|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Canzo, in mezzo ai due rami del lago di Como
|
Quote:
![]() Per la canon IS ... beh non è niente male, ho scaricato il pdf della presentazione ... 38 - 380 mm c'e' anche la panasonic Lumix DMC-FZ10 che ha l'ottica stabilizzata e leica ... 35-420mm 35mm equivalent ... Sto imparando a non scrivere più in 10x, o 12X ![]() Non mi ricordo i prezzi di entrambe ma mi sembra che superano allegramente i 500€ (ottica stabilizzata se paga) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Concordo: ho appena acquistato una Canon A80, stupefatto dai risultati di una "semplice" A60 con stampa in A4. Nessun difetto, nessun artefatto, la A80 è semplicemente perfetta in ogni piccolo particolare, apparte qualche sbavatura sulle fonti di luce non naturali molto intense.
Non è facile convincere il cliente-tipo che una macchina 4mp "seria" è infinitamente meglio della 8mp di turno. Io ho comprato questa perchè ritengo che sia praticamente inutile avere tanti mp e un'ottica "da circo". Possedevo una HP Photosmart 735, pagata 270€ 8 mesi fa. 3.2mp ottica pentax, bla, bla, bla... Non sono mai stato soddisfatto, ieri con la Canon ho fatto una macro al muso di un gatto, che è a dir poco spettacolare, anche se la macchina si è auto-regolata sul colore rosso, quindi la foto ha i colori spostati sul rosso... cmq sono soddisfattissimo del mio acquisto. Link alla Foto KvL Ultima modifica di KVL : 25-03-2004 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Beddo gattone ...
Ho visto l'exif dell'immagine, ma non riesco a trovare a quanti iso l'hai fatta ![]() Peccato che la Powershot S1 IS non ha lo stesso sensore della A80 ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Spiacente, neanche la macchina stessa me lo dice... in "auto" non vengono fuori gli ISO... Però, vedendo che è a 1/8 sec direi che è a 100. KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
![]() e secondo voi come mai ho comprato una FZ1 l'anno scorso con "solo" 2Mp? Panasonic ha fatto la cazzata di non mantenere la stessa qualità d'immagine nella FZ10, altrimenti... Spero che adesso che sono usciti di strada con la corsa ai MegaPixel si decidano una buona volta a fare fotocamere compatte SERIE. Le reflex digitali, fatte bene e non con diversi problemi come continua a succedere (*), per i professionisti E delle compatte, con le funzioni che effettivamente servono e una qualità d'immagine perfetta per una stampa in A4, per gli appassionati E dopo la cazzata de i MP che non se ne escano di nuovo con la vecchia storia del... Comprati una reflex digitale e sarai un VERO PROFESSIONISTA della fotografia (*) L'agenzia giornalistica spagnola EFE ha acquistato una marea di Nikon D2H per sostituire le "vecchie" D1H. Hanno dovuto chiarame i tecnici della Nikon per RIUSCIRE AD UTILIZZARLE facendo dei veri accrocchi.... senza parole.
![]() |
#26 |
Member
|
Davvero senza parole ...
così è praticamente tutto il mondo della tecnologia, dai cellulari ai pc alle macchine fotografiche digitali ... L'importante non avere fretta ... saggiamente ho cambiato la mia trust con un la mitica Sboroncamera, l'ho trovata di 2° mano e non campisco percè il tipo la voleva vendere ... ![]() La FZ1 da 2M ... hai da qualche parte una tua galleria fotografica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
eccola
http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=327845 non ti spaventare ![]() la maggior parte non sono neanche ritoccate comunque adesso in giro c'è la FZ2 con priorità di tempo e di diaframma, se gli aggiungevano la messa a fuoco manuale e controllo completamente manuale era una vera bomba peccato, un'occasione persa
![]() |
#28 |
Member
|
beh spaventanto mi sono spaventato, hai fatto delle belle foto
![]() dalle macro (orologio, goccia d'acqua) hai panorami e fontana ... mhhh mi sa che do un occhio anche alla FZ2 ... ne voglio prendere una tutta mia di macchina e mis to guardando in giro e analizzare foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.