|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Queste trilinear optimiations nei Forceware sono disabilitabili da pannello di controllo coi 60.72 mi pare, mentre coi driver nuovi la disabilitazione funziona solo in OpenGL, e in D3D continua ad usare il "brilinear" anche se gli dici di usare il full trilinear. Cmq questa, se è vera, non me l'aspettavo da ATi, aspetto un'inchiesta di qualche grosso sito che faccia luce sulla faccenda.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Nv40 ha una ottimizzazione degli stages (stage 0, trilineare; stage 1-7 bilineare) che puo' essere attivata o disattivata dal pannello di controllo dei driver. Che e' la stessa ottimizzazione attualmente presente in R300-R350. Le Fx (Nv30-35) invece (attualmente) hanno il brilineare. Paradossalmente, Ati ha copiato nvidia e nvidia ha copiato Ati. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Re: Re: ATi is cheting in Filtering!?
Quote:
non ho capito... scrivimi in privato ciaoz
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Dalla recensione di hwupgrade ( http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/11.html ): Nella documentazione relativa alla qualità dell'immagine di R420, ATI ha sottolineato più di una volta che i suoi processori grafici eseguono sempre il filtro trilineare puro sia con anisotropico disattivato che con anisotropico in modalità qualità. Questa precisazione è ovviamente riferita alla "ottimizzazione trilineare", definita simpaticamente anche "brilinear filtering", introdotta da NVIDIA nei driver ForceWare di NV40. Ecco il perché della mia domanda.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
quindi tutti i test a livello mondiale della X800 sono in pratica scazzati??
se si....la domanda che volevo fare è questa: che sia stata una ingenuità di ATi con i loro driver beta?? o proprio un errore insomma?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Mi stai facendo venire il dubbio.
Un attimo che mi riguardo un paio di articoli. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
C'è qualche sito in ita per informarsi meglio? magari che confronta la differenza di qualità?
Ciaoz |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo' essere disabilitato dal pannello di controllo ma per esserci, c'è. Come se neanche avessi scritto. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
ognuno cerca di guadagnare quel qualkosa in + per battere la concorrenza...mi riferisco a chi fa del moralismo riguardo al comportamento di nvidia...nel business nn esiste la morale..
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Esattamente. Si pensa a guadagnare e basta. Non esisterà mai un "produttore-santo". L'altro ieri ha cheattato Ati, ieri nVidia, oggi ati, domani di nuovo nVidia.....ed in passato ce ne son stati sempre anche altri di produttori. Barano tutti e bareranno sempre tutti. Ma a me non frega niente, io penso a divertirmi, le chiacchiere agli altri. Pensare di decidere di acquistare una determinata scheda video "perchè quel produttore è bravo e non cheatta" mi sembra un po' assurdo. Tanto barerà anche quel produttore...niente illusioni. Io non me la sento di condannare Ati e nVidia perchè so che il loro comportamento è "normale". Mi sorprenderei del contrario.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
quoto...cerco sempre di nn cadere nel moralismo anke perkè penso sia normale un comportamente del genere...
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Adesso si possono considerare alla pari in quanto a furbizie riguardo alle presunte ottimizzazioni.
Comunque se mai dovessi cambiare la mia Radeon 9800Pro a fine hanno la scelta è ricaduta sulla X800Pro. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Salve...sono appena tornato...e la cosa mi iper-rattrista...ma siete sicuri?? Qui si va avanti a cheats
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 17-05-2004 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
.-. e vabbe...w i cit
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
domanda ingenua:
perche' fanno queste cose quando sistematicamente vengono "sgamati"? chi pensano di ingannare? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
piuttosto bisogna vedere gli effetti sulla qualità dell'immagine...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

non ho capito... scrivimi in privato
//\\ Vendo =>