|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: che ne pensate della forca?(impiccagione) | |||
| è un metodo valido |
|
26 | 44.07% |
| andrebbe abolito |
|
33 | 55.93% |
| Votanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
intendo dire che non è possibile stabilire neanche quale crimine possa essere punito con la pensa di morte
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
1) infatti NON è fatta per "far paura"...esattamente come non lo è il carcere o nessuna altra pena...perchè ci si attacca sempre a questa ragione che non ha modo di essere ? 2) perchè no ? Le attenuanti e le variabili vengono stabilite nel processo quindi PRIMA di qualsiasi pena sia essa capitale o l'ergastolo. 3) fregare 20 milioni di euro è peggio di uccidere ? Ma scherzi vero ? se fregarne 20 è peggio e se (spero) che fregare 10 euro è meglio di uccidere dov'è che le cose sono pari ? (ovvero dov'è il tuo valore alla vita ?) 4) lo stato non fà vendetta. per te la pena di morte è la linea che distingue la vendetta, per me la linea è più in là, per un altro anche l'ergastolo può essere una vendetta... Questa è una questione di morale personale (dove mettiamo la suddetta linea) e non c'entra un tubo con gli scopi ultimi. La conclusione Spero sia una provocazione ma dire "sono contro ed ammazzerei che non lo è non mi sembra un grosso atto di coerenza...forse dovresti mettere ordine tra le idee
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
La vita umana vale più di qualsiasi cifra. Ciao.
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
in effetti tagliare la spesa sanitaria per comprare armamenti, provoca la morte di tanti poveracci, e per questo nessuno sarà non dico messo alla forca, ma neanche minimamente perseguito
la forca non è utile, perchè i grandi criminali raramente pagano |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Sono contrario alla pena capitale,in linea di massima..
non tanto per"il rispetto alla vita",ma quanto per l'errore giudiziario e l'impossibilita' poi di ripagare al danno.. e perchè,da che mondo è mondo,a giudicare non è Dio,o un'essere superiore,quindi come sempre la massima pena viene applicata alle persone "piccole".. e non solo.. pero',vorrei dir una cosa.. per quanto sia contrario alla pena capitale,in certe situazioni sarei concorde. Non tanto per pedofili,assassini"semplici",ma per i dittatori che durante il loro potere si sentono"immortali" ed esseri superiori,che mandano a morire migliaia di persone senza saper come si chiamino,chi siano e quali colpe politiche possano avere.. a questi soggetti,come Saddam Hussein(che della lista non è il primo,ma uno dei tanti),la pena capitale la applicherei senza indugi.E,non applicata"umanamente",ma eseguita in una pubblica piazza come monito ai potenti che nessunoè immortale e nessuno puo' scappare.. Lo so',alla fine è pura utopia,pero' a certi soggetti la pena starebbe cosi' bene.. ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Rimaniamo sui binari originali. Ciao.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Difficile dare un giudizio....
In parte contrario perchè per alcuni la pena di morte è decisamente troppo poco, certe persone meriterebbero la tortura a vita. Comunque una bella cosa sarebbero i lavori forzati a vita. Ma rimane un argomento assai complesso.... L'unica cosa che so di certo è che se qualcuno facesse male ai miei cari forca o non forca se lo piglio lo sgozzo con le miei mani. Saluti.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
la politica c'entra dappertutto, in ogni questione, perchè se ad esempio in italia la pena di morte venisse istituita, sarebbe una scelta politica, magari per aver consenso elettorale non aver paura, se chiudono il thread perchè puzza di politica, chi se ne frega, la brutta figura è di chi chiude |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che cercavo di dire è che il tema della discussione verte sull'utilità sociale o meno della misura. Ciao.
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
se si intende che è vietata la propaganda o la discussione sul tale partito o simbolo, è comprensibile ma è ovvio che anche se ad esempio scrivi intorno alla giustizia o a ciò che per essa noi intendiamo, un collegamento con la politica è inevitabile ed è demenziale cassarlo |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
insomma, qui in europa ci fa abbastanza ribrezzo, negli usa, dove c'è una certa tradizione di giustizia un pò fai da te, dovuta alla tradizione della frontiera, la accettano e sono persone normali anche loro è tutto relativo ma negli usa, e in tutti i posti dove la applicano, un ricco mai va alla forca, questo è certo, non esiste una forca democratica |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
riguardo la mia frase di chiusura ... ovviamente era una frase "impossibile" come "mai dire mai", pensavo si capisse....
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
uhe il mio thread stà degenerando
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO.....
QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... QUI MI SEMBRA CHE SI TORNI AL MEDIOEVO..... Per quelli che alzano il pollice a questa cosa così disgustosa consiglio di leggersi un buon libro di C.Beccaria! La pena di morte è peggio di qualsiasi omicidio! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.