|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si,lo so ma nn centra proprio niente.A me sembrava un lampo dal cielo e invece.... Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Mi preparo al peggio... per la raccomandata sai per caso se ce' una media di tempo ke ci impiega ad arrivare o è proprio un valore Random compreso nei 150gg ?
Grazie.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
posso solo dirti che non conosco nesusno del mio paesello che si è beccato un velox per meno di 10 km/h di differenza... si vede che hanno un minimo di cuore p.s. in compenso una mia amica ha preso una multa il 26 aprile e il 10 maggio aveva la raccomandata a casa
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Io ho preso una multa con l'autovelox lo scorso settembre.
Andavo a 66km/h, avevo passato il confine del comune di competenza da meno di 50mt ed ecco una bella pattuglia in una rientranza della strada. Multa da 140€, e 2 punti in meno sulla patente... Erano le 16.30 del pomeriggio ed il flash non l'ho neanche notato, pensavo in una normale pattuglia. Mi è arrivata la multa a casa dopo 25 giorni... Se andavo 2km/h in meno, non mi levavano i punti e la multa era meno di importo...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
90% te la sei beccata ... mio frate per 65km/h si è beccato 160 euri .... una ltro mio amico si è preso la multa con autovelox anche se andava a 59km/h con limite 50 ... sono proprio dei bastardi
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
in 11 anni di patente, mai una multa x velocità, solo 2 x sorpasso in riga continua, x aver sorpassato 1 trattore e 1 macchina che andava a 30km/h.....sempre molto fortunato perchè davanti a stì 2 ferma c'era la pattuglia dei carabinieri....
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Scrivo nella "pausa" del Mugello
Ormai è chiaro a tutti che il 90 % degli autovelox sono piazzati esclusivamente con lo scopo di far cassa. L'elettronica e l'informatica agevolano molto questo fine,se a questo aggiungiamo leggi comq quella di Lunardi il gioco è fatto.Bastano 6000 E circa (tanto costa un autovelox oggi) ad ogni comune per farne 10 volte tanto in pochi giorni. Ho un amico che vive in un comune della lodigiana,Castiraga Vidardo per la cronaca,dove hanno messo nel giro di 40 metri 2 autovelox e 2 macchinette che fotografano le targhe in caso di passaggio col rosso.La strada è una provinciale che collega Melegnano a Sant'angelo lodigiano dove vige un limite di 70 km\h che si alza a 90 km\h per alcuni tratti.C'è solo un tratto a 50 km\h,assolutamente ingiustificato,e indovinate un pò che tratto è?Sisi quello "dotato di 4 macchinette mangiasoldi". Bhe vi dò un dato,ufficiale:1 mese di vita dei quattro giustizieri e 3000 multe tra eccessi di velocità e rossi (sinceramente non so in proporzione ma credo 90% i primi e 10% i secondi). Fatevi i conti.... Vicino a casa mia,nel comune di Casalmaiocco hanno messo 3 mesi fa un autovelox fisso in un tratto di strada a 50 km\h.Non c'era il cartello OBBLIGATORIO di "controllo elettronico della velocità" ma nonostante questo le multe sono fioccate lo stesso.Un paio di settimane fa glielo hanno imbrattato con lo spray,dopo 1 giorno e ribadisco 1 giorno era lindo. Se imbrattano una scuola\università\ufficio\metropolitana\chiese\monumenti quanto passa prima che sia nuovamente tutto pulito?Mesi?Anni?Decenni? Fanculo a sto paese và |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ah,io li ho fatti i conti...sono circa 500.000 E..si si 500.000 E si si cinque 0 dopo il 5
Comune di 3000 persone,forse |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Eccomi di ritorno... poco fa sono passato nel tratto di strada maledetto di ieri notte... stavolta l'ho fatto interamente a 50KM/h orari...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
si ma il cartello che avvisa del "controllo elettronico" c'è?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente NO! ... anke xe' ripeto, in quel tratto di strada di autovelox fissi non ce' ne sono... quello di ieri notte credo sia uno di quelli portabili su cavalletto o qualcosa del genere... cmq è curiosa la situazione... xè il cartello del limite 50 è presente solo su di un senso di marcia e cioè quello dove mi hanno bekkato ... ke faccio quando torno, ma nell'altro senso... cioè quando vado non è presente nessun cartello ke attesti il limite a 50...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Stessa situazione di quando ho preso io la multa. Nel senso da dove venivo il cartello dei 50 c'è, mentre nell'altro senso di marcia c'è un cartello che segnala la fine del divieto di velocità massima 50 (quindi il limite massimo diventa superiore). Sul giornale locale c'è stato uno che ha fatto presente tale situazione, ed il comune ha risposto che il cartello con il limite 50 non l'hanno messo loro, ma la provincia, se fosse per loro non ci sarebbe stato.
E guarda caso loro dove vanno a piazzare l'autovelox...
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Guarda che se non c'è il cartello del controllo elettronico della velocità o il limite non è chiaramente segnalato,pur nn essendo un autovelox fisso penso che ci siano gli estremi per un ricorso
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
bè, molto simile alla situazione di un piccolo paesino vicino a me, il bello è che hanno messo le postazioni fisse, ma cè solo in un senso.....praticamente solo in un senso puoi prendere la multa....
|
|
|
#37 |
|
Member
|
restimaxgraf ho visto che sei di Pv,bhe io ho preso un autovelox fisso a "due porte",il primo giorno che lo hanno installato...scarto 1km\h....
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa vuoi, l'hai inaugurato....
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, cmq ieri sono andato da mia zia a farmi fare le carte Spero vivamente abbia ragione anke xe' l'anno scorso quando mi fece le carte mi disse di stare attento alle multe ed infatti stetti molto attento ai limiti e skivai il pericolo... Non guardatemi male se credo a queste cose... ma almeno evito di stare in paranoia
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
ll cartello "Controllo elettronico della velocità" non è affatto obbligatorio, se non per gli autovelox fissi(ora dinuovo leciti):i vigili urbani possono metterti l'autovelox anche fuori casa.
E poi non è assolutamente vero che prima di Lunardi era necessaria la contestazione al momento.Questa serviva solo ai fini del ritiro(sospensione) della patente,vista la necessità di identificare il trasgressore, nell'ipotesi di superamento del limite di oltre 40Km/h, mentre la sanzione pecuniaria faceva comunque il suo corso, con o senza contestazione. Avete presente che la decurtazione dei punti viene applicata anche " a distanza", senza la notificazione sul posto? Bene: scommetto che durerà poco. Ciao Ultima modifica di Picarus : 07-06-2004 alle 13:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.