Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 19:08   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
GPC visto che hai esperienza vediamo se puoi aiutarmi.
Credo che un esorcista sarebbe più consono... ma vediamo...

Quote:
Qua la cosa è seria ! la mia azienda ha spedito un pacco ad una ditta in messico . Ahimè io quel giorno non c' ero ed hanno fatto un pacco normale ! Neanche cai post , che già ci mette piu del dovuto .
Beh il pacco , spedito il 13 febbraio , non è mai arrivato !!!!!!!
Ora il cliente di la è incazzato nero e pretende di ricevere la stessa merce per cui ha pagato in anticipo . Ma se lo perdono le poste e io ho un regolare bollettino che attesta che hofatto la spedizione , non posso stare tranquillo ???? Non puo il cliente far rivalsa sulle poste ????
Io purtroppo più che altro ricevo, non è che spedisca un gran che, per cui non ho esperienza in questo senso...
Però temo che tu non possa far nulla, perchè la spedizione non era assicurata.
Temo che sia così...

Quote:
Cmq ragazzi è un avviso per tutti : NON USATE LE POSTE per qualsiasi spedizione oltreoceano , è un terno al lotto !!!!! Anno scorso prima di arrivare in argentina c ha messo un mese .
La USPS ground impiega più di un mese... non è quello il discorso, è che non arrivano proprio le cose...
Old 22-03-2004, 19:09   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
cmq le telefonate comiche coll' 803160 ...... io ne ho fatte a palate ..... le poste fanno verametne schifo ! Se devo pagare un po di meno ma avere un servizio così , meglio spendere un po di più e farlo in altro modo !
Io l'ultima volta che avevo chiamato per avere delle informazioni avevo beccato uno simpaticissimo con cui almeno mi son fatto due risate... che mi diceva "ma lei ha idea di quanta posta viene persa? Lo so che non dovrei dirglielo, ma capita sempre!!"
Old 22-03-2004, 19:24   #23
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
a leggere in giro cmq c'è gente che aspettano più di un mese per pacchi spediti con usps ... posso aspettare anche, basta che arrivi!!!
Cazzarola sono impazzita per una settimana per avere quel mic e 170$ mi seccherebbe alquanto perderli nel mare aperto...
Old 22-03-2004, 19:31   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nEA
a leggere in giro cmq c'è gente che aspettano più di un mese per pacchi spediti con usps ... posso aspettare anche, basta che arrivi!!!
Cazzarola sono impazzita per una settimana per avere quel mic e 170$ mi seccherebbe alquanto perderli nel mare aperto...
Ti dico, dipende dal tipo di spedizione che hai scelto.
Puoi guardare sul sito dell'USPS i tempi che danno... ci aggiungi magari un 10% perchè poi da noi sono lentissimi, ma se vanno oltre è molto probabile che sia andato perso.
In ogni caso dovrebbero rispedirtelo senza problemi... pensa che a me, con Amazon, mi hanno perso ben due volte la stessa spedizione (e a questo punto devo dire che "perso" è molto ottimistico...), e dopo la seconda mi hanno rifatto l'accredito, io ho rifatto l'ordine e alla fine è arrivato.
Old 22-03-2004, 19:58   #25
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
spedito con usps airmail parcel ... dato come 4-10gg..
e cmq dubito che me lo possa rispedire in quanto preso da ebay e da privato...
Old 22-03-2004, 20:03   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nEA
spedito con usps airmail parcel ... dato come 4-10gg..
e cmq dubito che me lo possa rispedire in quanto preso da ebay e da privato...
azzo... questo è male...
Guarda, il mio è partito l'11 e vedi che non è ancora arrivato...

C'è una cosa, di cui però non sono sicuro.
Una persona mi aveva detto che i pacchi non arrivano direttamente in Italia ma passano per la Germania, ma sinceramente non so se sia così o meno... perchè potrebbe essere stato "perso" anche in uno di questi passaggi intermedi.
Ti consiglio comunque di contattare il mittente, fargli presente la questione specificando che sul sito dell'USPS si specifica chiaramente che le procedure per il rimborso delle spedizioni perse possono partire dopo i 10 giorni, nel tuo caso, dall'invio e di informarsi (perchè, per esperienza, il ricevente non può fare nulla).
Old 24-03-2004, 14:33   #27
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
giovanotto, a me il pacco che doveva arrivare è effettivamente arrivato oggi
appena posso lo vado a prendere e controllo che sia tutto a posto, è una cosa che hanno solo in america e in europa no
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 15:26   #28
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
èèèèèèèèèèèè

vi dico la mia...

io oggi ho ricevuto un pacco dal giappone ( la thermaltake, un pezzo di ricambio)

il pacco è stato spedito il 1 marzo 2004, è arrivato oggi 24 marzo...

ben 24 giorni!

io con i call center h oun rapporto assurdo...

provate voi fare una richiesta di rimborso,consegnarla all'ufficio postale il quale vi dà un numero di pratica dicendovi che con quel numero può chiamare il call center e sapere lo statto della pratica....

ogni volta al call center mi sento dire:

1: lei ha fatto molte pratiche di rimborso e ci viene difficile trovare quella che vuole lei-----ma cazzo ogni pratica ha un numero,io glielo dò e lei me lo cerca----signore il numero che ha lei è il numero interno di pratica dell'ufficio postale,quando arriva a noi ha un ulteriore numero....

ma baffanculo va!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 15:38   #29
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
il mio wah sta galleggiando nello spazio aereo degli Stati Uniti da almeno due mesi
Old 24-03-2004, 15:40   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da riaw
giovanotto, a me il pacco che doveva arrivare è effettivamente arrivato oggi
appena posso lo vado a prendere e controllo che sia tutto a posto, è una cosa che hanno solo in america e in europa no
Culone
Io compro dagli USA perchè, tanto per dire, il mio elicottero veniva venduto dall'unico rivenditore italiano che lo importa (sono fatti in Cecoslovacchia) a 1 milione di lire, mentre in USA costava 350$ con molti accessori compresi... cioè, ti pare possibile?
E poi qui da noi il 99% di pezzi non si trovano...
Pensa te, compro le batterie al litio da 'sto negozio di Los Angeles, e mi costano come le batterie al NI-MH che vengono a Ferrara, solo che tengono il doppio di carica, sono più piccole e pesano un quarto. Sono andato in negozio e ho chiesto se per caso loro avevano le batterie al litio. Sai qual'è stata la risposta? "no perchè vanno malissimo"... ma che **** dici?!?! Prima facevo 10 minuti di volo, adesso 45/50!!! Che incompetenza...
Old 24-03-2004, 15:45   #31
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Culone
Io compro dagli USA perchè, tanto per dire, il mio elicottero veniva venduto dall'unico rivenditore italiano che lo importa (sono fatti in Cecoslovacchia) a 1 milione di lire, mentre in USA costava 350$ con molti accessori compresi... cioè, ti pare possibile?
Pensa te, compro le batterie al litio da 'sto negozio di Los Angeles, e mi costano come le batterie al NI-MH che vengono a Ferrara, solo che tengono il doppio di carica, sono più piccole e pesano un quarto. Sono andato in negozio e ho chiesto se per caso loro avevano le batterie al litio. Sai qual'è stata la risposta? "no perchè vanno malissimo"... ma che **** dici?!?! Prima facevo 10 minuti di volo, adesso 45/50!!! Che incompetenza...

taci che a me interessano principalmente cose di informatica, e conta che:

il prezzo IN DOLLARI IN USA è il 25% inferiore al prezzo IN EURO IN ITALIA.
in più, l'euro sta a 1.23 sul dollaro, quindi un buon altro 20% in meno.
si parla, in genere, del 40-45% in meno PER LA STESSA IDENTICA COSA, magari fabbricata pure in europa....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 16:09   #32
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Culone

ma l'elicottero va a pile?

Bello pero, come ti è venuta la passione?

Io intanto ho chiesto il tracking number per vedere dove sta il mio pacco!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 16:14   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
ma l'elicottero va a pile?

Bello pero, come ti è venuta la passione?

Io intanto ho chiesto il tracking number per vedere dove sta il mio pacco!
Sì è un modello elettrico
La passione per le cose che volano più o meno l'ho sempre avuta, quello che mancava prima erano i soldi

Il problema del tracking number con le spedizioni dell'USPS è che il tracking si ferma quando escono dagli stati uniti!!
Old 24-03-2004, 16:32   #34
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
La passione per le cose che volano più o meno l'ho sempre avuta,
Mai pensato di sperimentare in prima persona?!?

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 16:59   #35
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Sì è un modello elettrico
La passione per le cose che volano più o meno l'ho sempre avuta, quello che mancava prima erano i soldi

Il problema del tracking number con le spedizioni dell'USPS è che il tracking si ferma quando escono dagli stati uniti!!

me l'hanno spedito con sda

la mia passione è invece quella di simulare di abbattere oggetti che volano: ci troviamo ?

Ultima modifica di thotgor : 24-03-2004 alle 17:03.
Old 24-03-2004, 17:06   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mi volete tutti bene, vedo...

Old 24-03-2004, 18:29   #37
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
CUT
CUT
dove producono l'elicottero? nella Rep.Ceca? o in quella Slovacca?
sono curiosissimo.. mi dai qualche link per vedere l'elicottero?
Old 24-03-2004, 18:43   #38
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da Gekker

clicca sulla sua sign ( aiutate a scegliere una foto...)
Old 24-03-2004, 19:01   #39
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
clicca sulla sua sign ( aiutate a scegliere una foto...)
thanx
Old 24-03-2004, 19:02   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Gekker
Ehm... inizi a farmi domande difficili...
Il modello si chiama Hornet, è prodotto dalla MS-Composite, prova a cercalo su google... te la farei io la ricerca ma sono collegato in GRPS e vado leeeeeeentoooo...

Quote:
Segui la signature
Poi oggi o domani mando la foto che ho scelto e quando la pubblicano vi dirò l'indirizzo per votarmela
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian