Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 12:50   #21
giacomo_gd1
Member

Iscritto dal: Dec 2003
up
AMD XP 2800+ Barton, 512 MB DDR, Motherboard ASUS A7N8X2.0 Deluxe, ATi Radeon 9600PRO 128DDR (Catalyst 04.2), HDD Maxtor 160GB, DVD-Rom LG GDR8162B, CD-R Plextor PX-W5224A, Windows 2000 SP4, DirectX 9.0b
giacomo_gd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 15:38   #22
giacomo_gd1
Member

up
AMD XP 2800+ Barton, 512 MB DDR, Motherboard ASUS A7N8X2.0 Deluxe, ATi Radeon 9600PRO 128DDR (Catalyst 04.2), HDD Maxtor 160GB, DVD-Rom LG GDR8162B, CD-R Plextor PX-W5224A, Windows 2000 SP4, DirectX 9.0b
Old 04-04-2004, 17:30   #23
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Io li ho provati tutti i sistemi operativi, ma non è cambiato nulla...
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 15:10   #24
giacomo_gd1
Member

up
Old 20-04-2004, 10:41   #25
giacomo_gd1
Member

up
Old 20-04-2004, 11:23   #26
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Ciao, allora, leggendo mi sono accorto che forse hai lo stesso problema che ho avuto io tempo addietro. A me faceva mini-scatti ad intervalli di tempo regolari senza che le FPS calassero minimamente. Dava come l'impressione che ci fosse un processo appeso in background che richiamasse un forte impegno della CPU ogni X secondi. Se il problema è qualcosa del genere restiamo in contatto perchè forse posso aiutarti. Il problema è che tutto ciò è successo un paio di anni fà e non mi ricordo assolutamente qual'era il problema.
Magari posto questa sera dopo aver chiesto a mio fratello se si ricorda lui. In ogni caso ci risentiamo.

Ciao!
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 17:39   #27
giacomo_gd1
Member

Re: Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_gd1
[....] Caso estremo: Fifa 2004, a 1024x768 (32 bit), mentre fa la panoramica dello stadio si ferma per una decina di volte. Non è che la fps scende (questo sarebbe normale, nelle immagini ricche di dettagli): è come se l'immagine "andasse a singhiozzo", non so come spiegarvi... [...]
Aiutatemi!
Questo dimostra che non è un evento che accade ogni X secondi, ma in dei punti determinati del gioco... A NFSU, per esempio, accade dopo le curve... Fifa2004 va tutto lento... Con la scheda che ho ciò non dovrebbe accadere....
Old 21-04-2004, 17:56   #28
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Re: Re: Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_gd1
Questo dimostra che non è un evento che accade ogni X secondi, ma in dei punti determinati del gioco... A NFSU, per esempio, accade dopo le curve... Fifa2004 va tutto lento... Con la scheda che ho ciò non dovrebbe accadere....
No allora non ha niente a che vedere con il mio problema.
Mi dispiace non so aiutarti, potrebbero essere 100.000 cose.
Devi fare una miriade di prove, smanettamenti, reinstallazioni. Vedrai che lo trovi il problema! A me sembra più un problema legato al software: magari qualche problematica con il SO, ad esempio controlla gli IRQ. Disabilita la modalità AGP8X (che tanto non serve assolutamente a niente) e le FastWrites. Di solito SideBand Addressing non comporta problema ma prova a disattivare anche quello. Controlla ben i settaggi nel pannello di controllo dei Catalyst, disattiva il Vsync, prova diverse verisoni dei drivers, dai un'occhiata nel BIOS, verifica le temperature, disattiva il VPU recover.
Ho scritto tutto quello che mi veniva in mente su due piedi. Ciao.
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 09:43   #29
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Re: Re: Re: Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Naxus
No allora non ha niente a che vedere con il mio problema.
Mi dispiace non so aiutarti, potrebbero essere 100.000 cose.
.....
Esatto, ha ragione Naxus, potrebbero essere moltissime cose e quindi, sinceramente, se non sei in grado di farle passare tutte ti consiglio di portarlo da un tecnico con le contropelotas.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian