|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho un problemuccio
Mi sembra che sul monitor del portatile ci siano 4 bad pixel. 1 - Qualcuno sa dove posso trovare un software che possa confermarlo? 2 - Secondo voi posso richiedere la sostituzione dell'LCD? grazie
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
A me interessa sapere come l'hanno trovato dopo la consegna gli altri, con C:\ o senza. Tu hai un notebook progress?
Quanto all'lcd, di software non ne conosco e bisogna ben vedere cosa copre la garanzia. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Un saluto a tutti
Sarei in procinto di acquistare un notebook IdeaProgress, ma ho tanti dubbi da fugare: 1) E' meglio un notebook con chipset Intel (Progress Partner P4) o Sis (Progress C@m-Line)? 2) Hanno la porta Infrarossi? 3) Tempi massimi di riconsegna di una macchina in riparazione? 4) Qualcuno può fare dei test con PCMark 2002 e 3dMark2001/2003 (in particolare mi interessano vedere le accoppiate chipset Intel/Sis con Hard disk Hitachi 60 GB 7200 rpm e memorie DDR 512 MB/1 GB 400 Mhz)? 5) Le memorie montate sul Progress Partner P4 sono a 400 Mhz; sapete se la CAS Latency (CL) è 2 o 2,5 o 3? 6) La qualità visiva è migliore con un TFT 15" UXGA 1600x1200 (Progress Partner P4) o con TFT 17" WXGA 1440/900 (Progress C@m-Line)? A rislouzioni minori la qualità peggiora molto? Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno ai miei quesiti e scusatemi se ho allargato la discussione sui prodotti Idea Progress |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
1) Non sono un tecnico di queste cose ma il Progress Partner (non quello che ho io) è un prodotto leggermente di fascia superiore rispetto al C@m Line, non so se anche per il chipset
2) Si 3) Mai mandato in riparazione, ma per la consegna mi hanno fatto penare 1 mese (per poi dirmi che la mia configurazione era uscita di produzione) 6) Io ho SXGA e vedo da Dio, a risol più basse perde poco. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
1) meglio con Chipset Intel...ma per molte applicazioni non ti accorgi dei benefici..il Sis fa bene il suo lavoro..
2) Si 3) Io ho avuto diverse esperienze ed il tempo medio è stato 3 giorni. 4) Sul forum ci sono i test per gli IdeaProgress...cercali.. 5) Suppongo 400 Mhz con Cas 2.5 6) Monitors con risoluzione da 1400 in su sono ottimi! Il 17" non lo prenderei per autonomia e peso, ma un 15" a 1600 è forse troppo piccolo da usare...io ho 15" con 1400 ed è ottimo...dovresti provare con la tua vista,guardandolo dal vivo.. Ciao P.S. comunque sei su notebooks discreti, con qualità costruttiva simile a Dell...nulla di speciale quindi...se vuoi qualità migliore Toshiba o HP (ma costano..) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Scusate ancora, è ai possessori di notebook idea progress che ancora mi rivolgo: come l'avete trovato il notebook alla consegna? Con il disco primario C:\ o con il disco chiamato H:\? Io ho un sacco di problemi senza il disco C:\ e a formattare/reinstallare non sono proprio in grado!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io l'ho trovato con C:, ma tanto ho subito formattato
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Potete scaricare (213 Kbytes all' indirizzo http://software.hwupgrade.it/dett/862.file) ed utilizzare il programmino CPU-Z per postare i risultati ottenuti (sopratutto quelli relativi alla CPU ed alla Memory)?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Hai formattato? La stessa cosa che ha fatto il mio rivenditore prima di consegnarmelo, solo che ha reinstallato il sistema operativo in H:\ perchè (così m'ha detto) il "non so cosa" ha visto prima le 4 memorie per le fotocamere digitali (card reader?). Nel mio caso quest'ultime si chiamano D:\ E:\ F:\ e M:\.
Quindi C:\ era comunque disponibile...Non capisco...E' stata sua negligenza? Aiutatemi vi prego |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
x rimez
Ciao.
1) Come posso usufruire dello sconto del 11% (risiedo a Torino)? 2) Puoi effettuare i test con PCMark 2002, 3DMark2001SE/2003 e CPU-Z? x Tutti Avete già provato ad installare Linux? Ci sono stati dei problemi? Sono state riconosciute tutte le periferiche? Ultima modifica di Musketeer Fly : 08-03-2004 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
M'hanno preso in giro? Penso di sì visto che questa mattina ho parlato con il N°Verde di Idea Progress e m'ha detto che il notebook da loro è uscito con disco C:\ e pure le card reader. Ripeto: negligenza del venditore? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
sicuro..il tuo rivenditore è un mezzo incompetente...
se uno è bravo ad installare, non si fa fregare dall' automatismo di creazione delle partizioni.. ovvero si gestisce le partizioni manualmente e c:\ lo fai saltare fuori benissimo... Senti...fai il backup dei dati e fallo sistemare da una persona competente... Ciao |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la voce grossa (penso sia un diritto avere un pc senza problemi, comprato da appena 2 settimane). Certo, non c'è scritto da nessuna parte che è obbligatorio dare un C:\ ma quantomeno legittimo.
Vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Così risolvi... oggi mi sento buono
CTRL C - CTRL V Aprire Prompt dei comandi. Digitare: diskpart Al prompt DISKPART digitare: list volume Prendere nota del numero del volume semplice di cui si desidera assegnare, cambiare o rimuovere la lettera di unità. Al prompt DISKPART digitare: select volume n Selezionare il volume, dove n è il numero del volume semplice di cui si desidera assegnare, cambiare o rimuovere la lettera di unità. Al prompt DISKPART digitare una delle istruzioni seguenti: assign letter=L Dove L è la lettera di unità che si desidera assegnare o cambiare. remove letter=L Dove L è la lettera di unità che si desidera rimuovere. Valore Descrizione list volume Visualizza un elenco dei volumi di base e dinamici di tutti i dischi. select volume Seleziona il volume specificato, dove n è il numero del volume, e sposta lo stato attivo su tale volume. Se non viene specificato un volume, il comando select visualizza il volume su cui si trova lo stato attivo. È possibile specificare il volume in base al numero, alla lettera di unità o al percorso del punto di collegamento. In un disco di base, la selezione di un volume comporta lo spostamento dello stato attivo sulla partizione corrispondente. assign letter=L Assegna una lettera di unità, L, al volume con lo stato attivo. Se non viene specificata alcuna lettera di unità, viene assegnata la successiva lettera di unità disponibile. Se la lettera di unità è già in uso, viene generato un messaggio di errore. remove letter=L Rimuove la lettera di unità, L, dal volume con lo stato attivo. Se non viene specificata alcuna lettera di unità o punto di collegamento, il comando DiskPart rimuove la prima lettera di unità o il primo punto di collegamento che incontra. Il comando remove può essere utilizzato per cambiare la lettera di unità associata a un'unità rimovibile. Non è possibile rimuovere le lettere di unità dai volumi di sistema, di avvio o di paging. Inoltre, non è possibile rimuovere la lettera di unità per una partizione OEM, una partizione GPT con un GUID non riconosciuto o qualsiasi partizione GPT speciale, non di dati, ad esempio una partizione di sistema EFI fai attenzione a non combinare guai... l'aggiornamento del file system dovrebbe essere automatico... se stringhe di comandi ti fanno paura usa l'interfaccia di windows... Se hai windows XP... digita "lettere unità " in Guida in linea e avvia la ricerca... troverai il percorso per avviare l'interfaccia. Il prob lo risolvi ... altrimenti MEGA FORMATTONE... ma poi dovresti saper usare FDISK (altrimenti lascia stare!) Certo che il tuo rivenditore potrebbe insegnare Linguaggi di programmazione all'Università! Buon lavoro ! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
1000 volte grazie, terrò in considerazione queste dritte ma per ora non ho il coraggio di attuarle
Ho Partition Magic 8 ma sconsigliano di cambiare la lettera dove è installato il sistema operativo. L'ho letto sul manuale (è in inglese ma credo che vogliano dire questo). |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove lo vede + stabile? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
si sfocia nell'assurdo
di al tuo rivenditore...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scusate se non mi sono fatto sentire ma mi sono sbattuto un po' per quella storia dei badpixel. Facciamo tutti gli scongiuri
![]() x Musketeer Fly lo sconto te lo fanno solo se vai all'outlet a milano in via aselli. Per i dettagli dai un'occhio al sito.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
x rimez
I test che ti ho chiesto in PVT riesci a farli? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.