|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Numero File controllati: 47369 Tempo impiegato 478 s (00:07:58) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
presto e bene non vanno bene insieme!!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Per quanto riguarda il Nod direi di sì, invece!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
NOD32 Version 2 by Eset
Detection rate: - Trojans / Backdoors : 95 % - I-Worms : 91,3 % - P2P / IRC Worms : 80,3 % - Win32 Viruses : 94,6 % - Macro Viruses : 98,3 % - Packer / Crypter : 58,7 % - Dialer : N/A - False alarms : 5/2 McAfee VirusScan 7 - Trojans / Backdoors : 100 % - I-Worms : 100 % - P2P / IRC Worms : 100 % - Win32 Viruses : 100 % - Macro Viruses : 100 % - Packer / Crypter : 87 % - Dialer : 85,5 % - False alarms : 0 http://www.rokop-security.de/main/ar...sid=632#McAfee Nod32 sara' veloce ma qualcosina gli sfugge o lo fraintende |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
è risaputo che nod32 non è precisissimo con tutti i virus....diciamo che i suoi punti di forza sono la velocità e la precisione con cui individua i virus ITW
Ciao Eraser
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Per ora sembra avermali beccati tutti...anche il recentissimo MyDoom
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2 "...É una tecnologia che va usata attentamente perché non fornisce risultati sicuri: se l'analisi della signature dà una certezza sulla infezione di un file, l'analisi euristica basa tutta la sua filosofia sulla probabilità." |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ez Trust?
Non conosco... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ez Trust è la nuova generazione di Inoculate della Computer Associates, che, nella versione Personal Edition, era gratuito.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
A dire la verita non mi ha mai segnalato un virus ma questo sicuramente dipende dal fatto che non ne ho mai preso uno. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Anche io; pero' uso la versione 6 (freeware), dato che AVG 7 e' pagamento. A me AVG ne ha intercettati diversi di virus nell'ultimo anno.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
http://www.freshnews.com/cgibin/jsj_...ID=16504&cat=2
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Io invece sono sicuro. Ho fatto anche alcune scansioni on-line e non mi hanno mai rilevato niente... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Porto la mia testimonianza.
Ho provato praticamente tutto quello che c'è in giro. Forse l'unico che non ho avuto il piacere di provare è il Sophos. Alla fine delle mie prove, soprattutto per semplicità d'uso e perchè devo saper dare risposte su quel determinato prodotto ho lasciato Norton 2004 con Personal Firewall 2004. Oggi ho mandato a cagare (scusate l'espressione colorita) il Norton ed ho installato F-Secure AV per WorkStation (Versione 4.42). L'avevo già provato nei miei innumerevoli test e vi blocca assolutamente tutto! Pensate che riesce ad intercettare anche i dialer, cosa che Norton nemmeno si sogna. La memoria occupata è scesa di 50 Mb e lo spazio su disco è sicuramente aumentato dato che il pacchetto è di soli 25 Mb. L'unico "contro" per ora è l'estrema lentezza nella scansione ma questo lo davo per scontato perchè usa ben 3 motori di scansione al posto di uno solo. Ottimi anche gli aggiornamenti, veramente rapidi sia nello scaricamento che nell'installazione. Di Norton non mi andava che non si riuscisse mai a fare una scansione completa (dava l'errore descritto nella pagina precedente) perchè certi file non riesce proprio a capire cosa siano. Provate ad esempio a scaricare winrar dal sito ufficiale ed a farlo vedere a NAV 2004, si pianterà inesorabilmente. Per ora testo per bene questo e lo affianco al firewall di XP (in trepidante attesa della sua versione nuova compresa nel SP2). Spero di aver tolto qualche dubbio su F-Secure. Ultima cosa. Ho scelto questa versione, cioè quella per workstation (http://www.f-secure.com/products/ant.../workstations/) per un motivo ben preciso, anzi 2. 1) Essendo pensata per aziende o presunte tali la ritengo più "sicura" (leggasi affidabile). 2) Voglio affiancarlo al firewall di XP (o altro free) per cui non me la sono sentita di utilizzare questa: http://www.f-secure.com/products/ant...lientsecurity/ dato che ne ha uno integrato (molto valido). Se decidete di provare F-Secure e volete un pacchetto completo vi consiglio questo: http://www.f-secure.com/products/ant...lientsecurity/ il meglio che mai provato. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie x la tua esauriente testimonianza. F-secure è 1 ottimo prodotto, sicuramente 1 delle cose migliori ke ora offre il mercato degli AV. Ank'io ho abbandonato definitamente il NAV (anke se nn l'avevo mai apprezzato) ed ora sto usando il kav 4.5 e mi trovo magnificamente, rileva praticamente tutto senza impallarsi ed ha 1 scelta di personalizzazioni incredibile. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.