|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
...il mio XP è quello completo! Magari fosse stato quello....era tutto più semplice!
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Re: Windows XP che NON SI INSTALLA
Quote:
Che io sappia, il problema che tu descrivi (freeze) può verificarsi se nel computer è presente una scheda video basata su chip NVIDIA, come GeForce2 o TNT RIVA, più precisamente con alcune versioni di BIOS Nvidia. Prova a vedere sul sito del produttore della tua VGA se è presente una versione di BIOS aggiornata, vedrai che al 90% il problema è proprio quello, potendo escludere naturalmente ogni tipo di incompatibilità hardware. Spero di esserti stato utile, ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
il problema è che mi si è sempre installato correttamente, non mi ha mai dato problemi!
Potrebbe essere l'overclock alla scheda video?? Dove potrei reperire il bios originale per la mia scheda? è una ASUS 7100 32MB di SDR
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Nirnte, non è neanche l'overclock alla scheda video......l'ho tolto ma stesso risultato.........XP non mi si installa!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
raga ho provato anche a togliere l'overclock alla scheda video, ma non è cambiato niente.............nessuno ha idea di cosa possa essere??
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Controlla il Bios
Per Bios Award:
Nel menù: Advanced Bios Fetures --> APIC Mode ( Enable ) " " : PNP/ PCI Configuration --> Force Update ESCD ( Disable ) Quest'ultima voce è importante; se non è disabilitata WinXP non funziona. Controlla e spera Ciao Mario
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Prova.....
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Perdonami se insisto, ma io ti ho scritto che la causa è il BIOS della VGA, non l' eventuale overclock della stessa, che nella fattispecie nulla a che vedere ha con il freeze del pc.
Tra l' altro il fatto che tu precedentemente abbia installato Win XP sullo stesso pc, vuol dire poco visto che le variabili in gioco sono svariate decine e individuare le stesse condizioni non è impresa facile. Prova a sostituire la VGA, qualora tu ne abbia la possibilità, con una Ati o una Ge Force "recente", sono certo che il problema non si ripresenterà. Sottolineo inoltre come la situazione da te descritta sia riportata nella knowledge base di Microsoft, che lo ha documentato sia in inglese che in italiano, dato che è un problema noto da diverso tempo, per il quale non esistono altri rimedi ( tipo patch e simili ) se non l' update del BIOS della VGA . Ciao, spero di esserti stato utile.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Tra l' altro notavo che Asus non mette a disposizione nessun update del BIOS per la tua scheda, per cui la tua unica possibilità di update è rappresentata dal BIOS generico per schede video equipaggiate con chip Nvidia Ge Force 2Mx 200, contenute ad esempio nel sul seguente link. http://www.x86-secret.com/articles/nvbios.htm
Successivamente effettui il download dell' utility di flashing e procedi con l' update, naturalmente solo dopo aver verificato il chip che gestisce il tv-out ( Tous , Brooktree, Chrontel, Philips o nessuno, qualora non sia presente il tv out ). Naturalmente (come certo già sai) devi stare molto attento perchè rischi di compromettere irrimediabilmente l' integrità della scheda video, rendendola di fatto inusabile, laddove l' aggiornamento non riuscisse. Per questo ti consiglio di salvare anche una copia del tuo BIOS. Ciao e in bocca a lupo.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
L'overclock alla mia scheda video è COMPLETAMENTE leagto al bios della stessa, in quanto l'OC è stato effettuato proprio modificando il bios, ho cmq provato a togliere overclock, ma niente stesso risultato, ed ho anche provato con una scheda video diversa, una nVidia TNT2......nulla da fare!
Oggi ho provato ad "aggiornare" il bios per la mia scheda madre.....ma niente!......farò altre prove....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.