|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
non c'è il log di XFree?
poco male, comunque. fai login come utente in una console e prova ad avviare X con il comando startx. vedrai direttamente sul terminale l'errore che non lo fa partire. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
eccolo qua.
/usr/X11R6/lib/X11/xinit/xserverrc: /usr/bin/X11/X: No such file or directory /usr/X11R6/lib/X11/xinit/xserverrc: exec: /usr/bin/X11/X: Cannot execute: No such file or directory giving up. xinit: Connection refused (errno 111): unable to connect to X server xinint: No such process (errno 3): Server error.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova così apt-get install x-window-system |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
E: Couldn't find package x-windows-system
evidentemente non c'è ! lo devo scaricare ? come faccio... non mi abbandonare, sei la mia unica speranzaaaaaa
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non x-windows-system |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ancora grazie.
dopo il download e l'installazione, faccio startx e finalmente vedo ALMENO gli errori. (EE) No devices detected Fatal server error: no screens found !!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
bè adesso si tratta di settare per benino il server X per la tua accoppiata scheda video/monitor. credo che in questo ti sarà più utile google di me.
comunque non disperare, ci sei quasi!! intanto comincia a guardare in /usr/X11R6/lib/modules/drivers/ dovresti trovare tutti i driver per la versione del server che hai installato. se c'è un modulo per la tua scheda (ad esempio s3virge_drv.o) metti il nome del driver (s3_virge) nella sezione di XF86Config riguardante la scheda video: Section "Device" Identifier "VGA Adapter" VendorName "Unknown" BoardName "Unknown" Driver "s3_virge" EndSection (è solo un esempio naturalmente). prova a fammi sapere. in caso posta i messaggi di errore di X aggiungendo le ultime 10 o 15 righe prima dell'errore (EE). adesso che hai installato il server X dovresti trovare anche il log /var/log/XFree86.0.log |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
INCREDIBILE. sto per piangere.
stavo adoperandomi quando salta la corrente. al riavvio mi dice : /dev/hda1 wa not cleanly unmounted, check forced. e fa il check dell'HDA1, avanza la percentuale fino al 100%, poi compare la scritta /dev/hda1: Special (device/socket/fifo) inode 83537 has non-zero size. FIXED. e si pianta. perchè !?! percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee' c'ero quasi.
Juventus Ultima modifica di markAMD : 05-04-2004 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'avvio del sistema, quando lilo sta per avviare il kernel, avvialo in questo modo: linux init=1 (in caso in cui la "label" del kernel sia "linux" - quella di default dovrebbe essere proprio "linux") in questo modo il sistema parte in modalità single user. una volta fatto il login da root, con il comando mount / -o remount,ro monti in modalità read only il filesystem principale. ripeti il comando per altre eventuali partizioni (tranne quella di swap ovviamente). poi con il comando: fsck -A fai fare il controllo del filesystem. fagli correggere tutti gli errori che trova - eventuali file persi saranno messi nelle varie directory "lost+found". una volta finito il controllo devi rimontare le partizioni in modalità write, con il comando mount / -o remount,rw (ripetere per ogni partizione) e a quel punto puoi far partire il sistema in modalità "normale" con il comando init 2 prova e fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
purtroppo la situazione è degenerata. e non ho saputa fare altro che ripartire da zero. mi viene da piangere, anche perchè ancora una volta ho il problema dell HD che non vuole essere inizializzato in Ext2.
bah. ti ringrazio tanto diabolicus, ma credo che riprenderò questa discussione quando potrò installare debian su un computer migliore di quella skifezza di P133. la tengo tra i preferiti. grazie ancora.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
spero solo che con questa storia non ti ho fatto diventare antipatica debian
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.