|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Io non ho esigenze così specifiche come le tue, però ho i limiti di spesa
Hai provato a chiedere informazioni sulla potenza del segnale direttamente alle case produttrici? Secondo me se accenni al fatto che non hai grossi limiti di spesa saranno FELICISSIME di consigliarti. Comuque nel caso avessi la possibilità di provare l'U.S.Robotics ricordati di farci una mini recensione. OK?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Prova rimandata.... il possessore che me lo doveva prestare lo ha dato via... spero che gli ritorni presto. Ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Sconsiglio ...........
Sconsiglio USRobotics, l'assistenza fa cagare , anzi è inesistente. Ho comprato un hub\router wifi USR808054, ho avuto dei problemi nel cofigurare la connessione a internet, ho mandato una mail al centro assistenza e non mi si sono cagati di pezzo, neanche quando gliel'ho rimandata dopo una settimana per dirgli che il loro centro assistenza faceva cagare. Non si sono fatti proprio vivi. Io sto gia pensando di venderlo e prendere un 3com, non mi va per niente bene e si disconnette continuamente.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: TV
|
E grande la apple che trova la soluzione a tutto! Solo un problema ha sta base air port... il prezzo!
Sapete dirmi se è possibile trovarle da qualche parte a meno? Ciao!!! Davide |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento...
Sto provando ora l'US Robotics 139106 all-in-one.
Senza impostazioni particolari e senza posizionare in modo ottimale l'AP, navigo con l'adsl 4 piani sopra Il segnale non è stabilissimo e la connessione oscilla tra 1 e 2 Mbps.... però non mi sembra male per un AP-Router-Firewall-Switch-Gateway da 150€!!! Ora provo a regolare le antenne e posizionarlo meglio e se il risulatato migliora, domani lo compro. Ciao
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Aggiornamento...
Quote:
stabile; potente; facile da configurare; economico da 15 gg nessun problema insomma lo consiglio |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma è possibile condividire la connessione tra pc fisso, collegato ad un normale modem adsl (usb), e note dotando entrambi di scheda wireless? ovviamente il pc fisso dovrà essere acceso, o servono per forza access point e modem/router wireless? perchè tanto il mio pc fisso sta sempre acceso e questa sarebbe la soluzione più economica per girare per casa con il note collegato, finchè il mio modem non crepa ...scusate se è leggermente ot come domanda
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io uso access point (1) e schede pcmcia (2) della dlink da 22megabit e mi ci trovo alla grande
configurazione fatta in 5 minuti netti e va tutto che è una meraviglia consigliati
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
visto che siamo in tema domando.. io a casa ho 2 postazioni. 1 pc normale e 1 mio desktop.. orora ho un router adsl switch con 4 porte ethernet... io ho il portatile con la wireless e vorrei potermi collegare all'adsl anche se sto lontano... c'è qualche cosa che si può fare, da collegare direttamente al router via ethernet e tramite il quale io anche dall'altra parte della casa possa uscire via adsl e/o cmq anche attaccarmi all'altro pc??
spero di essermi spiegato bene.. :P orora con il router adsl vado da un pc all'altro con i cavi di rete.. se trovo (con i vostri consigli) un qualcosa da attaccare al router con il quale io possa navigare anche dall'altra parte della casa con il portatile via wireless, posso anche attaccarmi via rete all'altro pc?? vi supplico fatemi sapere che mi interessa parecchio... esiste qualcosa?? e magari nn troppo costoso?? :P thanks. Hola |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta un access point, lo colleghi al router/switch e puoi navigare senza problemi. La connessione peer-to-peer wireless (cioè senza access-point) ha una portata limitata; oggigiorno, dato che un AP costa anche meno di 80€ conviene comunque prendersi un access point. Ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Aggiorno...
Ho cambiato posizione dell'Us robotics.... ora arriva a 11Mbps con segnale BUONO 4 piani sopra.
Non credevo ci riuscisse.... tenete presente che ho una vasca di piombo di 3x3 metri ad 1 metro dal notebook!!!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le utilissime informazioni!!!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ragazzi guardando su CTY c'è un modem DSL wireless us robotics, c'è un immagine da dietro... e presenta una porta parallela con sopra la scritta PRINTER.... significa che ci posso attaccare la mia stampante (che ha la porta parallela)? Sarebbe la soluzione a tutti i miei problemi!!!
Tutto wireless! Fico!!! Vi prego smontatemi in tempo!!! Davide OK MI SON GIA SMONTATO... NON INTEGRA IL MODEM ADSL!!! CIAOOO Ultima modifica di yoshimitsu : 17-03-2004 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io ho comprato da circa due mesi lo us robotics 9106, che è L'UNICO MODELLO della us a integrare modem adsl + router + access point (l'8054 non ha il modem adsl integrato).
Se andate nella sezione del forum "modem e reti" troverete un gruzzolo di utenti entusiasti del 9106. I suoi punti di forza sono la potenza del segnale (anche in termini di distanza) e la stabilità, nel senso che non si impalla mai con p2p tipo emule. Per me è il massimo ed anche il prezzo è veramente ottimo (160-180 euro a seconda di dove lo prendi). Attenzione al discorso print server: molti router hanno ancora un pront server su porta parallela. In secondo luogo mi hanno confermato che non è possibile colleggare scanner in quanto questo dipende dai driver twain, che evidentemente non supportano al momento questa opzione. Esiste una hp multifunzione wifi (non ricordo la sigla) che costa 499 euro. Attualmente le periferiche collegabili sono stampanti hard disk e videcamere per la telesorveglianza, però escludo che per ora si possa collegare tutto quanto insieme.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
X PSYCHNOLOGY: Ciao, scusa, ma dove l'hai trovato il 9106??? Non lo trovo nemmeno nel sito!!!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Ok... trovato...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: X teod
Quote:
Ultima modifica di Mounty : 17-03-2004 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.