|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
Ciao Mostro!!, stavo pensando di farlo anche se ho purtroppo il lavoro che mi richiede un uso immediato del PC e poco tempo per reinstallare tutto...
Tanto per cambiare adesso stavo per risponderti e ho cliccato una prima volta su 'rispondi' e non iniziava il caricamento pagina, al secondo tentativo è andato(il mouse è nuovo di zecca e fa le stesse bizze anche con la tastiera). Sto provando a pulire ben bene il registro di sistema da ogni schifezza nessa o non connessa con la scheda. Speriamo bene raga' nel mio paesino(poche migliaia di anime) non capiscono un cavolo di schede etc. e sono fermi alla Radeon 7000..... infatti la scheda attuale ho dovuto comprarla via Internet. Mi viene il dubbio ma formattando poi si aggiusta tutto?? Che altri drivers esistono compatibili oltre agli Omega??(intendo compatibili anche con VirtualDub etc) Non mi interessa overclockare ma semplicemente sfruttare la scheda al massimo delle potenzialita' dichiarate dal rivenditore ma soprattutto farla funzionare decentemente.... Grazie a tutti. Barbara
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
Dài, scherzavo... non dirmi che te la sei presa!!!! ps 6 la prima tipa che vedo che ne sa di pc..... complimenti!!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Ciao Barbara
Non c'è la sicurezza che col format torni tutto ok ma una grossa probabilità di riuscita si Come driver puoi provare i Neutral ma sinceramente al momento non so dove prenderli e non credo che cambino molto le cose.... Cmq i casini con mouse e tastiera non è detto siano legati alla vga ed ai suoi driver, sembra proprio che winsoz stia morendo... a quando risale l'ultimo format ?? Prova i neutral e vedi che succede
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
bisognerebbe che vedessi di persona i sintomi per sapere cosa può essere!!
Se vuoi ti vengo a fare assistenza a domicilio butterfly!!! |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Davvero sono fermi alla 7000? e ke paese è?
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una ragazza... ops... ... ... Dicevo...Qualcuno ha bisogno del mio aiuto? ECCOMI! Allora parlando seriamente, i miei più grandi complimenti a Butterfly, l'unica ragazza che abbia mai conosciuto che ne capisca di pc, ma andiamo al dunque... 1) Io i problemi li risolvo quasi sempre senza formattare.... il formattone è la mia ultima e disperata soluzione (l'odio)! 2)Dici che hai tolto completamente i driver Matrox (immagino che da gestione periferiche tu li abbia disinstallati, poi hai messo vga standard e poi quelli di ati...)... ok ti voglio credere! 3) ATTENZIONE QUESTO è IL PUNTO PIU' IMPORTANTE... Relativamente ai driver di VIA 4in1 sappi che c'è stato un grando flop... i driver VIA 4in1 V4.50 creano grandi problemi di instabilità del sistema e spesso bloccano irrimediabilmente l'avvio di Windows. VIA ha ritirato subito dal sito questi driver e rimesso come ultimi driver la versione 4.49. Ora però mi pare ci siani i 4.51! Prova quindi a scaricare questi ultimi e installali subito! Ricordati anche che i driver è sempre meglio scaricarli da chi fa i chip, ma non scaricarli mai appena escono, lascia passare sempre almeno 2 giorni! 4) se il problema persiste, o vengo a casa tua (cosa poco probabile) oppure... formattone!!! PRIMA DEL FORMATTONE FAMMI SAPERE!!!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 16-01-2004 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ciao a tutti, rispondo uno per uno sinteticamente:
x =>TaroKSoft<=: ok scuse accettate, ti ringrazio per i complimenti (a te come a chi altro me li ha fatti) anche se IMHO non sono l'unica donna sul forum. Io stessa ho lurkato per molto tempo prima del mio primo post (esattamente un anno fa nella sez.relativa al modding) ed ero a dir poco scettica sull'accoglienza. x Mostro!!: ho fatto una mega pulizia dei registri con Jv 16 Power Tools e Norton Clean Sweep, ho reinstallato gli ultimi drivers VIA nuovamente (1.51) e disinstallato in maniera paranoica (chiave x chiave) i drivers ATI per reinstallare gli ultimi Catalyst 3.10. Da una scansione attentissima stringa per stringa nel registro, dll comprese non c'e' briciola piu' dei drivers Matrox... Per il formattone, l'ultimo risale a ottobre, ma le noie qui sono cominciate con l'installazione della Radeon, prima era tutto liscio. Sono infatti una appassionata di ottimizzazione e snellimento dei processi in XP quindi ti lascio immaginare come i singoli programmi in esecuzione (eventualmente anche quelli nascosti) siano sempre sotto controllo. Se non si risolve valutero' l'ipotesi del formattone, anche perche' non avrei altra scelta. Ora vedo un po' gli altri ragazzi che ne pensano... x Redvex: Si sono fermi alla 7000 proprio perche' in paesino si limitano a vendere cio' che richiede la gente o cmq la roba non troppo costosa che riescono a levarsi prima d'avanti. Due miei amici mi hanno proposto anche di aprire in 3 un negozio di informatica, ma per via dei soliti pregiudizi maschilisti ho desistito... x andryonline: sono d'accordo con te per il primo punto, a parte il poco tempo a disposizione ti lascio immaginare che la precedente installazione di XP mi è durata 9 mesi con PC praticamente utilizzato ogni giorno! Questo perche' mi piace risolvere i problemi finche' posso anziche' raggirarli. Se li raggiri prima o poi si ripresentano... almeno finche' si usano SO Microsoft..... Per il punto 2, ho polverizzato ogni traccia di Matrox, se non ci credi ti mando un file reg con tutti i valori del registro Per il 3 ho provato anche con gli 1.49 ma niente, ieri sera ho rimesso gli 1.51 tanto non cambia niente.... Per il formattone aspetto qualche altro tentativo, eppure è strano, anche con fastwrite disabilitato e agp a 4x non cambia un cavolo... eppure escludo sia la scheda, insomma di fungere funge.... O disabilito totalmente l'accelerazione(assurdo con una 9600 lo so...) o alzo i timings della RAM per avere un PC piu' decente, ma nel primo caso il senso di colpa che mi pervade è troppo grande(insomma raga' a sto punto lascio la Matrox e amen...) e nel secondo caso sono al limite del collasso del SO....
