Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 19:43   #21
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
se quello che ci farai sarà 90% foto di persone un super zoom non ti serve a niente
imho canon una canon a*0 andrà benissimo
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 20:24   #22
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
se quello che ci farai sarà 90% foto di persone un super zoom non ti serve a niente
imho canon una canon a*0 andrà benissimo
capito xò vorrei fare qke foto formato A4 e magari quelle panoramiche nulla d+ direi
Old 05-03-2004, 21:26   #23
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
Delle Fuji tu cosa mi dici?
(5000 e 7000 , le slr replica per capirci..)

Be la 7000..dovrebbe essere una figata!
fa anke i filmati a 640x480

la 5000 è ottima come prezzo peccato per i filmati a 320x240
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 15:29   #24
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
di questo passo prenderò x forza una Canon ne parlate tutti così bene!!!

a questo punto ho ridotto parecchio i dubbi grazie a voi, ma ho ancora molto da imparare

non sapete se esiste un sito in cui si facciano confronti tra le macchine digitale con gli stessi soggetti? ( prova comparativa con indicati pregi e difetti? )
Per le recensioni vedi megapixel.net (usano sempre gli stessi soggetti per valutare il diverso comportamento delle macchine) e poi le descrizioni, in inglese, sono complete e ben fatte.
Ho trovato buono anche stedan.it, che vende quello che prova, anche se le recensioni sono striminzite, ma se hai dubbi gli scrivi e ti rispondono subito.
Io ho una Canon A80 e mi trovo molto bene: fa belle foto(nitide e ben bilanciate), puoi impostare tutto quello che vuoi, è pratica e maneggevole e ha un'ottima autonomia (uso 4 stilo da 2100 mAh).
Se non ti servono le impostazioni manuali puoi restare sulle IXUS oppure valutare Nikon (dalla 3100 in sù) che a parità di prezzo di solito ha anche caricatore+batterie compresi.
Se vuoi restare su modelli più semplici e credo anche di minore qualità, vai su Kodak o Fuji.
Se ti capita di pensare solo per un attimo a Trust cambia subito idea!
Tutto dipende anche dalla qualità che vuoi ottenere e se pensi di stampare spesso le tue foto (meglio in un laboratorio).
Potresti anche trovare qualcosa di usato a buon prezzo se non cerchi per forza l'ultimo ritrovato della tecnologia.
Buona ricerca e buon acquisto, Ciao!
Old 08-03-2004, 15:43   #25
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
di questo passo prenderò x forza una Canon ne parlate tutti così bene!!!

a questo punto ho ridotto parecchio i dubbi grazie a voi, ma ho ancora molto da imparare

non sapete se esiste un sito in cui si facciano confronti tra le macchine digitale con gli stessi soggetti? ( prova comparativa con indicati pregi e difetti? )
Per le recensioni vedi megapixel.net (usano sempre gli stessi soggetti per valutare il diverso comportamento delle macchine) e poi le descrizioni, in inglese, sono complete e ben fatte.
Ho trovato buono anche stedan.it, che vende quello che prova, anche se le recensioni sono striminzite, ma se hai dubbi gli scrivi e ti rispondono subito.
Io ho una Canon A80 e mi trovo molto bene: fa belle foto(nitide e ben bilanciate), puoi impostare tutto quello che vuoi, è pratica e maneggevole e ha un'ottima autonomia (uso 4 stilo da 2100 mAh).
Se non ti servono le impostazioni manuali puoi restare sulle IXUS oppure valutare Nikon (dalla 3100 in sù) che a parità di prezzo di solito ha anche caricatore+batterie compresi.
Se vuoi restare su modelli più semplici e credo anche di minore qualità, vai su Kodak o Fuji.
Se ti capita di pensare solo per un attimo a Trust cambia subito idea!
Tutto dipende anche dalla qualità che vuoi ottenere e se pensi di stampare spesso le tue foto (meglio in un laboratorio).
Potresti anche trovare qualcosa di usato a buon prezzo se non cerchi per forza l'ultimo ritrovato della tecnologia.
Buona ricerca e buon acquisto, Ciao!
Old 08-03-2004, 21:38   #26
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
capito xò vorrei fare qke foto formato A4 e magari quelle panoramiche nulla d+ direi
a80 è 4mp..
non stamperai a4 a 254dpi, ma penso che comunque vada bene uguale
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 19:55   #27
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
mmm ho visto ke la 430 costa leggermente meno ( si parla di meno di 400€ ) credo di predere quella salvo imprevisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian