|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Re: Re: Re: X2: The Threat
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me va presa per quel che è...
una scheda video con ancora delle pecche dovuto a un progetto giovane probabilmente il modello v8 in singolo (così no ci osno i problemi per sfruttare i 2 chip) potrebbe essere una buona offerta a circa 100 euro |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Xgi si è meritata il premio buona volontà, non c'è che dire, ora può solo migliorare (anche perchè peggio non può fare!!! HiHiHiHiHi o forse si... :-) ).
Sicuramente se a novembre/dicembre mi voglio fare una nuova scheda video (cosa che può essere altamente probabile), ora come ora, mi orienterò sulle nuove proposte di giugno di ATI o nVIDIA (che, dato il lasso di tempo e l'uscita imminente per quel periodo dei nuovi chip aggiornati, dovrebbero trovarsi ad un prezzo abbordabile). Altra cosa: e adesso chi se le compra tutte queste schede video di fascia alta (visto che si premia la buona volontà di Xgi e il fatto di essersi cimentata in un campo molto ostico quale è quello delle schede video di fascia medio/alta)? Degli allocchi male informati? :-) Comunque, a parte le varie digressioni (più o meno lecite, ovviamente riferito a quello che ho detto fino ad adesso) che si possono fare, posso solo dire: Xgi, continua così e tieni duro. Ciauz! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Complimenti a Vifani per la recensione, deve aver richiesto un bel po' di tempo!
C'è da dire che le prestazioni, rapportate alla giovane età dell'azienda, sono davvero molto buone. E' chiaro che non è competitivo confrontato con i prodotti di due leader del mercati quali ATI e nVidia. Non dimentichiamo che ATI lavora nel settore da 20 anni e nVidia molti meno ma ha dalla sua parecchi brevetti di 3DFX, il pioniere di questo settore. Ergo la prossima generazione di Volari dovrebbe avere prestazioni decenti e filtri completi. Però nel frattempo XGI deve resistere, l'attuale Volari avrà bassi volumi di vendita e dovrà investire ancora molti quattrini in r&d. Se guardate questi reparti in ATI e Nvidia (si trovano delle foto online) rimarrete impressionati da quanti milioni di $ investono.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Spettacolo, a me l'idea del multiprocessore piace.
Certo, se fosse stata semplice come tecnologia Nvidia e Ati l'avrebbero adottata da tempo, visto che hanno piu' risorse e organico di XGI per lo sviluppo,quindi a mio parere il fatto che sia per lo meno decente e' gia' un successo.E poi a me i pionieri piacciono,certo c'era anche la Voodoo 3 in passato col multiprocessore, ma visto che ha gettato la spugna,lode a XGI che invece crede ancora in questa tecnologia e si sbatte per farla rendere al meglio. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
da qualche parte bisogna iniziare...anche se questa soluzione NON ha mercato...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
per chi n ha voglia e n sà dove mettere le mani n esiste...anzi è meglio che n esista per te e i tuoi simili d'accordo sull'esistenza del 3° partner però se n ha solide basi economiche alle spalle rischia di essere una meteora di breve durata...n potranno fare i mecenati a vita ed invesire nella progettazione senza vedere avere ritorni significativi... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ottima recensione (non avevo dubbi al riguardo)
Devo farti un unico appunto relativo al valore del texel fillrate teorico del Volari Duo: non è di 5280 Mtexel/sec, ma di 2640; infatti, pur avendo, nel complesso, 16 pipeline, le TMU sono solo 8 e ognuna è in grado di elaborare, in teoria (perchè nella pratica non è proprio così), un solo texel per ciclo di clock. Di conseguenza, il fillrate complessivo è pari a 8x330 Mhz, ossia 2640 Mtexel/sec. I dati sperimentali confermano che il Volari si comporta come un "8x1" un po' meno efficiente dell'R360 sia in single che in multitexturing |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se avessi i soldi la comprerei. Mi ispira parecchio.
Comprai la prima Voodoo quando uscì, poi la seconda voodoo e la radeon 7000, quando anche ati si buttò, seriamente, nel mercato 3D, e fortunatamente ci ho sempre preso. Peccato che ora i dindi manchino, altrimenti sarebbe già mia! (Distribuzione permettendo
PC2 - CPU: Intel P4 2,4 Ghz Bus 800 mhz; MB: Gigabyte Ga-8IK1100; Ram 2x256mb Kingmax Pc3200 Cas 2.5; HD Maxtor DiamondMax 9+ SATA 80 Gb; Sapphire Radeon 9200 128 mb; DVD 16x LG; CDRW 52x-24x-52x LG. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
A me nn sembra proprio malaccio, sta migliorando grazie allo sviluppo dei driver, certo non vince nulla, ma tra qualche release potrebbe salire ancora un pò
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Non so... le prestazioni non sono all'altezza ma è impossibile pensare che una casa che (Xabre a parte) non ha una grande esperienza uscisse con una VGA fuori dal comune come prestazioni e driver. Ora come ora la scheda è valida al max per il mercato di fascia media (e spero che il prezzo sia adeguato)... Io lascerei un po' di tempo a XGI. Guardate ATI quanti anni di esperienza si è dovuta fare prima di darci dentro!Per me non è un prodotto da distruggere sotto ogni aspetto... tutto questo IMHO ovviamente...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cmq è interessante una scheda video a due processori
Se ram e i driver sarebbero un poco più veloci sarebbe perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Non si riesce a trovare da nessuna parte.. avete qualche link di un fornitore ITALIANO che le importa?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
No. Non esiste un distributore italiano che abbia deciso di immetterla sul nostro mercato, almeno per il momento. Evidentemente il costo è troppo elevato in relazione alle prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
secondo me qualcuna ne vendono, mi vedo già qualche commesso furbetto o non preparatissimo che la vende al ragazzino di turno esaltando le doti di una scheda video con "ben" due processori grafici!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

per chi n ha voglia e n sà dove mettere le mani n esiste...anzi è meglio che n esista per te e i tuoi simili