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La scheda utilizza lo stesso IRQ della Matrox o è cambiato? Potrebbe essere che vada in conflitto con qualche altra periferica.
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ciao Sider, l'IRQ è il 16 ma non ci sono conflitti di sistema con altre periferiche, in quanto è esclusivamente dedicato alla scheda video.
Per la cronaca ho impostato l'apertura grafica da Bios a 128 MB (tanto la scheda ne ha di suoi 256). Circa la Matrox mi spiace ma non ricordo che IRQ gli fosse assegnato, suppongo lo stesso... Mi rassicuri almeno sulla scheda... è buona?
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non desistere, lo so è frustrante quando capitano cose del genere, io uso gli OMEGA, ed un giorno ho voluto provare i DNA...
Premetto che ho provato TUTTI i cata e gli OMEGA dalla 3.4 in poi, e non ho mai avuto problemi di disinstallazione eccetera, ho sempre pulito per bene il registro ed è sempre andato tutto bene. Bè, ho messo i DNA ed è iniziato l'inferno... Non andava più niente, colori strani, i giochi neanche a parlarne... Ho rimesso i miei fidati OMEGA e niente, sti DNA mi aveno incasinato tutto, ero + o - nella tua situazione... Quindi ti capisco, non mollare che sto problema lo si risolve, io ho dovuto formattare (non avevo niente di indispensabile su quella partizione) e poi è andato, se puoi fallo anche tu (se non ci perdi niente...). Altrimenti guarda se l'IRQ è usato da altre periferiche, e fai girare (che non si sa mai) anche il driver cleaner dei CATA. Male non può fare, capita che qualcosa che hai installato non possa essere rimosso da Jv 16 Power Tools e Norton Clean Sweep ma solo da cleaner "proprietari", mi è capitato per una scheda audio... Ah, fai anche un giro con un bell'antivirus aggiornato: ti consiglio: FREE-AV
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Obiettivamente la scheda non è proprio il massimo, ma dipende da quanto l'hai pagata...
256Mb di ram sono tanti per una 9600liscia, e giochi che li sfruttano ancora non ne esistono, conta che per HL2 e DOOM3 si parla (al max dettaglio) di 90-95MB di texture usate, mentre per Black&White2 (fonte sicura.. Con i soldi spesi per quei 128MB in più avresti potuto prendere una 9600PRO, 9600XT o 9700 (se la trovavi). Comunque sono curioso di vedere come andrà...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Per l'agp aperture size prova a mettere 64 (non meno però)
cmq il parametro si riferisce alla ram di sistema non a quella video
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando alla questione, devo dire che pure io sono un appassionato (forse più un maniaco) di ottimizzazione, snellimento, pulizia dei processi in XP... (che bella frase hai scritto!) Io tengo tutto in ordine e sotto controllo e formatto generalmente non prima dei 6 mesi... per via della mia maniacale manutenzione e per il fatto che il pc lo configuro in maniera maniacale in ogni minimo particolare... e poi tengo installati un mare di programmi e videogiochi... tengo tutto lì pronto per l'uso (e il ripristino di tutto richiede diverse ore)! Tanto per farvi un'idea tengo 5 partizioni ed uso un solo sistema operativo!!! Una partizione solo per i backup, una solo per tutti i file temporanei (modifico per esempio la cartella standard C:\Windows\Temp ...), ... Comunque tralasciando tutta sta roba inutile che non interessa a nessuno, Barbara ti dico che per il momento non ho grandi idee (e poi tu probabilemente ne sai più di noi...). Aspetterei ancora prima di formattare, anche se forse è l'unica soluzione possibile... Al 99,9% non è un problema hardware, ma tu hai provato la scheda su un altro pc... tanto per toglierti il pensiero...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Potresti provare anche a togliere tutte le schede pci e lasciare solo la scheda video e vedere come va!
So che, in questi casi, non è la cosa più logica da fare, ma quando disperatamente, non si ha più nulla da fare, si prova tutto!!!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
!!! Hai fatto pulizia primaverile del regisrty e ancora niente?!? Non sono sicuro che i driver matrox si siano smaterializzati del tutto, infatti x le schede nVidia esiste il "Detonator destroyer" che elimina ogni minima possibile traccia dei drivers.... non so se esiste un programmino del genere per la tua matrox. ps hai provato se con un'altra scheda video il problema si ripete?!?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
quando reinstalli i driver metti prima quella della scheda video e poi i 4in1!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
non è la quantita di memoria che il sistema può mettere eventualmente a disposizione della scheda video? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
scusate ..un'informazione...
li vedete i 2 pupazzi di neve nella mia sign?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

...
... Dicevo...
ECCOMI!
FAMMI SAPERE!!!