|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sono scritte si, ma non vi è scritto ne il tempo di messa a fuoco ne i pareri di chi le ha.
e io delle recensioni fatte dai sito dove magari hanno interesse a publicizzare una macchina piuttosto che un'altra nonmmi fido. cmq grazie lostesso |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come si fa a dire quanto è veloce a mettere a fuoco, in quali condizioni e con quale metodo di messa a fuoco vuoi che vengano fatte le prove? In condizioni di luce buone su soggetti contrastati la velocità è buona per diventare incerta in condizioni di luce scarsa e/o su soggetti uniformi, ma questo è un limite di tutti i sensori autofocus. Per un uso normale la Ixus è una buona compatta, se vuoi mettere a fuoco un missile che si dirige verso di te, spostati perchè la foto non ce la fai a farla.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
non mi sembra di aver chiesto una cazza scusa....
se la gente si lamenta della messa a fuoco di certi modelli, corra dire che il tempo di attesa si sente eccome. metiamola cosi, fra la 430 e la nikon 3200, c'è molta differenza? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente no. Se cerchi una macchina per particolari utilizzi come foto sportive o comunque oggetti in movimento veloce devi per forza cercare fra i modelli di alto di gamma con ottiche luminose, è inutile cercare l'impossibile, le Canon in generale sono + veloci delle Nikon, però io ho una Ixus 400 e l'altra sera a casa mia è venuto un mio amico che ha comprato una Nikon 5200 e prova che ti riprova le differenze non sono venute fuori, anzi la 5200 mi è piaciuta parecchio. In definitiva tutta questa velocità ti serve davvero? Per fare istantanee e foto delle gite non credo, se devi fare foto di azione non c'è compatta che tenga, forse 1 o 2 modelli top di gamma tipo le Sony che hanno un autofocus continuo veloce o qualche altra pensate per questo utilizzo, le altre sono tutte lente poi con i dovuti accorgimenti puoi fotografare anche un razzo, altro piccolo aiuto te lo può dare il fuoco manuale, ma con i display delle compattine è praticamente impossibile mettere a fuoco decentemente a mano. Per la gente che si lamenta, vorrei sapere quali tipo di macchine ha provato e quale esperienza possa avere in fatto di autofocus, perchè anche la mano di chi guida la macchina ha la sua importanza, io con la mia riesco a fare qualsiasi tipo di foto, cosa che dubito riesca a tutti, non perchè sono + bravo, solo perchè sono circa 18 anni che uso macchine autofocus e so come agire, se uno pensa di prendere la macchina, schiacciare il tasto e avere la foto resterà deluso anche con la migliore reflex sul mercato perchè fintanto che la macchina non ha fatto la messa a fuoco la foto non te la scatta quindi prima di dare la colpa alle macchine, vediamo cosa veramente siamo in grado di fare noi.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ok ma io cerco solo una compatta che magari abbia come la exilim z30, una funzione che disabilita' questo tempo di messa a fuoco e scatti subito la foro.
purtroppo la exilm fa delle brutte foto secondo me, altrimenti l'avrei gia presa. ma la nikon 3200 , si comporta tanto diversamente sotto questo aspetto rispetto alla tua canon? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Cioè ma se dovete cogliere l'attimo vi basta una macchina che abbia il manual focus, lo impostate prima e non fate altro che scattare con il lag nudo e crudo dell'otturatore.
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ok, ma qualè la compatta digitale che permette questo?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto anche con l'autofocus si possono fare foto all'istante, basta tenere bloccata la messa a fuoco tenendo premuto a metà il pulsante di scatto. Per le differenze fra la 3200 e la Ixus, non saprei esattamente, da quanto ho sentito la Nikon è un po' più lenta nella messa a fuoco, di quanto non saprei comunque per dirne una non è che vedo bidoni dell'immondizia pieni di Nikon quindi vuol dire che da buttare non sono, poi ti ripeto se vuoi fare foto di sport o di azione, non guardare fra le compatte.
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
il fatto è, che con la exilim z3 di un amico, ho notato che è cmq lenta anche se si mette a fuoco...
non è una bella cosa. mispira molto la nuova sony dcs t1....dovrebbe essere ok sotto questo punto di vista |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il tuo amico non possa fare foto con la z3. Per curiosità, tu che foto vorresti fare che chiedi una macchina con queste carateristiche di velocità?
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ehehe,
ti ringrazio in anticipo joe perchè sei molto disponibile e ti assicuro che mi stai dando davvero una amno nella mia scelta dunque, io cerco una macchinetta bella piccolina, che faccia ovviamente delle belle foto, e che infine mi permetta di immortalare gli attimi precisi della mia vita, esempio un sorriso particolare della mia ragazza, un mio amico che svomazza ubriaco sulla macchina dei ghisa ecc.ecc. ma vede che ogni macchina ha pregi e difetti, esempio la t1 per ogni foto che fai al chiuso ti fa un tremendo effetto occhi rossi, in piu' utilizza le memory stick che costano di piu' e non valgono di piu'. la 3200 mi attira perchè è alimentata dalle comodissime stilo, fa filmati a 640, è bella piccolina ecc.ecc. pero' leggo brutti pareri oltre che sulla lentezza, anche sulle foto al chiuso che risultano piene di rumore. sono in completo panico...nohn decidero' mai mi viene da buttarmi su la minolta x20 che costa poco ma è piccolina , funziona con le stilo, ha l'uscita tv, fa i filmati con audio... pecche: 2 mega pixel |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sinceramente oggi una 2Mp non la prenderei.
Una macchina di cui ho sentito parlare bene è la Minolta E323, non la conosco direttamente, e in pratica l'unico aiuto che ti posso dare è di tipo morale cioè, comprati una macchinetta senza pretendere di avere risolto tutti i problemi, una cosa così non esiste, curati che faccia buone foto e non ti preoccupare troppo per "seghe mentali" tipo la velocità di scatto, il colore dei pulsanti ecc, le cose essenziali sono 1) qualità delle foto 2) zoom ottico almeno 3x 3) illuminatore ir per fare le foto con scarsa luce Per il resto con la pratica e l'abitudine riuscirai a fare foto belle anche con la scatoletta della Simmenthal e di contrario senza esperienza si fanno obbrobri anche con la Canon 1D. Edit Le foto guardatele stampate da un buon fotolab, a video escono tutte le magagne del mondo, ma poi su stampa non si vedono.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 11-08-2004 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
grazie per i consigli joe, pero' non so ancora quale prendere
perchè dici no 2 mega? ma quando guardiamo le foto sulla tv, l'immagine riempe l'intero televisione? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
se non fosse per gli occhi rossi prenderei la t1.
ma come diavolo è possibile che una macchina sofisticata come quella , che costa 500 euro, genera uno schifo di problema come quello degli occhi rossi in maniera cosi eclatante? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
penso di aver deciso per la sony t1.
ho trovato delle memory a pochissimo. rimane il mio dubbio sul problema occhi rossi e inoltre non capisco perchè steve digicams ne parli egregiamente, mentre dc, ne parli malissimo di questa macchina. a chi credere? nessuno la possiede in questo forum? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
1) Per la Tv bastano 800x600 per riempirla, ma se poi vuoi stampare qualcosa con 2MP arrivi fino al 20x30
2) Occhi rossi, Tutte le compatte hanno il problema bastano un paio di ritocchi e tutto ritorna a posto 3) Buon acquisto qualunque sia la tua scelta, comunque non ti preoccupare Tutte le Macchine fanno foto, il resto ce lo deve mettere chi sta dietro.
|
|
|
#39 |
|
Member
|
ma se guardo sulla tvuna foto fatta a 5 mega, si vede la differenza con una fatta a 2 mega???
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
avevo preso di mira la pentax s40, perchè era piccolina e usava le stilo, credevo di aver rovato la mia fotocamera definitiva, ma poi un'utente sul forum mi ha detto che i tempi di scatto sono da 2 secondi senza flash, fino a 4 con flsh.
possibile? ma dico io, come si fa a mettere in comercio una fotocamera cosi'? cosaci puoi fotografare? solo i quadri e le case! ma ache la tua 430 per ogni foto che fai al chiuso ti da quel problema degli occhi rossi? ma rittocando la foto col sw, alla fine si rischia di non avere il colore degli occhi reale. o sbaglio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

...