|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se fossi stato + equo kelly avresti riportato anche questi passi:
"Francois clearly attributed significant blame to Nvidia and its most recent partner, ATI, for engaging in a technology battle that left add-in board partners like Hercules with no real chance to differentiate other than changing heatsinks or PCB colours. Other sources have told us that ATI in particular applies pressure and financial penalties to its board vendors who alter or increase clock frequencies, especially in the mid-range cards like the RADEON 9600XT. Additionally, unlike the 'old days' when say 3dfx would introduce one product evolution per year and be clear and true on its roadmap, Francois says that companies like Hercules can easily feel out of control. The increasing impression I was getting was that add-in board 'partners' are essentially treated like pawns by the two major graphics companies." Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ma guarda che io il link l'ho riportato...
e comunque non e' quello il punto... Io ho semplicemente evidenziato che l'intervistato ha detto che era piu piacevole fare affari con Ati anziche' con Nvidia... Il resto e' solo un mare di parole gia' dette... Hercules non poteva rimanere nel settore perche' Ati (cosi come Nvidia prima) gli ha impedito di personalizzare le proprie schede... e perche' i margini erano bassi... per la concorrenza dei colossi taiwanesi. Questo si sapeva gia'... come gia riportato a febbraio in diverse news... quello che non si sapeva era le scorrettezze che Nvidia usava nei confronti dei suoi partner. Ati mette in chiaro e ha una politica corretta a mio avviso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
non i pare che nVidia abbia mandato i terroristi nelle sedi di Hercules a far una strage perchè sono passati a Ati o perchè poi hanno mollato il settore delle schede video... ad ogni modo imho sono anche stracazzi loro di cui me ne sbatto altamente (e penso sia un punto di vista condivisibile e condiviso da molti)... personalmente non compro la scheda video della società più simpatica o di quella che fa più beneficenza, ma solo la scheda più veloce... ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Re: Re: Re: Re: Theinquirer su Hercules (Nvidia e Ati)
Quote:
![]() La matrox faceva la mistique che non era molto ben supportata dai giochi e aveva prestazioni velocistiche inferiori... ![]()
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Re: Re: Re: Re: Re: Theinquirer su Hercules (Nvidia e Ati)
Quote:
![]() i giochi di allora (quake1,forsaken,tomb raider,turok,etc..) erano paurosi con quelle schede..che venivano nuove sulle 300/400000 lire ![]() Quote:
![]() W ATI W NVIDIA W 3dFX W S3 ![]() Ma che ci frega?Per me la migliore è quella che costa meno,va di + e si vede meglio...e se la Tseng Labs mi sforna un ET8000 che va benissimo e costa poco mi compro quello ![]() Ciauz!
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
x manp
nvidia non ha portato i terroristi alla hercules ma tu evidentemente non sai leggere l'inglese perche' avresti letto le accuse che il lavoratore della hercules fa alla nvidia molto molto pesanti... Su ati dice solo che aveva delle regole troppo rigide da rispettare... ma ribadisce che era molto meglio fare affare con lei che con nvidia... x firmus ognuno ha la propria opinione se voi siete liberi di esprimere la vostra io sono libera di esprimere la mia... se trovo piu simpatica ati e se mi piace consigliare e prendere i prodotti in base anche alle simpatie che male c'e' ? Inoltre la simpatia che provo per Ati deriva da : 1)prodotti migliori(dalla serie 9000 in poi) 2)servizio migliore (driver non "truccati") 3)Prezzi migliori Credo non ci sia nulla da eccepire poi se volete assolutamente darmi addosso perche' siete dei fanatici Nvidia fate pure non mi offendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Non mi pare si possa fare una considerazione di carattere assoluto quando si parla di schede video.
Inoltre, in un forum pubblico, bisognerebbe avere la maturità di consigliare fuori dai propri schemi e preferenze, ma semplicemente indicando il prodotto nelle sue peculiari caratteristiche. Onestamente io non credo ci sia una compagnia migliore tra i 2 grossi big, ma solo punti di forza caratteristici sia per Radeon che per Geforce. Di una cosa però sono certo: non basiamoci su quello che dice "The Inquirer" per dedurre conclusioni, anche perchè più di una volta si sono rivelate semplici speculazioni... Pk77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: Theinquirer su Hercules (Nvidia e Ati)
Quote:
![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 03-06-2004 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Theinquirer su Hercules (Nvidia e Ati)
Quote:
![]() ![]() ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Io mi ricordo il divario che c'era tra Pod software mode e Pod 3dfx mode :o
Assurdo. Avevo una 3dfx voodoo1 della hercules tra le altre cose, l'uscita video era da paura per gli standard 3dfx. Pk77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Theinquirer su Hercules (Nvidia e Ati)
Quote:
![]() E' vero anche POD era uno spettacolo ![]() 3dfx era una brava azienda molto simpatica e Nvidia la bastarda cattivona l'ha distrutta!Odio Nvidia ![]() Per fortuna ci sono i difensori del bene: ATI gli renderà pan per focaccia ![]() PS: Sto scherzando eh ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Io ho avuto prima la creative 3dblaster (la prima!!!
![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
forse sei tu che leggi più di quanto ci sia scritto... come al solito rispuntano le solite guerre di religione... questa società è santa, l'altra è il diavolo e così via... ma facciamola finita una buona volta, ne Ati ne nVidia sono enti benefici, entrambe fanno i loro interessi e se ai loro partner non stanno bene certe regole possono fare a meno di firmare contratti... se li firmano è perchè alla fine hanno di che guadagnarci... certo che a 23 anni a fare ancora al chi ce l'ha più lungo con le schede video (o a quale società è la più buona e brava...) io non lo capisco... ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
il 3d sugli home computer l'ha protato la id software con doom.
E su questo non si discute. Quello ke facevano le skede come la mystique non era altro ke ACCELERARE il 3d, sgravando dei compiti dal procio. Ma cmq senza i giochi ke sono usciti BEN prima, girando solo sul procio, non se ne sarebbe fatto niente. Ancora ricordo la grafica poligonale (orribile) dei personaggi di Alone in the dark ke cmq come gioco x l'atmosfera ke dava ritengo superiore a molti gioki attuali. D'altronde lo stesso doom e doom2 a quei tempi davano un coinvolgimento assurdo, specie se giocati al buio con le cuffie a tutto volume e arrivava un mostro alle spalle ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Anche Doom era in 2d, infatti non esistevano più livelli ne la possibilità di salire o scendere senza cambiare completamente mappa(infatti quando si passava ad un piano superiore o inferiore la mappa ripartiva da zero).Quake è stato il primo fps in 3d che se la giocava con Duke3d che seppur ancorato al 2d vantava una grafica eccellente.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Perche' la faccina che ride? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ognuno vedo che dice la sua..
![]()
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Per me è stata la 3dfx ha portare nel mercato desktop il 3d con la mitica Voodoo1 e la ancor migliore Mitica Voodoo2 12 Mb pagata 600000 appena uscita a marzo 98.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
La voodoo2 la pagai 450000 lire...una wicked3d mi pare...na' bestia
![]() ![]() ![]() ![]() PS: Ma non siamo OT ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.