|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
quando si parla di "meritocrazia",mai miglior termine fu usato per descrivere il grado con cui si decide di rispondere alle domande... in definitiva un ottimo manifesto che descrive eccellentemente i modi con cui interagire colle risorse della rete e dei manuali,prima che con l'hacker... dopo i miei numerosi post anti-niubbo (nel senso di "loser") questo 3d di hexdef6 mi regala un link che non mancherò di postare prima di incazzarmi e farmi sospendere dal sensine GRAZIE HEX
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Ma loser vuol dire utonto o sfigato?
A me pare più "perso" o "sconcertato". P.S. Non vi dico quanto c'ho messo a capire utonto
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
loser (o meglio, looser) è "perdente"
in questo contesto andava usato luser (che è un gioco di parole fra user e looser, appunto) in italiano si traduce con "utonto", perchè mantiene il gioco di parole sicuramente l'accezione italiana è più "amichevole" |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
C'è molto di vero in quello che c'è scritto ma mi permetto di non essere d'accordo con tutto quello che è scritto.
Primo perchè come ha già intelligentemente notato FuocoNero(se non sbaglio), per chi comincia c'è già tanta confusione(e non mi riferisco a linux ma a qualsiasi ambito informatico)che obiettivamente è difficile porre le domande in un certo modo e con una certa "furbizia"... Vero è che potrei (tentando un sunto ultracompresso) intendere quei consigli (perchè alla fine di consigli si tratta non di leggi) come: Aiutati che Dio ti aiuta...se mi si passa l'infelice paragone proverbiale...e quindi sostanzialmente essere contento che qualcuno si sia preso almeno la briga di scrivere un "answers-howto" cosa quantomeno insolita
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.