Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 21:38   #21
evil ryu
Senior Member

L'Avatar di evil ryu

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
io avevo acquistato il norton 2004 appena uscito, ora è circa un mese che l'hò tolto dalle pa@@e perchè a un certo punto della scansione si bloccava e si apriva una finestra con scritto: impossibile terminare la scansione a causa di 1 errore irreversibile , e in basso a sinistra diceva errore 3019,1 e di rivolgersi alla knowealege base ecc.. andato sul loro sito scopro che stanno indagango come mai succede questo agli utenti di mezzo mondo , alchè ho acquistato il McAfee 8 ed è perfetto, leggero e veloce nella scansione , insomma ne sono soddisfatto, alla Symantec NOn mi vedranno comprare mai + un loro prodotto
Veloce nella scansione non direi: ho impiegato 18 minuti con il Norton e 32 minuti con il McAfee a scansionare lo stesso hard disk.
evil ryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 09:50   #22
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da evil ryu
Veloce nella scansione non direi: ho impiegato 18 minuti con il Norton e 32 minuti con il McAfee a scansionare lo stesso hard disk.
NOD32 Vers.2.0
Numero File controllati: 47369
Tempo impiegato 478 s (00:07:58)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 14:56   #23
Kevin
Member

Iscritto dal: Feb 2002
presto e bene non vanno bene insieme!!!
Kevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 15:40   #24
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Per quanto riguarda il Nod direi di sì, invece!!
Old 07-02-2004, 21:30   #25
Kevin
Member

Iscritto dal: Feb 2002
NOD32 Version 2 by Eset

Detection rate:

- Trojans / Backdoors : 95 %
- I-Worms : 91,3 %
- P2P / IRC Worms : 80,3 %
- Win32 Viruses : 94,6 %
- Macro Viruses : 98,3 %
- Packer / Crypter : 58,7 %
- Dialer : N/A
- False alarms : 5/2

McAfee VirusScan 7

- Trojans / Backdoors : 100 %
- I-Worms : 100 %
- P2P / IRC Worms : 100 %
- Win32 Viruses : 100 %
- Macro Viruses : 100 %
- Packer / Crypter : 87 %
- Dialer : 85,5 %
- False alarms : 0

http://www.rokop-security.de/main/ar...sid=632#McAfee

Nod32 sara' veloce ma qualcosina gli sfugge o lo fraintende
Kevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 21:34   #26
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
è risaputo che nod32 non è precisissimo con tutti i virus....diciamo che i suoi punti di forza sono la velocità e la precisione con cui individua i virus ITW

Ciao

Eraser
Old 08-02-2004, 11:05   #27
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Per ora sembra avermali beccati tutti...anche il recentissimo MyDoom
Old 08-02-2004, 11:30   #28
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Kevin
NOD32 Version 2 by Eset

Detection rate:

- Trojans / Backdoors : 95 %
- I-Worms : 91,3 %
- P2P / IRC Worms : 80,3 %
- Win32 Viruses : 94,6 %
- Macro Viruses : 98,3 %
- Packer / Crypter : 58,7 %
- Dialer : N/A
- False alarms : 5/2

McAfee VirusScan 7

- Trojans / Backdoors : 100 %
- I-Worms : 100 %
- P2P / IRC Worms : 100 %
- Win32 Viruses : 100 %
- Macro Viruses : 100 %
- Packer / Crypter : 87 %
- Dialer : 85,5 %
- False alarms : 0

http://www.rokop-security.de/main/ar...sid=632#McAfee

Nod32 sara' veloce ma qualcosina gli sfugge o lo fraintende
cmq CREDO che i falsi allarmi di NOD32 siano dovuti al fatto di utilizzare la tecnologia Euristica (cosa che McAfee non ha...) e come dice Eraser nella sua mini guida agli antivirus
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2
"...É una tecnologia che va usata attentamente perché non fornisce risultati sicuri: se l'analisi della signature dà una certezza sulla infezione di un file, l'analisi euristica basa tutta la sua filosofia sulla probabilità."
Old 10-02-2004, 00:25   #29
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Kevin
Inoltre guarda qua http://www.rokop-security.de/main/article.php?sid=632
Strano che non hanno provato AVG e Ez Trust

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 08:08   #30
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ez Trust?
Non conosco...
Old 10-02-2004, 08:38   #31
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Ez Trust è la nuova generazione di Inoculate della Computer Associates, che, nella versione Personal Edition, era gratuito.

Guida CDR

Old 10-02-2004, 08:58   #32
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Strano che non hanno provato AVG e Ez Trust
Io ho AVG e mi trovo benissimo.
A dire la verita non mi ha mai segnalato un virus ma questo sicuramente dipende dal fatto che non ne ho mai preso uno.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 09:40   #33
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Anche io; pero' uso la versione 6 (freeware), dato che AVG 7 e' pagamento. A me AVG ne ha intercettati diversi di virus nell'ultimo anno.

Guida CDR

Old 10-02-2004, 10:58   #34
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da canapa
A dire la verita non mi ha mai segnalato un virus ma questo sicuramente dipende dal fatto che non ne ho mai preso uno.
Nn ne sarei tanto sicuro io
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 11:42   #35
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
cmq CREDO che i falsi allarmi di NOD32 siano dovuti al fatto di utilizzare la tecnologia Euristica (cosa che McAfee non ha...) e come dice Eraser nella sua mini guida agli antivirus
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2
"...É una tecnologia che va usata attentamente perché non fornisce risultati sicuri: se l'analisi della signature dà una certezza sulla infezione di un file, l'analisi euristica basa tutta la sua filosofia sulla probabilità."
recentemente grazie a questa tecnologia ha scoperto un nuovo worm senza averne le referenze

http://www.freshnews.com/cgibin/jsj_...ID=16504&cat=2
Old 10-02-2004, 12:36   #36
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Nn ne sarei tanto sicuro io

Io invece sono sicuro.
Ho fatto anche alcune scansioni on-line e non mi hanno mai rilevato niente...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 12:55   #37
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da canapa

Io invece sono sicuro.
Ho fatto anche alcune scansioni on-line e non mi hanno mai rilevato niente...
...ke tu nn abbia mai preso virus è 1 cosa, ke invece avg sia in grado di rilevarli tutti è 1 altra
Old 10-02-2004, 13:02   #38
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
Porto la mia testimonianza.

Ho provato praticamente tutto quello che c'è in giro. Forse l'unico che non ho avuto il piacere di provare è il Sophos.

Alla fine delle mie prove, soprattutto per semplicità d'uso e perchè devo saper dare risposte su quel determinato prodotto ho lasciato Norton 2004 con Personal Firewall 2004.

Oggi ho mandato a cagare (scusate l'espressione colorita) il Norton ed ho installato F-Secure AV per WorkStation (Versione 4.42).

L'avevo già provato nei miei innumerevoli test e vi blocca assolutamente tutto! Pensate che riesce ad intercettare anche i dialer, cosa che Norton nemmeno si sogna.

La memoria occupata è scesa di 50 Mb e lo spazio su disco è sicuramente aumentato dato che il pacchetto è di soli 25 Mb.

L'unico "contro" per ora è l'estrema lentezza nella scansione ma questo lo davo per scontato perchè usa ben 3 motori di scansione al posto di uno solo.

Ottimi anche gli aggiornamenti, veramente rapidi sia nello scaricamento che nell'installazione.

Di Norton non mi andava che non si riuscisse mai a fare una scansione completa (dava l'errore descritto nella pagina precedente) perchè certi file non riesce proprio a capire cosa siano. Provate ad esempio a scaricare winrar dal sito ufficiale ed a farlo vedere a NAV 2004, si pianterà inesorabilmente.

Per ora testo per bene questo e lo affianco al firewall di XP (in trepidante attesa della sua versione nuova compresa nel SP2).

Spero di aver tolto qualche dubbio su F-Secure.

Ultima cosa. Ho scelto questa versione, cioè quella per workstation (http://www.f-secure.com/products/ant.../workstations/) per un motivo ben preciso, anzi 2.

1) Essendo pensata per aziende o presunte tali la ritengo più "sicura" (leggasi affidabile).

2) Voglio affiancarlo al firewall di XP (o altro free) per cui non me la sono sentita di utilizzare questa:

http://www.f-secure.com/products/ant...lientsecurity/

dato che ne ha uno integrato (molto valido).

Se decidete di provare F-Secure e volete un pacchetto completo vi consiglio questo:

il meglio che mai provato.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 13:21   #39
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
Originariamente inviato da Daitarn III
Porto la mia testimonianza.

Ho provato praticamente tutto quello che c'è in giro. Forse l'unico che non ho avuto il piacere di provare è il Sophos.

Alla fine delle mie prove, soprattutto per semplicità d'uso e perchè devo saper dare risposte su quel determinato prodotto ho lasciato Norton 2004 con Personal Firewall 2004.

Oggi ho mandato a cagare (scusate l'espressione colorita) il Norton ed ho installato F-Secure AV per WorkStation (Versione 4.42).

L'avevo già provato nei miei innumerevoli test e vi blocca assolutamente tutto! Pensate che riesce ad intercettare anche i dialer, cosa che Norton nemmeno si sogna.

La memoria occupata è scesa di 50 Mb e lo spazio su disco è sicuramente aumentato dato che il pacchetto è di soli 25 Mb.

L'unico "contro" per ora è l'estrema lentezza nella scansione ma questo lo davo per scontato perchè usa ben 3 motori di scansione al posto di uno solo.

Ottimi anche gli aggiornamenti, veramente rapidi sia nello scaricamento che nell'installazione.

Di Norton non mi andava che non si riuscisse mai a fare una scansione completa (dava l'errore descritto nella pagina precedente) perchè certi file non riesce proprio a capire cosa siano. Provate ad esempio a scaricare winrar dal sito ufficiale ed a farlo vedere a NAV 2004, si pianterà inesorabilmente.

Per ora testo per bene questo e lo affianco al firewall di XP (in trepidante attesa della sua versione nuova compresa nel SP2).

Spero di aver tolto qualche dubbio su F-Secure.

Ultima cosa. Ho scelto questa versione, cioè quella per workstation (http://www.f-secure.com/products/ant.../workstations/) per un motivo ben preciso, anzi 2.

1) Essendo pensata per aziende o presunte tali la ritengo più "sicura" (leggasi affidabile).

2) Voglio affiancarlo al firewall di XP (o altro free) per cui non me la sono sentita di utilizzare questa:

dato che ne ha uno integrato (molto valido).

Se decidete di provare F-Secure e volete un pacchetto completo vi consiglio questo:

il meglio che mai provato.

Grazie x la tua esauriente testimonianza.
F-secure è 1 ottimo prodotto, sicuramente 1 delle cose migliori ke ora offre il mercato degli AV.
Ank'io ho abbandonato definitamente il NAV (anke se nn l'avevo mai apprezzato) ed ora sto usando il kav 4.5 e mi trovo magnificamente, rileva praticamente tutto senza impallarsi ed ha 1 scelta di personalizzazioni incredibile.

Ciao.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian