ( pauroso aggiungerei ...) ,certo c'e' un bella differenza ( e chi si diletta a benchare con il spi sa' cosa si intende scendere di 4 secondi sotto i 40........) pero' non e' c'e una differenza tale da giustificare un upgrade immediato (a maggior ragione guardando dal punto di vista costi ..) Tutto questo naturalmente a mio modesto parere... notte p.s. per vedere un 35s sono dovuto andare sui 4000mhz ........ roba da matti vedere una cpu che di default li stampa..
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
anch'io per l'uso di tutti i giorni sono a 3.5 (anche perchè la 9800Pro dopo i 3.2 non ha piu beneficiato molto della cpu...). SPI con i servizi aperti ecc lo chiudo a 40s ...
Di certo non penso di upgradare nei prossimi mesi, anche perchè come hai detto Mo3bius l'attuale piattaforma i875P + P4 <3.5Ghz è molto valida. Era per dire che se intel non ci molla un socket serio non esiterei a prendere un A64 (che mi incuriosisce molto tra l'altro...) Poi non so nemmeno quanto sale ancora la mia cpu...(maledette ram Cmq per un eventuale upgrade una cosa che ancor più mi attizza è un sistama dual cpu, peccato che non lo sfrutterei a dovere ma mi piacerebbe moltissimo... ciuss! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Socket 775 LGA e fragilità
Quote:
e ultimamamente stanno aumentanto AMD è quasi a 1000!!! MILLE!!! piedini INTEL per ora a 775 ed è chiaro che rispetto a come è strutturato ora il socket per INTEL sia MOLTO MA MOLTO + conveniente.... da un punto di vista logico pratico è giusto dire bhe trasferiamo i piedini sulla mobo è + facile che vengano montate + CPU con stessa mobo che + mobo sulla stessa CPU un utente normale in genere cerca l'upgrade della propria piattaforma cambiando qlk pezzo magari CPU RAM VIDEO ecc ecc ma la mobo in genere resta quella siamo solo noi smanettoni che a volte con la stessa cpu cambiamo mobo quindi nella scelta di INTEL nn ci vedo nulla di strano.... solo che SICURAMENTE si poteva fare meglio di così credo che la soluzione SOCKET775+relativa CPU sia ATTUALMENTE molto + fragile che la vekkia accoppiata classica CPU+CLASSICO SK ora speriamo solo sistemino in qlk modo la fragilità di questo socket, (magari ne fanno un altro BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 10-06-2004 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
bo chissa come andra' a finire
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.