|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
confermo maxp4 anche se non vorrei sbagliarmi li si parla dei +r.
Comunque a leggere l'articolo di afdigitale sembra che ci vorra' tempo prima che prendano piede. Anche perche io gia' non mi sentirei sicuro a fare copie su dvd (in fondo una cosa e' perdere 600 mb e' una cosa 4.7 gb! figuriamoci il doppio!). Per una copia archivi penso che per la maggior parte delle piccole aziende siano piu' che sufficienti 4.7 gb e' anche se dovessero scendere di prezzo penso che per un bel po a quel prezzo si potra fare doppia copia di archivi risparmiando e strizzando un occhio alla sicurezza. (lavoro in uno studio commerciale e archivi di 7 anni di dichiarazione + archivi contabili e paghe di un 5 anni + programma entrano tranquillamente in un dvd.) Per ora io li vedo solo per copiare qualche film che poi si dovra' vedere quanto resistera' ripsetto ad un originale! Non penso che la quadrilogia di alien sia piu' economico masterizzata che comprarsi l'originale (sono 9 dvd). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
scusate la domanda stupida, ma su masterizzatori DL sarà possibile utilizzare gli attuali supporti SL ovviamente con capacità da 4.7 gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Of course!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Spero proprio di si...retrocompatibilità prima di tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
si...
già provato su liteon 832 supporto Sony r9 tutto bene supporto single layer TDK +r 8x tutto ok supporto Verbatin -r 4x tutto bene.
Prezzo iniziale r9 stimato 5/7 euro se non hanno raccontato una pelotas. ciaooo Giucasa p.s. aspetto in settimana il mio LiteOn 832 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
bene...allora ho fatto bene a vendere il mio mast pioneer...
![]() anche perché c'ho rifatto esattamente la stessa cifra che avevo speso... ![]() Ps.ma è sicuro che il pioneer DL arriverà solo a Dicembre? mi sembra strano che i concorrenti escono a maggio e loro aspettano 7 mesi per far vedere il loro prodotto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Questione di mercato e di cartello
in Usa il supporto principale è il dvd ram come pure in Giappone, ma costa caro, ora La Mitsubishi Chemicals (Verbatim)coideatrice del Ram si è buttata sulla produzione dei +r9 spinta da Sony e Philips seguita dalla LiteOn come costruttore di masterizzatori (sembra che i Sony DL abbiano il meccanismo LiteOn)in quanto l'Europa per questi due colossi è il mercato più forte alla LiteOn si sono affiancati o sono pronti LG, Sansung è altri che ora mi sfuggono (quelli del cartello +r in pratica mentre il cartello -r è stato al palo, vedi Pioner ecc.). Ho una metta sensazione questo sia dovuto alla necessità inderogabile di ampliare la capacità dei supporti infatti i 4,7 giga sono pochi per i films, è blueray avrà tempi lunghi quindi giocano in anticipo per il controllo delle quote di mercato Europee.
Tenete presente che il DL non è una tecnologia nuova infatti i films in DVD sono da sempre in DL e colossi come Mitsubishi e TDK ecc erano pronti da tempo. Spero di non essere smentito nel tempo ma questa è una mia supposizione. Giucasa |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
uhm vedremo...io continuo ad essere poco ottimista
![]() poi ho una certa avversione verso il +, dato che la philips n mi è mai andata a genio con i masterizzatori...e per ora di alternative c'è solo la Sony che costerà CARA, al di là dei prezzi di lancio paventati...per aspettare i supporti doppio-strato a 5-6E ci sarà molto da penare IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Re: si...
Quote:
AAAARGGGHHHHHH!!!!!! ![]() ![]() ![]() Come in settimana! Dimmi doveeeeeeeeeee!!! ![]() Ovviamente per favore ![]() ![]() (l'attesa mi fa sclerare, ne ho assoluto bisogno, sono bloccatissimo qui!) EDIT: Ops, non avevo neanche letto la data del post. Si vede che lo sto aspettando con APPENA un FILINO di impazienza? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.