Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 18:19   #21
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da gohan
ok la corrispondenza, ma bisogna usare una coppia dello stesso colore per i pin 1-2 (quella arancio) e un'altra per i pin 3-6 (quella verde)
Hai perfettamente ragione ...
Il mio ultimo post non era un'istruzione per fare il cavo (per quello avevo postato lo schema), ma un'ipotesi di come sia possibile che stef78g abbia usato un cavo che non gli pare fatto come negli schemi standard, ma che funziona.

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 09:19   #22
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Ciao a tutti, mi serve sto benedetto cavo ethernet crossato ma da 20m già fatto non lo trovo, lo hanno solo max da 10, secondo voi esiste già fatto però di quella lunghezza? sennò che faccio?

Ciao!!!!
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 09:40   #23
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Se n'é parlato qui

Ciao
Old 21-01-2004, 10:18   #24
rupy
Member

ok allora provo a chiedere al mio negozio di fiducia se lo fanno su misura, grazie.

Ciao!!!!
Old 21-01-2004, 11:04   #25
kiva
Member

L'Avatar di kiva

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Collegamento di 2 pc via modem:è possibile??

Quote:
Originariamente inviato da rupy
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile collegare tra di loro due pc (tutti e due dotati di un modem 56K) che però sfruttano tutti e due la stessa rete telefonica.

Grazie Ciao.

direi proprio di no, però potresti collegarli e sfruttare un unico collegamento, anche se usato in contemporanea diventerebbe lentino..

KivaBlog

"
kiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:12   #26
rupy
Member

Ciao a tutti, allora ho comprato un cavo ethernet incrociato da 10m e ho collegato i due pc ma stò diventando matto, non c'è verso di farli connettere, tutte le impostazioni sono giuste il cavo, ripeto, è cross ma niente, su un pc a volte vedo l'altro ma quando voglio accedere mi dice che non lo rileva sulla rete e invece nel secondo pc non esiste NIENTE comunque vi posto le config. che ho fatto, datemi una mano GRAZIE

Ciao.

1° PC:
nome: Roberto
gruppo: Casa
IP: 192.168.0.10
S.O.: WinME
monta una NIC Ethernet Fast Compaq NC3130 (PCI)

2°PC:
nome: Santina
IP:192.168.0.11
monta una SMC TigerCard con uscita RJ45 e anche coassiale (ISA)

N.B. Le schede pingate su se stesse vanno ma se tento di pingare sull'altra macchina mi dà richiesta scaduta.

Ditemi Voi..
Old 21-01-2004, 20:21   #27
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Spiacente di dirtelo ...

Quote:
N.B. Le schede pingate su se stesse vanno ma se tento di pingare sull'altra macchina mi dà richiesta scaduta.
... ma é evidente che il cavo non va o non é ben attaccato !!!

Un led della scheda, se il cavo é collegato (e fatto) correttamente, si deve accendere appena colleghi i due PC (accesi ...)

Prova a vedere se sono infilati bene nel socket, oppure controlla ancora i colori dei conduttori sui pin 1 - 2 - 3 - 6

Auguri !!!

P.S. a meno che tu abbia un firewall che blocca tutto !!!

Ultima modifica di ilpik : 21-01-2004 alle 20:23.
Old 21-01-2004, 21:05   #28
kiva
Member

L'Avatar di kiva

Quote:
Ciao a tutti, allora ho comprato un cavo ethernet incrociato da 10m e ho collegato i due pc ma stò diventando matto, non c'è verso di farli connettere, tutte le impostazioni sono giuste il cavo, ripeto, è cross ma niente, su un pc a volte vedo l'altro ma quando voglio accedere mi dice che non lo rileva sulla rete e invece nel secondo pc non esiste NIENTE comunque vi posto le config. che ho fatto, datemi una mano GRAZIE

Ciao.

1° PC:
nome: Roberto
IP: 192.168.0.10
monta una NIC Ethernet Fast Compaq NC3130 (PCI)

2°PC:
nome: Santina
IP:192.168.0.11
monta una SMC TigerCard con uscita RJ45 e anche coassiale (ISA)

Ditemi Voi..
assicurati di aver collegato bene le macchine.
assicurati che le schede di rete siano funzionanti, questo lo puoi controllare in gestione periferiche, prova a pingare la macchina e vedi se ti risponde, quando risponde configura manualmente la rete(aggiungi risorse di rete)

KivaBlog

"
Old 21-01-2004, 21:10   #29
rupy
Member

Le macchine su se stesse pingano e le schede sono funzionanti e senza conflitti ma non pingano l'uno con l'altro... che faccio??

Ciao!!
Old 21-01-2004, 21:13   #30
kiva
Member

L'Avatar di kiva

Quote:
Le macchine su se stesse pingano e le schede sono funzionanti e senza conflitti ma non pingano l'uno con l'altro... che faccio??

Ciao!!
allora non hai attaccato bene il cavo.
Dimmi una cosa, la spia della scheda di rete(dove hai attaccato il cavo) è luminosa o lampeggia in entrambi i pc?

KivaBlog

"
Old 21-01-2004, 21:24   #31
rupy
Member

in uno a volte è fissa e a volte lampeggia nell'altro mi pare sia sempre fissa..
Old 21-01-2004, 22:30   #32
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

... naturalmente i protocolli "Client per reti MS" e "Condivisione files e stampanti" sono a posto, vero ?

Se le luci sono accese, il cavo dovrebbe andare, ma che il ping non funzioni mi pare strano ...

In ogni caso, cosa trovi in Risorse di rete ? Cosa vuol dire " ... su un pc a volte vedo l'altro ..."

Ciao
Old 21-01-2004, 23:47   #33
rupy
Member

Per quanto riguarda i protocolli li ho tutti e due e sono configurati bene penso, anche perchè non mi pare che ci sia molto da configurare sui protocolli che hai citato, in risorse di rete esce l'icona della macchina stessa (come si vedesse da sola in rete) e non vedo l'altra ma in uno dei due pc a volte mi esce oltre che se stessa, anche l'altro pc ma se tento di entrarci mi dice che non lo trova sulla rete!!! invece per l'altro pc, vede sempre e solo se stesso e basta, non sò proprio se possa essere un problema di pc o di cavo non sò che fare..

Ciao.
Old 22-01-2004, 08:17   #34
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

La cosa mi lascia perplesso ...
Il fatto che "a volte" tu veda un PC dall'altro fa pensare a falsi contatti sul cavo, ma muovendo i jack dovresti vedere i led spegnersi od accendersi.
Sei sicuro che le schede di rete siano perfettamente OK ?
Altra ipotesi può essere che ci siano problemi di WinME. In mancanza di meglio, al tuo posto proverei a disinstallare e reinstallare tutta la rete

Subnet mask é 255.255.255.0 su entrambi, vero ?

In questo sito fra le altre cose consigliano di provare ad installare il protocollo NetBEUI. Provare non nuoce ...

Auguri
Old 22-01-2004, 08:35   #35
kiva
Member

L'Avatar di kiva

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
... naturalmente i protocolli "Client per reti MS" e "Condivisione files e stampanti" sono a posto, vero ?

Se le luci sono accese, il cavo dovrebbe andare, ma che il ping non funzioni mi pare strano ...

In ogni caso, cosa trovi in Risorse di rete ? Cosa vuol dire " ... su un pc a volte vedo l'altro ..."

Ciao
magari non ha settato bene i protocolli TCP/IP o almeno così sembrerebbe dalla sua descrizione.

KivaBlog

"
Old 22-01-2004, 14:23   #36
rupy
Member

Ciao allora oggi ho ancora provato ma niente ora vedono solo se stessi e non c'è verso di farli pingare, ho messo netBEUI ma niente, la cosa strana che succede è che in un pc vedo sempre e solo un'oggetto in rete e cioè il pc stesso, sull'altro a volte vede se stesso a volte non rileva nemmeno lui sulla rete ed è il pc dove il led della scheda rimane sempre acceso fisso, (invece nell'altro ogni tanto lampeggia), quella dove il led è sempre fisso è una scheda ISA , ho anche una SB16 sempre ISA sul'altro slot, oggi ho notato che se riavvio il pc mi sparisce da gestione periferiche la sound-blaster (come se non esistesse) invece l'ethernet rimane e mi dice che è tutto ok,(?) se invece spengo e riaccendo torna tutto, non vorrei avere per caso dei problemi sugli ISA (sò che è roba vecchia, ma questo ho) o lo escudo? non sò che pensare..

Ciao.
Old 22-01-2004, 14:48   #37
Ramirezx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ma sei sicuro che i due pc facciano parte dello stesso gruppo di lavoro? se non è esattamente identico quello che hai scritto non dovrebbe funzionarti....

cmq, se quello l'hai verificato, prova a farti prestare una scheda di rete da qlc che conosci, oppure comprane una nuova, oramai costano così poco, che a 6 o 8 euri la trovi..... potresti averne una rotta, specie quella che dici che rimane con il led fisso. Potrebbe essersi rotto il chip che "trasforma" i dati in ricezione/trasmissione.. Io ne avevo una così... si connetteva, si vedeva in rete, ma poi non dialogava, il perkè era da attribuire al chip... capsci? se sei così sfortunato anche tu, probabilemtne ti è successa la stessa cosa... lascia perdere NetBEUI vari, il tcp/ip è il migliore!
Old 22-01-2004, 14:54   #38
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

... forse hai conflitti di interrupt (n° di IRQ) su quel PC
Una SB16 su ISA non é probabilmente PNP, e forse nemmeno la scheda di rete.
In Gestione Periferiche dovresti vedere se ci sono conflitti di risorse, se é così li risolvi modificando le impostazioni del BIOS
Se il NetBEUI non ti risolve, sono d'accordo che é meglio toglierlo.

Buona ricerca
Old 22-01-2004, 15:26   #39
kiva
Member

L'Avatar di kiva

non è per caso uno l'hai messo come appertenente ad un dominio e l'altro ad un gruppo? Non lo so' è solo una ipotesi, non è semplice aiutarti a distanza, non hai nessuno esperto che potrebbe darci un'occhiata?

KivaBlog

"
Old 22-01-2004, 17:27   #40
rupy
Member

Intanto mi sono dimenticato di ringaziare tutti per il supporto che mi state dando, detto questo inizio a pensare anch'io che si tratta della scheda, ma non potrebbe trattarsi degli slot ISA? visto che ogni tanto sparisce la SB16 che è montata sullo slot subito sotto (ne ha solo 2 ISA e 3 PCI). Ho riscontrato che a volte si blocca il sistema subito dopo aver fatto la connessione alle reti microsoft, ma quando lo faccio ripartire si avvia normale, comunque ora provo con un'altra scheda di rete che ho integrate su una piastra madre (ho solo la piastra madre), dovrò ammucchiare tutti i pezzi e montare un pc di fortuna con quella scheda e poi vedo che succede.

Ciao.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian