Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2004, 22:05   #21
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
SPAM...
si... e forse non capisce che lo spam da noia

@Gigifly: scusa ma non sono riuscito a trattenermi
Old 16-05-2004, 23:18   #22
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Per fare il join al Team vai qui:

http://setiathome2.ssl.berkeley.edu/..._form&id=60660

Ciao.

Ultima modifica di Tommy.73 : 16-05-2004 alle 23:23.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 06:58   #23
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Allora.......

Eccovi subito un altra domandona.....(si lo so scasso le balle ... )

nella pagina user stats all'inizio vedevo il mio nome in blu e mi linkava ala mia pagina di seti@home.....ora il nome e' in nero normale e il link non va +!!! e poi il bottone update e' disabilitatato, infatti non mi ha aggiornato le stats ultime....( puo' essere dovuto a un crash , quello che ho scritto sopra, che mi ha fatto perdere dei file con i parametri dell'account?

se reistallassi solo setispy mi rimarrebbero le stats vecchie o perdo tutto?

grassie raga e scusate l'orario troppo mattutino!!!!

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 10:27   #24
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
dovresti almeno copiarti il file setispy.log
Old 17-05-2004, 11:50   #25
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

grazie fasix ogni quanto devo farlo?
e poi in caso di perdita dei dati lo devo solo ricopiare nella cartella?

Old 17-05-2004, 11:56   #26
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Yes!
Old 18-05-2004, 09:57   #27
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Riecomi raga,,,pensavate di liberarvi di me cosi'?

allora ....domandona...

come mai la velocita' di elaborazione delle wu all'inizio e dopo l'80 85 % del processo e' mooolto superiore?
cioe' quando mi parte una wu per un po' mi da' performance molto alte...poi si stabilizza e alla fine ricomincia a salire da paura ...

è normale?

Old 18-05-2004, 09:59   #28
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

dovrebbe essere normale!

io questa cosa l`ho notata soprattutto a casa (PIII500@550) all`inizio dello scaccolo!

usi la funzione "Calibrate" ?
Old 18-05-2004, 10:31   #29
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
Originariamente inviato da fasix

usi la funzione "Calibrate" ?

lol...che e'? fasix lo sai che sono niubbissimo....parla potabile!!!

Old 18-05-2004, 13:01   #30
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
lol...che e'? fasix lo sai che sono niubbissimo....parla potabile!!!

Dovrebbe esserci la casellina della funzione calibrate da spuntare, ma serve solo se hai un procio con l'HT.
Old 18-05-2004, 13:16   #31
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Facciamo un po' di chiarezza:
un conto è il conteggio che viene fatto delle tue WU da Berkeley, un conto è il log del tuo SETI Spy.
Il primo è il conteggio ufficiale delle unità da te elaborate, quello che ti fa prendere i diplomi e ti fa salire le classifiche di merito. Per questo non ci sono rischi di perdita di dati a causa di crash personali, in quanto è un dato registrato sui server di chi gestisce SETI a livello mondiale. L'importante è uppare tutti i propri risultati sullo stesso account, identificato dalla propria email di registrazione al progetto.
Il secondo, il log dello Spy, tiene una registrazione delle WU elaborate in termini di nomi, date e risultati dell'elaborazione. Se tieni lo Spy acceso durante l'elaborazione, al termine della WU viene aggiunta la registrazione nel file Setispy.log, quindi tienilo sempre attivo. Se formatti il tuo HD o ricrei la cartella SETI, l'unica cosa da salvare per poi reinserire è proprio questo file. Perdendolo, non esiste modo di recuperare i dati risultanti dall'elaborazione. Una sua eventuale perdita non comporta comunque alcun problema per quanto riguarda la tua classifica.

Un'ultima nota: la % di calcolo espressa da SETI Driver è una % riferita al N° di calcoli (TFlop) che la CPU deve svolgere rispetto al totale, però non esprime quanto tempo sia trascorso rispetto a quello totale necessario. Ciò è dovuto al fatto che l'elaborazione non è sempre "dura" allo stesso modo dall'inizio alla fine della WU. IL SETI Spy può essere invece calibrato in modo che la percentuale indichi temporalmente (in base ad una stima) a che punto siamo arrivati a calcolare la WU. Per calibrare il SETI Spy vai alla sezione SETUP-Client-Calibrate, e seleziona la CPU del tuo sistema. Tale funzione non influisce sul rendimento della tua CPU, ma permette di fare una stima percentuale temporale.

Ciao!

Ultima modifica di Tommy.73 : 18-05-2004 alle 13:22.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:58   #32
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
dai datemi una mano che vi trovo 23455968657 di caccoloni

Vogliamo tutti i caccoloni adesso!

Lol tutto bene? Come procede lo scaccolo?
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian